Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problema con facebook 3.5.6 per barra notifiche/chatt  (Letto 2138 volte)

Offline borumbax

problema con facebook 3.5.6 per barra notifiche/chatt
« il: 16 Dicembre 2009 15:32:31 »
ciao a tutti!
oggi ho installato l'aggiornamento 3.5.6 di firefox, ma da quando l'ho installato e riavviato il pc non vedo + la barra della chatt/notifica di facebook! :(
sapete dirmi come risolvere il problema? o è un bag dell'aggiornamento che state sistemando?
grazie a tutti in aticipo

Offline borumbax

Re: problema con facebook 3.5.6 per barra notifiche/chatt
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2009 16:01:27 »
ho cercato nel forum ma non sono stato capece di trovare niente apparte le istruzioni nella prima pagina che dicono di pulire i cookie ecc, ma anche dopo averlo fatto non cambia nulla!
help help

Offline borumbax

« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2009 17:34:58 »
 :fx:
 :?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2009 18:04:39 »
borumbax: giusto una precisazione. Inserire 3 messaggi a poca distanza l'uno dall'altro non ti farà guadagnare maggiore supporto o maggiore priorità. Non siamo costantemente connessi al forum. Puoi inserire la tua richiesta e attendere che arrivi una (o più) risposta. Se nel frattempo nessuno aggiunge nulla puoi editare il tuo primo messaggio e inserire tutti i dettagli aggiuntivi che desideri, evita di mettere un tuo messaggio dopo l'altro ;)

Detto ciò spostiamoci sul tuo caso: anche io come te ho aggiornato Firefox all'ultima versione ma vedo correttamente la barra notifiche di Facebook. Puoi provare a lanciare il browser in Safe Mode e vedere se il problema persiste?

Grazie.

Offline frankensteen

« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2009 15:30:29 »
Mi inserisco anch'io, perchè ho un problema analogo.
Da qualche tempo infatti (con le nuoive versioni di mozilla) ho riscontrato noiosissimi blocchi e rallentamenti usando sia FACEBOOK che MYSPACE,
Con facebook spesso le pagine e le applicazioni si aprono con rallentamenti assurdi o non si aprono proprio, ma la cosa + insostenibile è l'utilizzo della chat divenuto pressochè impossibile. Infatti non appena qualcuno mi scrive nella chat il cursore si blocca  mi impedisce di scrivere alcunchè se non porto il cursore fuori dalla finestra in questione e clicco. (fra l'altro l'operazione non riesce se nel frattempo ricevo un altro messaggio e comunque non è mai operazione immediata, rendendo lentissima e problematica ogni comunicazione)
E' un problema strano, lo so, e davvero non capisco quale possa essere la causa. Non ho "noscript" e ho il solo nod32 attivato, che però avevo anche prima, quindi non credo possa essere esclusivamente farina del suo sacco...  :(
E su myspace ho notato anche lì rallentamenti, anche se non ai livelli disastrosi menzionati sopra per facebook.
Come posso intervenire per risolvere il problema? La mia opinione è che siano problemi derivati a javascript (o flash?) ma non capendo la differenza tra java e javascript non so se sia il caso di disattivare l'uno o l'altro o tutt'e due senza compromettere le funzionalità di facebook.
Vi ringrazio se mi risponderete, ciao!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall