Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Dopo aggiornamento mi sono scomparsi tutti i segnalibri e le password  (Letto 3354 volte)

Offline MisterPixley

Visto che la discussione è stata chiusa,forse perchè non ho parlato bene del nuovo aggiornamento di FF,sono riuscito a trovare quale versione era la precedente,cioè  2.0.0.16 che già funzionava come funzionava,ora ho la 3.0.0.5 che va anche peggio,anyway rebus sic stantibus...
Quando cerco di riavviare quest'ultima versione non c'è verso di visualizzare alcunchè,non appena digito una pagina appare la scritta"Completato"in basso a sinistra e la pagina completamente bianca,tento di ricaricarla,pagina bianca e"Completato",la ri-digito,pagina bianca e"Completato",provo a digitarne un'altra,pagina bianca e"Completato",cerco su Google la lettera A,per vedere se sia un problema che i miei siti web siano qualcosa di introvabile,pagina bianca e"Completato",finchè mi arrendo e riavvio il PC,poi rifaccio il tutto,pagina bianca e"Completato",a questo punto che dire,se non TENETEVELO il vostro Firefox?
Ah,per la cronaca,Internet Explorer funziona al primo colpo,adesso sono entrato tramite FF dopo cinque riavvii.
Morale,dalla vecchia versione ho perso tutto,la nuova versione funziona una volta si e dieci no.
Non cerco aiuto,tanto ho deciso di cambiare browser,tuttavia se vi va di esercitarvi a trovare la soluzione,fate pure,di certo non posso ritenermi soddisfatto,dato che grazie a FF a momenti perdo il posto di lavoro.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2009 06:38:50 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Era Firefox 2.0.0.16...
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2009 10:11:35 »
Ti consiglio di leggere tutte queste istruzioni

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

non avendoci tu fornito molti altri dati utili a restringere il campo dei possibili problemi.

La bacchetta magica e la sfera di cristallo non le abbiamo, se ti armi di buona volontà riuscirai sia a recuperare i dati che ad utilizzare Firefox così come altri 300 milioni (e più) di persone.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2009 10:19:18 »
Tra le altre cose:
vedo qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42145.msg268825#msg268825 che hai anche utilizzato una versione sperimentale, cosa da non fare mai con i propri dati personali sul profilo "buono", in quanto è sempre scritto dappertutto che i rischi di perdere tali dati sono concreti.
Per questo motivo (versione non supportata) ti è stato chiuso il topic, non certo per coprire eventuali magagne del browser.
Se io dovessi perdere il posto di lavoro, infine, sarà per il mio comportamento o per la crisi economica, è inutile incolpare il browser che utilizzo...  :roll:
Comunque Underpass un aiuto concreto te lo ha fornito, saluti.

Offline MisterPixley

« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2009 17:29:24 »
Scusa ma dove stava scritto che era una versione sperimentale?
Mi era apparsa una finestra do Mozilla per aggiornare e mi ha indirizzato il sistema verso questa versione,e sotto c'era scritto tutto il solito trantran che era il piu veloce il piu efficiente il piu il piu il piu,non che era una versione beta.
E comunque da questa esperienza hp imparato a non fidarmi piu non solo di FF ma di nessun browser in generale,infatti fidarmi era parte del mio comportamento.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2009 17:40:11 »
Dispiaciuto che per presa posizione tu abbia deciso di abbandonare Firefox. Qui i problemi li affrontiamo, non gettiamo facilmente la spugna.
Una precisazione: miki ha sbagliato. Ti ha confuso con un altro utente che dopo di te ha inserito un post facendo riferimento ad una versione non ancora rilasciata ufficialmente da Mozilla (non in stable version) per la quale esiste il "non supporto" in questo forum.

Vorrei analizzare il tuo problema e penso che tanti qui dentro vogliano farlo allo stesso modo. Se ti può far piacere risolvere la bega direi che si può andare avanti con il discorso. Se hai già deciso di abbandonare Firefox e tornare a Internet Explorer allora buona fortuna e buon lavoro.

Ah si, a proposito di quest'ultimo. E' inutile venire qui e sbandierare che per "colpa nostra" avevi quasi perso il lavoro. Forse non lo sai: NON SIAMO dipendenti stipendiati da Mozilla. Siamo volontari che quotidianamente aiutano tutti gli utenti che chiedono una mano, che localizzano gli applicativi Mozilla per fornirli a tutti in italiano, che traducono migliaia di righe di documentazione per poter offrire anche questa nella lingua nostrana. Non chiediamo nulla in cambio, pretendiamo però rispetto, quello che serve per poter collaborare insieme senza problemi e senza antipatie, quello che -te lo posso assicurare- produce risultati e fa sorridere persone che entrano nel forum con un problema e ne escono  con una soluzione.

Detto ciò, a te la palla.

Saluti.

Offline MisterPixley

« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2009 00:28:12 »
GOAL!!!!
Ok,resettiamo tutto e partiamo da capo,mi sono proposto male e me ne scuso ma mi sono trovato tali e tanti grattacapi...Va bè,è andata così...

Allora,siccome c'è un problema e un gruppo di persone volenterose,mi unisco nella sfida a trovare la soluzione,sono tutt'orecchi,da dove dovrei cominciare?
Riflettendo,se tutti facessero come ho fatto io,le soluzioni non si troverebbero mai...

Riassumendo per chi non avesse letto l'altro topic:
Problema:Dopo un aggiornamento dalla versione 2.0.0.16 alla 3.5.5 mi sono scomparsi tutti i segnalibri e le password...
Il sistema operativo è Win2000sp4.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Dopo aggiornamento mi sono scomparsi tutti i segnalibri e le password
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2009 06:45:53 »
Ok, ricominciamo.

1) mi scuso per avere fatto confusione, me ne spiace davvero, spero sia palese la mia buona fede;  :(
2) nella tua cartella del profilo dovresti trovare i due file che ti interessano, key3.db (memorizza il database di chiavi per le proprie password. Per trasferire le password salvate deve essere copiato insieme a signons3.sqlite, che contiene le password salvate) e places.sqlite (contiene tutti i segnalibri di Firefox e l'elenco dei siti web visitati);
3) utili letture per comprendere poi come ripristinare il tutto: http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare+dati+personali+da+un+vecchio+profilo (trovi il sommario qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35164.0 );
4) ho cambiato io il titolo al topic, ora chi lo legge può immediatamente capire se ha una risposta per te e quindi scriverti.
Ciao.

Offline MisterPixley

Re: Dopo aggiornamento mi sono scomparsi tutti i segnalibri e le password
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2009 07:29:58 »
Figurati,Miki,sono io a dovermi scusare  :(
Adesso provo con i consigli che mi hai scritto,nel caso mi rifarò vivo  :)