Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 3.6: problemi con il sito del Fuori Orario  (Letto 4049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leenj

  • Post: 3
Firefox 3.6: problemi con il sito del Fuori Orario
« il: 27 Dicembre 2009 12:49:02 »
La visualizzazione del sito del Fuori Orario (www.arcifuori.it) è sbagliata con Firefox 3.6 e 3.7 (fino alle ultime nightly builds). Nella console degli errori appare il seguente errore:

Errore: uncaught exception: [Exception... "Could not convert JavaScript argument arg 0 [nsIDOMViewCSS.getComputedStyle]"  nsresult: "0x80570009 (NS_ERROR_XPC_BAD_CONVERT_JS)"  location: "JS frame :: http://arcifuori.it/_2009/jquery.js :: anonymous :: line 23"  data: no]

La visualizzazzione è corretta invece con tutti gli altri browsers:
  • Firefox 3.5.6
  • Opera 10.10
  • Chromium 4.0.x
  • IE 6 (!!)

Ho provato a effettuare una ricerca in bugzilla, ma dell'errore citato nessuna traccia...
Ciao!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox 3.6: problemi con il sito del Fuori Orario
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2009 12:59:39 »
Forse è da aggiornare la versione di jQuery (1.2.3) alla 1.3.2.
Visto che lo sviluppatore di jQuery fa parte del team mozilla, prova segnalando il problema, anche se credo ti dicano di aggiornare lo script.
Ciao

Offline leenj

  • Post: 3
Re: Firefox 3.6: problemi con il sito del Fuori Orario
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2009 13:06:55 »
Mi sono appena reso conto del fatto che lo stesso errore è presente nella console degli errori di Firefox 3.5.6 che però visualizza il sito in maniera corretta.

Ho provato anche in safe mode e con un nuovo profilo, ma il risultato non cambia
Ciao

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox 3.6: problemi con il sito del Fuori Orario
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2009 13:30:59 »
Ci sono degli errori nel foglio di stile, certo che è impressionante la differenza fra la 3.5 e la 3.6 (non si vede praticamente nulla), ti consiglio di aprire un bug su bugzilla.
Ciao
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2009 13:43:30 da gialloporpora »

Offline leenj

  • Post: 3
Re: Firefox 3.6: problemi con il sito del Fuori Orario
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2010 17:07:22 »
Ho risolto.

Ho aperto un bug su bugzilla (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=537078) dove mi hanno fatto notare uno specifico problema nel foglio di stile, che da questa versione trattano in maniera più severa..

Ho contattato il webmaster e ora è sistemato.

Anche se personalmente sono perplesso: capisco che siano giusti il rispetto delle norme e il processo di evangelizzazione, ma sui siti in cui questa correzione non viene apportata sembrerà un bug di Firefox 3.6.

Ciao a tutti


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.