Autore Topic: antivirus compatibile con tb  (Letto 16437 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fra_

  • Post: 8
antivirus compatibile con tb
« il: 11 Settembre 2004 18:54:55 »
ciao
sapete consigliarmi un antivirus gratuito compatibile con thunderbird?

io ho il norton 2003 ma tra poki giorni scade. non è un problema perkè cmq avevo deciso di cambiarlo.
in alternativa ho mcafee (che però non mi piace tanto) e il "corporate edition" della symantec. quest'ultimo secondo voi com'è? lo usa una mia amica a lavoro e me lo presterebbe. altrimenti??

sposto in ALTRO
tripleshift
« Ultima modifica: 15 Marzo 2006 18:23:56 da lucasali »

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2004 19:27:07 »
io non so cosa intendi per antivurus "compatibile", comunque:

OpenSource --> ClamWin
Free -->Antivir

Free -->AVG
Free -->Avast

ciao :D

...

Offline fra_

  • Post: 8
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2004 19:57:20 »
intendevo... un antivirus che supporti il controllo delle email. mi avevano detto che non tutti fanno la scansione alla posta...
grazie :)  :)

Offline starra

  • Post: 26
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2004 12:39:55 »
io uso tb e avg ma ho abilitato il controllo della posta ma avg non effettua nessun controllo che fare?

Offline cecca

  • Post: 6456
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2004 12:47:56 »
Credo che tu la domanda la debba porre al Servizio Clienti di AVG, no?  :lol:
In fin dei conti sono loro a dover..."provvedere"....  :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2004 14:48:43 »
Ciao fra_,
può esserti utile leggere QUESTO*.
Avevo anche io NAV, e mi ero stufato della sua "pesantezza" e delle continue reinstallazioni.
Sul sito di Paolo Attivissimo  e su quello di Winzozz trovi due buone guide di AVG Free, se poi ti interessa io mi sono fatto una guida personale tutta in italiano e posso inviartela tramite e-mail!

*ho editato il collegamento all'altro topic perché avevi messo il link per modificarlo.
tripleshift

Offline Marcello Testi

  • Post: 330
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2004 23:08:37 »
Uso Avast con TB e fa il controllo della posta in arrivo. Dopo aver installato TB, devi lanciare il wizard per attivare il controllo della posta e confermare POP e SMTP.
Con i filtri di TB, la posta marcata come infetta la faccio spostare direttamente in Junk.

Offline fra_

  • Post: 8
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2004 19:17:19 »
Citazione da: miki64
Ciao fra_,
Sul sito di Paolo Attivissimo  e su quello di Winzozz trovi due buone guide di AVG Free, se poi ti interessa io mi sono fatto una guida personale tutta in italiano e posso inviartela tramite e-mail!  [/b]


Grazie a tutti delle risposte, scusate il ritardo, non trovavo più il post…
Miki la guida l’accetto volentieri… mi hanno già parlato molto bene di avg, il problema della versione free, la 6, è ke non fa la scansione email.
Però ho letto (e con questo rispondo anche a starra) che esiste un programma, AVG mail scanner, per fare la scansione email se usi avg.
Che ne pensate? Qcn lo usa?  Ãˆ difficile da configurare?

tnx  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2004 20:06:40 »
Citazione da: fra_
Citazione da: miki64
Ciao fra_,
Sul sito di Paolo Attivissimo  e su quello di Winzozz trovi due buone guide di AVG Free, se poi ti interessa io mi sono fatto una guida personale tutta in italiano e posso inviartela tramite e-mail!  [/b]


Grazie a tutti delle risposte, scusate il ritardo, non trovavo più il post…
Miki la guida l’accetto volentieri… mi hanno già parlato molto bene di avg, il problema della versione free, la 6, è ke non fa la scansione email.
Però ho letto (e con questo rispondo anche a starra) che esiste un programma, AVG mail scanner, per fare la scansione email se usi avg.
Che ne pensate? Qcn lo usa?  Ãˆ difficile da configurare?

tnx  :D

Allora, la guida te la invio domani pomeriggio, fammi sapere un indirizzo e-mail dove poterlo fare.
Di AVG Mail scanner non ho avuto tempo di cercare su Google, appena rientro dalle ferie cercherò di rendermi più utile.
Tripleshift ha scritto:
Citazione
*ho editato il collegamento all'altro topic perché avevi messo il link per modificarlo.
tripleshift

Scusami, tripleshift, ma ancora non ho capito bene i meccanismi dei link, dei rimandi e di quasi tutto...
Abbi pazienza... :oops:

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2004 01:14:30 »
Citazione da: miki64
...

