Autore Topic: help Seamonkey 2.01 non si apre  (Letto 4052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki

  • Post: 79
help Seamonkey 2.01 non si apre
« il: 17 Dicembre 2009 00:05:47 »
Ciao a tutti, Seamonkey 2.01 (versione zip e installer non si aprono e mi danno l'errore
Seamonkey  è gia avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra  si deve chiudere il processo esistente di Seamonkey o riavviare il sistema. ho riavviato il pc senza risultati.

Aspetto i vostri sugerimenti.

Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: help Seamonkey 2.01 non si apre
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2009 09:23:35 »
Questo articolo lo abbiamo tradotto per Firefox
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+%E8+gi%E0+avviato+ma+non+risponde

Vedi se riesci ad applicarlo a SeaMonkey e fai sapere. :wink:

Offline miki

  • Post: 79
Re: help Seamonkey 2.01 non si apre
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2009 15:09:26 »
Ho provato ma l'articolo non si adatta a seamonkey. Continua ha dare lo stesso messaggio quando clicco sul icona(Xp sp3 - ram 2 gb- proc. Intel pentium 4)

In un primo momento ho installato seamonkey 2.01(vers.zip) su seamonkey 1.18 (vers.zip) e funzionava ma non riconosceva i profili.


Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: help Seamonkey 2.01 non si apre
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2009 15:46:03 »
In un primo momento ho installato seamonkey 2.01(vers.zip) su seamonkey 1.18 (vers.zip) e funzionava ma non riconosceva i profili.
No! Scompatta la versione zip in una cartella pulita, non sopra quella con SM 1.1.x!
Ciao, Giacomo.

Offline miki

  • Post: 79
Re: help Seamonkey 2.01 non si apre
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2009 20:07:27 »
Ciao a tutti, ho scompattato seamonkey 2.01 (ves.zip) in una cartella pulita ma da sempre lo stesso errore.

Windows non mi da l'icona di seamonkey sui file html (ma li apre).

Ps Da quando ho cancellato la cartella con seamonkey sovrascito ho quest'errore.

Suggerimenti?

Offline Eva77

  • Post: 72
Re: help Seamonkey 2.01 non si apre
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2009 23:13:25 »
Non ho capito bene ciò che hai fatto... avevi installato la 2.0.1 senza disinstallare la 1.1.18?
Anche io, per fare delle prove e tenere entrambi i browser, ho fatto la stessa cosa, ma i profili stanno in directory differenti. Il vecchio sta in:
C:\Documents and Settings\Admin\Dati applicazioni\Mozilla\Profiles\Defalut\xxxx
(dove le x stano per una stringa alfanumerica)
il nuovo invece sta in:
C:\Documents and Settings\Admin\Dati applicazioni\Mozilla\SeaMonkey\Profiles\xxxx.default

Per quanto riguarda l'icona relativa ai file .htm, ho come l'impressione che SM non sia stato impostato come browser predefinito.
Prova ad andare in Pannello di Controllo > Installazioni e Applicazioni > Impostazioni Accesso ai Programmi > Personalizzata e a definirlo da lì.

Spero di esserti stata d'aiuto...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.