Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problemi con corso online  (Letto 597 volte)

Offline hanecri

problemi con corso online
« il: 29 Dicembre 2009 16:15:54 »
Buongiorno!
sto frequentando un corso online, che si divide in varie sessioni, ognuna delle quali prevede degli esercizi che, una volta fatti, devono essere registrati per poter permettere al tutor di seguire l'andamento del corso.
Non riesciamo (ne io ne i tecnici del supporto del corso) a venire a capo di un problema che ho con la registrazione.
Riesco infatti a registrare (salvare) i primi due esercizi, ma dal terzo in poi non riesco più a farlo perche mi appare un messaggio di errore.
Devo quindi chiudere il programma (non solo il corso) e uscire da Firefox, riaprirlo e ricominciare da capo (login del corso e ritrovare con vari passaggi il punto dove mi ero fermata) con altri due esercizi, dopo i quali ho di nuovo lo stesso problema.
qualcuno può aiutarmi?
premetto che non capisco nulla di computer, quindi un eventuale spiegazione dovrebbe essere in termini molto semplici!!
grazie
cristina

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: problemi con corso online
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2009 17:06:26 »
Che errore appare?

Versione di Firefox ed altre caratteristiche del PC?

E' un sito ad accesso pubblico? si posson fare prove?

Offline hanecri

« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2009 17:59:02 »
Che errore appare?

Versione di Firefox ed altre caratteristiche del PC?

E' un sito ad accesso pubblico? si posson fare prove?

mi appare un messaggio del corso che mi dice: errore nel registrare l'attività. Ripetere l'operazione e se l'errore persiste, rivolgersi al servizio tecnico.
Io l'ho fatto (rivolgermi al servizio tecnico) ma non mi hanno saputo aiutare.
il sito non è pubbblico e ci vuole una password, ma se mi date qualche suggerimento posso fare io qualche prova.
Ho un Mac comprato da poco con un Mac OSX versione 10.6.2
la versione di Firefox è l'ultima: tra le prove che ho già fatto, completamente al buio perchè capisco poco di computer, è quella si reinstallare firefox ultima versione e cancelllare tutti i cookies

Offline Raff

« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2009 18:04:15 »
Nel menu "Strumenti" di Firefox c'è la "Console degli errori"; basta svuotarla completamente, ripetere i passi che danno problemi e andare a vedere se ci sono messaggi di errore.

Offline hanecri

« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2010 14:31:16 »
Nel menu "Strumenti" di Firefox c'è la "Console degli errori"; basta svuotarla completamente, ripetere i passi che danno problemi e andare a vedere se ci sono messaggi di errore.

ho provato a seguire il consiglio, manon appare nessun errore!
qualche altro suggerimento?
grazie!