Ciao a tutti, e prima di tutto buone feste!
mi rivolgo a voi perchè sono abbastanza disperato a causa della impossibilità (al momento) di sfruttare le srogenti in streaming che mi interessano...
Anzitutto il mio sistema..
Ho un portatile Inspiron 1525 con:
Windows Xp sp2
Firefox 3.5.6
No firewall
Add Ons
Ad Block Plus
Ghostery
più altri tipo IE Tab, Colorful tbas che non penso siano influenti.
Il problema
Sia a casa che al lavoro (dove ho un pc diverso ma con la stessa configurazione x Firefox) ero solito ascoltare la radio via web (fm181, Virgin Radio Italia, Lifegate) o (a casa, non in ufficio..) guardare i canali in streaming Rai. A margine però vi dico che invece riesco ad ascoltare virginradio.co.uk (ma penso trasmetta con una modalità diversa..)
Di punto in bianco (purtroppo no so darvi un "prima" e un "dopo") gli streaming delle radio si sono bloccati tutti lasciandomi un rettangolo nero con scritto "Waiting for Video" mentre tutti i canali video Rai mi mostrano la schermata "Se vuoi vedere installa Silverlight".
Ho (ri)installato Silvelight (visto che già lo avevo..) e il plugin media player aggiornato per Firefox, ma non è cambiato nulla.
Francamente mi scoccerebbe MOLTO dover tornare a Explorer per questo motivo perchè sono certo che ci sia una soluzione.. è solo questione di trovarla.
Grazie a tutti.. se servono altri dettagli chiedete e farò il possibile per darvi tutte le informazioni necessarie.
Deda