Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox e crashreporter non si avviano  (Letto 1024 volte)

Offline dade82

Firefox e crashreporter non si avviano
« il: 23 Dicembre 2009 22:04:05 »
Ciao a tutti ho un "piccolo" problema con FF, ho provato a cercare sia sul sito che nel forum, ma non trovo soluzioni.

Ho cercato di aprire firefox ed è uscito questo messaggio

ho provato a farlo partire con "modalità provvisoria" da start->programmi->mozilla firefox ed è uscito questo messaggio

ho provato ad aprire un file html salvato (e come programma predefinito per l'apertura ha firefox), ma mi chiede con che programma voglio aprirlo (solito elenco dal quale scegliere l'applicazione), nel frattempo sono scomparse anche le icone di FF, come se si fosse disinstallato, non ho fatto modifiche di nessun tipo (che io ricordi :P ) prima di spegnere il pc ieri sera, l'unica cosa diversa dal solito è stato il messaggio dell'antivirus relativo ad un file "TMC2.tmp" durante la scansione che ho eliminato.

S.O. : Win XP SP3
Antivirus: Avira
Estensioni: Foxy tunes (installato, ma disattivato), flash player, silverlight, sinceramente ce ne sono altre ma non le ricordo, sorry...

edit: dimenticavo, la versione di firefox è l'ultima 3.5.6. e poi volevo sapere se potevo recuperare il profilo in una eventuale (speriamo di no) nuova installazione, grazie a tutti.
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2009 22:06:44 da dade82 »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Firefox e crashreporter non si avviano
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2009 08:09:20 »
Hai provato semplicemente a disinstallare e reinstallare? In queste operazioni il profilo non viene toccato, ma questo non toglie che dovresti avere un backup di quella cartella a prescindere ;-)

P.S. il primo messaggio è normale, il secondo ovviamente no

Offline dade82

« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2009 09:23:41 »
Hai provato semplicemente a disinstallare e reinstallare? In queste operazioni il profilo non viene toccato, ma questo non toglie che dovresti avere un backup di quella cartella a prescindere ;-)

P.S. il primo messaggio è normale, il secondo ovviamente no

era proprio quello che volevo evitare :lol:

la cartella c'è l'ho nell'hd esterno, non aggiornatissima, poi c'è anche il backup fatto con mozbackup... vabbè al max perderò qualche segnalibro e qualche estensione, comunque grazie per l'aiuto.

auguri a tutti

Offline cecca

« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2009 11:21:22 »
MAI utilizzare Mozbackup: crea solo problemi in sede di ripristino...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2009 12:38:08 »
@cecca, scusa se intervengo per segnalare
http://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare+il+backup+dei+dati+personali  :wink:

Leggete le FAQ di Firefox (<-clic)

Questo è solo uno dei moltissimi articoli guida che abbiamo tradotto e messo a disposizione.

Offline dade82

« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2009 13:43:26 »
grazie a tutti, il mio problema non era tanto sul backup (al massimo perdo le modifiche fatte nell'ultimo mese), ma quanto proprio sull'apertura di firefox, visto che non c'è altra soluzione lo reinstallo.

Grazie a tutti, ciao :)

edit: reinstallato, tutto a posto, non sapevo che il profilo rimanesse, pensavo che venisse cancellato con l'installazione, grazie a flod per l'informazione :wink:
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2009 13:54:43 da dade82 »