Non so cosa intendi dire.Devo copiare dei file e poi li devo incollare nel nuovo thunderbird che avrò?
Ovviamente sì. E ovviamente a Thunderbird chiuso.
Se è così,mi puoi dire quali sono i file di cui parli?
Il post di iacchi ha un rimando al post di Underpass.
Underpass elenca i file... tu prova a vedere nel tuo profilo attuale se ci sono!
In questa maniera, impari a riconoscerne la funzione e soprattutto diventi indipendente.
Ho visto questa discussione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0 ma non so se devo far riferimento a quella considerando che il mio tb è portatile.
Portatile o meno, i file
indispensabili sono sempre gli stessi.
Possono cambiare la loro posizione nelle cartelle (e questo vale anche in Linux o Mac) ma sono sempre quelli!
E' il bello dell'interoperabilità: quando li conosci su Windows, li conosci su tutti i sistemi!
Ho portable apps.Solo che non capisco che importanza abbia se ho winpenpack o portable apps?
Che significa 'senza colpo ferire'?
Bene, conosco PortableApps ma non WinPenPack.
Volevo dire che quando utilizzi programmi standalone hai il vantaggio di poter fare tutte le prove che vuoi senza grossi problemi.
Quindi -
previo onnipresente backup del profilo 2.0.23! - ti puoi scaricare la versione 3 di PortableApps e provarla senza grossi problemi, visto che non dovrebbe intaccarti nulla in caso di malfunzionamenti.
E se per caso dovesse corromperti un eventuale profilo in %appdata%, ti è sufficiente eliminare la versione 3 e sostituire il contenuto del profilo corrotto con la copia di sicurezza precedentemente salvata in altra directory.
Con i programmi dotati di installer queste cose, invece, non sempre si possono fare con la stessa leggerezza.
Off Topic: io utilizzo una versione ormai obsoleta di un TB 2 che è standalone e che mi ha sempre tirato fuori dai guai con e-mail o estensioni scritte male.
Inoltre tale versione non si "appoggia" sul profilo che trova in %appdata% e quindi ho anche la possibilità di utilizzarla su PC dotati di TB con l'installer, comunque mi ha permesso di effettuare tanti esperimenti "senza colpo ferire".
Spero di essere stato chiaro, ciao.