Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problema con apertura files .pdf  (Letto 1581 volte)

Offline falcoblu

problema con apertura files .pdf
« il: 10 Dicembre 2009 15:05:41 »
help,

non mi si aprono più i files .pdf con mozilla firefox....Cosa può essere successo?

Utilizzo Acrobat Reader versione gratuita, ma ogni volta che tento di aprire un link,
mi si apre un messaggio con scritto "foxit reader ok", ma non mi apre piu nulla.

Ovviamente prima avevo foxit, poi sono passato ad adobe....

Offline michro

• Moderatore
Re: problema con apertura files .pdf
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2009 17:47:51 »
Ciao, non so se questo articolo ti può essere utile
http://support.mozilla.com/it/kb/Aprire+i+documenti+PDF+con+Firefox?bl=n

Fai sapere. :wink:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2009 10:39:08 »
Quasi certamente c'è ancora il plugin di Foxit Reader installato nel browser.
Strumenti / Componenti aggiuntivi / Plugin

Cerca li il plugin di Foxit Reader e disattivalo. Controlla che ci sia anche quello di Adobe Reader, lui ti consentirà ora di leggere i file PDF dal web (direttamente da browser). Se non ci dovesse essere scarica Adobe Reader dal sito ufficiale, chiudi Firefox e installa Adobe, così facendo l'estensione PDF dovrebbe essere automaticamente assegnata al programma e nel browser dovrebbe comparire il plugin. Ora apri un file PDF da un sito qualsiasi, dovrebbe filare tutto liscio ;)

Offline falcoblu

« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2009 19:57:17 »
vi ringrazio e mi scuso per il ritardo nella risposta ma ero assente.

Purtroppo non funziona nemmeno seguendo i vostri suggerimenti ma noto che non funziona nemmeno con sea-monkey. Ora ho cancellato sia foxit che adobe. Poi in seguito proverò a reinstallarli per vedere se la cosa avrà preso un'avrà preso un'altra piega.

Grazie  :D