Mi inserisco anch'io, perchè ho un problema analogo.
Da qualche tempo infatti (con le nuoive versioni di mozilla) ho riscontrato noiosissimi blocchi e rallentamenti usando sia FACEBOOK che MYSPACE,
Con facebook spesso le pagine e le applicazioni si aprono con rallentamenti assurdi o non si aprono proprio, ma la cosa + insostenibile è l'utilizzo della chat divenuto pressochè impossibile. Infatti non appena qualcuno mi scrive nella chat il cursore si blocca mi impedisce di scrivere alcunchè se non porto il cursore fuori dalla finestra in questione e clicco. (fra l'altro l'operazione non riesce se nel frattempo ricevo un altro messaggio e comunque non è mai operazione immediata, rendendo lentissima e problematica ogni comunicazione)
E' un problema strano, lo so, e davvero non capisco quale possa essere la causa. Non ho "noscript" e ho il solo nod32 attivato, che però avevo anche prima, quindi non credo possa essere esclusivamente farina del suo sacco...
E su myspace ho notato anche lì rallentamenti, anche se non ai livelli disastrosi menzionati sopra per facebook.
Come posso intervenire per risolvere il problema? La mia opinione è che siano problemi derivati a javascript (o flash?) ma non capendo la differenza tra java e javascript non so se sia il caso di disattivare l'uno o l'altro o tutt'e due senza compromettere le funzionalità di facebook.
Vi ringrazio se mi risponderete, ciao!