Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Crash Firefox 3.5.6 con ricerca provider incorporato Google  (Letto 1832 volte)

Offline legolas7

Ciao ragazzi,
sono nuovo sul forum ed è la prima volta che scrivo. Non ho mai avuto problemi con firefox ma da un pò mi da questo problema. Quando provo a fare una ricerca usando il provider google già incorporato in alto a destra, il browser mi va in crash e si chiude, lo fa circa 8 volte su 10.
Come posso risolvere? Ho inviato anche 2 segnalazioni a Mozilla.

Grazie per l'aiuto!

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Crash Firefox 3.5.6 con ricerca provider incorporato Google
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2009 22:53:04 »
Ciao!
Avviando Firefox in modalità provvisoria il problema si presenta?

Per la modalità provvisoria vedi qui:

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?bl=n&s=safe%20mode

Fai "Continua in modalità provvisoria" senza selezionare nessuna opzione nella finestra che avvia la modalità provvisoria.

Offline legolas7

« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2009 15:47:24 »
Ciao!
Avviando Firefox in modalità provvisoria il problema si presenta?

Per la modalità provvisoria vedi qui:

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?bl=n&s=safe%20mode

Fai "Continua in modalità provvisoria" senza selezionare nessuna opzione nella finestra che avvia la modalità provvisoria.

no in modalità provvisoria nessun problema? cosa vuol dire?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2009 15:57:35 »
La cosa principale che hai fatto avviando in modalità provvisoria è stata quella di disattivare temporaneamente tutte le estensioni e i temi.
Generalmente è una estensione che crea problemi.
Ora dovresti entrare in
Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Estensioni
Disattivarle manualmente tutte.
Riavviare.
Se il problema non si presenta, comincia a riattivarle una per una facendo ogni volta una prova fino a scoprire quale è l'estensione che crea problemi.

Offline GioDemaggio

« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2009 20:02:30 »
Ciao a tt

Ho letto la discussione e purtroppo anch'io dopo l'aggiornamento del 15 corrente mese ho avuto problemi con QUESTO forum. Ho provato con la modalita provvisoria come descritto e anche se nn crescia più c'è comunque un poblema, in praica in basso si attiva e disattiva una barra di scorrimento come quella laerale è praticamente intermittante finche ( in modalità normale) dopo qualche minuto si blocca tutto.
Un altro problema anche se nn grave mi salva sempre le pagine dei siti in cui sono al momento della chiusura, prima me lo chiedeva ora quando riavvi il firefox ti ritrovi con le vecchie pagine, nn è un grosso problema ma è fastidioso.
In ogni caso a voler essere onesti ho provato anche con l'explorer e anche se nn dà lo stesso problema dopo un pò navigando nel forum si blocca comunque, quindi il problema potrebbe essere anche di altra natura, c'è da dire che dopo l'aggiornamento di firefox al riavvio del PC si è attivata una finestra per l'aggiornamento dell'adobe flash, cosa che nn mi era mai capitata di solito la richiesta perveniva sempre con browser aperto.
Spero possiate dirmi le vostre impressioni e magari aiutarmi nel frattempo provo a disinstallare il nuovo flash. Ciao a tt

Offline legolas7

« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2009 22:06:42 »
La cosa principale che hai fatto avviando in modalità provvisoria è stata quella di disattivare temporaneamente tutte le estensioni e i temi.
Generalmente è una estensione che crea problemi.
Ora dovresti entrare in
Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Estensioni
Disattivarle manualmente tutte.
Riavviare.
Se il problema non si presenta, comincia a riattivarle una per una facendo ogni volta una prova fino a scoprire quale è l'estensione che crea problemi.

ice ho provato a fare come mi hai detto, ho disattivato tutte le estensioni e tutti i plug-in, ma mi va in crash lo stesso in modalità normale.
consigli?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2009 23:08:34 »
Utilizzi un tema diverso da quello di default?

Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Temi

Se sì, prova ad usare il tema di default.

Se no, ti rimando a queste istruzioni preliminari.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

In modo che chi legge possa inquadrare meglio la situazione.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2009 13:14:41 »
@GioDemaggio

Per la questione dell'apertura delle vecchie pagine al riavvio di Firefox, hai controllato che in
Strumenti->Opzioni->Principale in "Quando si avvia Firefox" non sia selezionata "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione" ?

Offline GioDemaggio

« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2009 19:06:00 »
Ciao a tt

dopo numerosi tentativi ho deciso di rimettere su una vecchia immagine fatta con Norton Ghost quando il pc nn aveva problemi. Riattivato il tutto ho provato a raggiungere lo stesso foro e nn ho avuto problemi per circa 3-4 ore poi come sempre, tt questo con la versione vecchia di mozilla quindi sono giunto alla conclusione che il problema è del foro e che l'aggiornamento ha solo accentuato un problema già in essere. Ora procedo all'aggiornamento di mozilla e farò a meno di frequentare il sopracitato foro, visto che mi è stato risposto che il problema era solo mio. Detto questo penso di avere risolto tt.
Per michro, adesso aggiorno e poi controllerò dove mi hai detto. Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2009 22:54:29 »
quindi sono giunto alla conclusione che il problema è del foro e che l'aggiornamento ha solo accentuato un problema già in essere.
Infatti avevi scritto
Citazione
In ogni caso a voler essere onesti ho provato anche con l'explorer e anche se nn dà lo stesso problema dopo un pò navigando nel forum si blocca comunque, quindi il problema potrebbe essere anche di altra natura,

Strano però che capiti solo a te (a quanto dicono loro, però).  :roll:

Offline GioDemaggio

« Risposta #10 il: 20 Dicembre 2009 00:29:33 »
Ciao a tt

Volevo comunicare la risoluzione del problema. Mozilla nn centrava poprio nulla è che i crasch hanno coinciso con il suo aggiornamento, ma il responsabile è il foro perchè ha inserito come popap a dei indirizzi di siti malevoli. Io ho sempre avuto come antivirus kaspersky , che ritengo uno dei migliori , stà di fatto che essendo io maniacare sugli aggiornamenti , con la nuova versione 2010 di Kasp , rileva dei problemi e alla lunga faceva cresciare mozilla ma anche l'explorer , messo in pausa l'antivirus il problema si è risolto, quindi ho comunicato al foro il problema specificando il fatto , io di certo nn metto in pausa l'antivirus ogni volta che devo entrare e di certo nn dò via libera senza controlli. Anche google in questi giorni ha bloccato diverse pagine del foro proprio perche malevole ora vedremo lo sviluppo.
Mi sono dilungato un pò troppo ma ne valeva la pena perchè ho pensato subito a mozilla come causa scatenante mentre era tutt'altra cosa, sono contento di questo browser e nn lo cambio di certo.