Autore Topic: antivirus compatibile con tb  (Letto 16434 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2004 00:43:09 »
Secondo me avast è migliore: riesce a controllare anche i server imap oltre che quelli pop (cosa che avg non fa neanche nella versione a pagamento) e non lascia il file di testo che indica la non presenza di virus.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2004 09:34:17 »
Citazione da: iacchi
e non lascia il file di testo che indica la non presenza di virus.

:? e chi ha detto che non puoi farlo in AVG? Email-scanner, Configure, sezione e-mail scanning, togli la spunta a Certify-mail; puoi anche abilitarla solo per le mail con allegati.

Offline dragone17

  • Post: 36
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2004 09:53:25 »
Citazione da: flod
Citazione da: iacchi
e non lascia il file di testo che indica la non presenza di virus.

:? e chi ha detto che non puoi farlo in AVG? Email-scanner, Configure, sezione e-mail scanning, togli la spunta a Certify-mail; puoi anche abilitarla solo per le mail con allegati.

grazie 1000 flod, non lo sapevo  :D

Offline halifax

  • Post: 5904
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2004 12:03:54 »
Citazione da: dragone17
Citazione da: flod
Citazione da: iacchi
e non lascia il file di testo che indica la non presenza di virus.

:? e chi ha detto che non puoi farlo in AVG? Email-scanner, Configure, sezione e-mail scanning, togli la spunta a Certify-mail; puoi anche abilitarla solo per le mail con allegati.

grazie 1000 flod, non lo sapevo  :D

 :) Non solo attraverso il menù di configurazione puoi anche abilitare la capacità euristica dell'antivirus,per tutte le e-mail o solo per quelle con allegati(questa caratteristica nella versione precedente era permessa solo alla protezione residente del programma).
Per quanto riguarda la pesantezza e ovvio che mi riferivo ad un uso del programma con tutti i moduli attivi,comunque considerando lo stesso solo il consumo di risorse di avgcc.exe e di avgemc.exe il dispendio di ram è 16mb,nella versione 6 considerando li stessi elementi(anche se avevano nomi diversi)il dispendio era nell'ordine degli 8mb.
Ciao

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2004 12:15:27 »
anche avast si aggira intorno ai 16 - 17 MB.

Offline fabrixx

  • Post: 5894
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #20 il: 01 Gennaio 2005 08:51:52 »
Il Norton scandisce tutte le email in arrivo e in uscita da tb con la sua bella iconcina tranquilla..ma naturalmente non piacerà a nessuno.. tutti con i loro freeware..

Ottimo questo claim win ,mi pare, ne terrò in considerazione in futuro...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #21 il: 01 Gennaio 2005 09:02:33 »
Fabrixx, caro Nortonista mattiniero dalla firma incomprensibile...
Non è che Symantec non ci piaccia... è che è pesante, ovviamente è a pagamento e poi (vedi tanti altri post in precedenza pubblicati) a volte cancella tutta la cartella della posta per una sola e-mail infetta rilevata.
Comunque, non voglio essere OT. Giusto per puntualizzare!

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #22 il: 01 Gennaio 2005 09:10:30 »
Citazione da: fabrixx
Il Norton scandisce tutte le email in arrivo e in uscita da tb con la sua bella iconcina tranquilla..ma naturalmente non piacerà a nessuno.. tutti con i loro freeware..

Anche AVG7 ha lo stesso identico comportamento: vedi subito la scansione della mail perchè appare il logo rotante nella tray.

Se proprio bisogna andare su un antivirus a pagamento, vi consiglio NOD32: lo sto usando da una settimana e vale davvero tutti i soldi che lo si paga (nel mio caso poco meno di 60 € + iva).

Offline fabrixx

  • Post: 5894
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #23 il: 01 Gennaio 2005 09:11:06 »
Cosa sarebbe la firma incomprensibile ??

Ho capito, io di solito le tengo disattiavate nel profilo utente...questa sarebba la scritta "MOZ" composta tutta da lettere una sull'altra ma nel riportarla in basso (nella finestra del mio prof è ok) viene evidentemente storpiata...la tengo per abitudine.

Io non sono nortonista ANZI io odio Norton solo mi è ...capitata frà le mani una copia del Norton Internet security 2005 e l'ho installata ..è pesa sì ma non mi ha dato problemi..se posso uso anchio antivir (non sapete per quanto l'ho usato) o zone alarm ecc....

Ciao :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #24 il: 01 Gennaio 2005 09:38:36 »
... Tra poco scivoleremo sull'OT, temo...
Date anche un'occhiata qui, visto che ci siete...
Basta parlare di antivirus e subito i post si moltiplicano, con "aspre" battaglie tra le varie fazioni!
@ fabrixx: capisco "Moz" di Mozilla... ma non capisco il resto... scusa, non è polemica... ma per me ha qualcosa di indecifrabile. Beh, comunque non è importante, dai!

Offline theDsaint

  • Post: 33
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #25 il: 27 Luglio 2005 14:32:52 »
Citazione da: victor
Citazione da: maxtn


controllo di protezione all'avvio --> posta elettronica (metti su elevata) --> personalizza --> metti la spunta su controlla posta in arrivo.

per controllare se funziona: (sempre nel menu personalizza posta elettronica) nella finestra "avanzate" metti la spunta sulla voce mostra l'icona sulla barra quando viene esaminata la posta e prova a scaricare un nuovo messaggio.


l'ho fatto ma nn va lo stesso, anzi, anche se lancio tb, nella schermata di avast c'è scritto che il provider (di posta elettronica) sta aspettando l'avvio di un sottosistema,come a dire che avast nn capisce che tb è 1 programma di posta... :cry: che faccio x dare 1 svegliata ad avast???   :?:

Offline halifax

  • Post: 5904
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #26 il: 27 Luglio 2005 14:42:27 »
Potresti fornire qualche particolare in più ?
Per esempio con quale account ti succede, versione di tb ecc.
Per intanto prova a dare una letta qui:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=4576

Offline theDsaint

  • Post: 33
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #27 il: 27 Luglio 2005 20:34:10 »
Citazione da: halifax
Potresti fornire qualche particolare in più ?
Per esempio con quale account ti succede, versione di tb ecc.
Per intanto prova a dare una letta qui:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=4576


thread già visto, nn mi è stato d'aiuto. ho 1 account solo con  libero, ho scaricato tb 2gg fa x la prima volta (quindi ho la versione 1.0.2, la + recente) abbandonando così outlook. di avast ho la versione 4.6.691 (ossia l'ultimisisma perché l'aggiorno regolarm quando ne escono di nuove). con outlook avast faceva tranquillam il controllo posta in arrivo ed in uscita, con avast zero proprio, nn si attiva minimam la protez di posta elettronica quando faccio andare tb, è come se avast nn sapesse che tb è 1 programma di gestiona posta e quindi se la ronfa! come faccio a far disincantare il bell'addormentato?????

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #28 il: 28 Luglio 2005 09:16:18 »
A me Avast Home con la stessa versione funziona egregiamente: però uso MAS, non TB.
Ciao, Giacomo.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #29 il: 28 Luglio 2005 14:06:14 »
anche con TB funziona che è una bellezza ;)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.