Scusami, tripleshift, ma ancora non ho capito bene i meccanismi dei link, dei rimandi e di quasi tutto...
Abbi pazienza... :oops:


no problema miki, quello non era un rimprovero ma solo una comunicazione.
ho ripristinato il link corretto editando il tuo post e ti ho avvertito.

tutto qui! ;)

ciao :D

...

Offline fra_

  • Post: 8
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #10 il: 15 Settembre 2004 02:11:31 »
Citazione da: pinolo
Uso Avast con TB e fa il controllo della posta in arrivo. Dopo aver installato TB, devi lanciare il wizard per attivare il controllo della posta e confermare POP e SMTP.
Con i filtri di TB, la posta marcata come infetta la faccio spostare direttamente in Junk.


avast funziona con TB??? fantastico!!
stavo quasi per rinunciarci...
è difficile da configurare?

grazie mille  :)

Offline maxtn

  • Post: 2
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #11 il: 28 Dicembre 2004 11:50:46 »
Citazione da: pinolo
Uso Avast con TB e fa il controllo della posta in arrivo. Dopo aver installato TB, devi lanciare il wizard per attivare il controllo della posta e confermare POP e SMTP.
Con i filtri di TB, la posta marcata come infetta la faccio spostare direttamente in Junk.


Non ho capito bene come fare a far controllare la posta di Thunderbird con Avast!
Grazie

Offline victor

  • Post: 78
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #12 il: 28 Dicembre 2004 12:39:48 »
Citazione da: maxtn
Non ho capito bene come fare a far controllare la posta di Thunderbird con Avast!
Grazie


controllo di protezione all'avvio --> posta elettronica (metti su elevata) --> personalizza --> metti la spunta su controlla posta in arrivo.

per controllare se funziona: (sempre nel menu personalizza posta elettronica) nella finestra "avanzate" metti la spunta sulla voce mostra l'icona sulla barra quando viene esaminata la posta e prova a scaricare un nuovo messaggio.

Offline halifax

  • Post: 5904
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #13 il: 28 Dicembre 2004 14:27:20 »
:) Avg free edition è giunto alla versione 7(che sostituisce in toto la 6 che da dicembre non viene più supportata per quanto riguarda gli aggiornamenti sia virus che del programma stesso da parte del produttore).
Nella versione 7 sono state introdotte molte migiorie,che però hanno determinato anche un aumento nelle richieste di risorse di sistema,diminuendo in parte quella caratteristica di leggerezza della versione precedente(la quale ricordo aveva anche la funzione di scansione e-mail,cosa che invece non ha antivir per esempio  altro antivirus valido freeware).
La funzione di scansione e-mail è presente nella 7 sotto forma di plug in che può essere attivato o meno,per quanto riguarda il supporto programma,nel help di configurazione vengono indicati i client supportati(tipo outlook ,eudora,ecc.)ma non thunderbird,però niente vieta di provare se funzione lo stesso.
Per controllare se il plug in e-mail di avg funziona,in caso di wxp bisogna vedere se nel task manager compare la voce avgemc.exe,e se nell'atto di scaricare le e-mail compare una piccola finestra grigia in basso a destra del monitor che monitora l'operazione(naturaamente se la finestra informativa è stata attivata nel menù di configurazione del programma).
Ciao

Offline dragone17

  • Post: 36
<X> antivirus compatibile con tb
« Risposta #14 il: 29 Dicembre 2004 00:18:14 »
io uso avg7 e tb, e avg riesce a controllare la posta.
e per come l'ho trovato io, funziona bene, anche se lascia in ogni mail un .txt allegato dove dice se ha trovato o no virus, e nel caso ci fossero che virus c'erano.
utilizzo avg anche su un altro pc che fa da file server e che condivide la connessione adsl.
lì il controllo email non mi serve, come anche altri moduli, e li ho disattivati. in questo caso avg non mi pare poi così pesante

byez

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.