Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: crash continui e alti consumi di RAM  (Letto 1826 volte)

Offline Wallace73

crash continui e alti consumi di RAM
« il: 05 Dicembre 2009 13:09:29 »
Salve a tutti.
Da 2/3 giorni mi son sopraggiunti dei problemi, firefox mi va in crash molto spesso, e ho notato nel task manager un alto consumo di ram.
Fino a un paio di giorni fa non mi era mai crashato, ma adesso lo fa di continuo. Ho provato a creare un nuovo profilo, poi anche a disinstallare e a fare una rinstallazione di firefox 3.5.5. ma il problema non si è risolto. Ho pensato anche a un problema di ram e visto che ne avevo una nuova ho provato a sostituirla, ma non è servito.
In queti giorni ho notato anche un consumo abnorme di ram da aprte di firefox, partiva da 150 MB per arrivare fino a quasi 1GB, dopo il cambio ram ho notato un miglioramento dei consumi, in questo momento con solo questa scheda aperta ho 78 MB di ram usata da firefox, ma in certi momenti mi si impenna lo stesso fino a 400 con una o al massimo due schede aperte.
Estensioni installate ho solo:
- Java Quick Started
- McAfee site advisor
 ma entrambe sono disattivate
Come plug in:
-adobe acrobat
-google update
-java deplyment toolkit (disattivato)
-java TM platform (disattivato)
-Microsoft drm
-Microsoft drm
-Mozilla default plugin
-Quicktime
-Shockwave flash
-Shockwave for directori (disattivo)
-Silverlight plug in
-Vlc multimedia plug in
-Windows media player plug in dynamic link library
-Yahoo application state plug in

Uso windows XP con 1GB di ram

informazioni:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.1.5) Gecko/20091102 Firefox/3.5.5

firma dei crash:
con la vecchia ram mi venivano "memmove" e "BaseThreadStart" e uno senza firma
ora con la ram cambiata solo "BaseThreadStart"

Grazie  :)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: crash continui e alti consumi di RAM
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2009 01:15:09 »
Oltre a leggere gli articoli segnalati da michro, solo nel caso in cui diventi necessario, proverei a creare un nuovo profilo dove non installare le estensioni e parte dei plugin che hai elencato ... magari approfondiamo il discorso se gli articoli non bastano a risolvere il tuo problema ;)

Offline Wallace73

« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2009 15:05:58 »
Grazie. Gli articoli li avevo già letti e non avevo risolto :D
Ho provato a creare un nuovo profilo ed a entrarecon quello in modalità provvisoria e i problemi persistono, ho notato che la maggior parte dell volte che mi va in crash è mentre visito pagine con filmati in flash. Qualche rra volta mi lacia visualizzare le pagin le altre volt prima sin impalla e poi va in crash.
 :fx:

Offline Faus-74

« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2009 23:36:04 »
Prova con un'installazione pulita di Flash Player http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31324.0

Offline Wallace73

« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2009 00:14:57 »
Prova con un'installazione pulita di Flash Player http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31324.0

Ho provato prima a seguire le indicazioni di quel topic e sembra che ora vada tutto bene, il cosumo di RAM è diminuito drasticamente e non mi è più crashato, ho testato ora guardandomi un film su megavideo e sembra tutto a posto :)
Grazie a tutti :)
 :fx:

Offline Faus-74

« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2009 13:37:05 »
Di nulla, buona navigazione ;)

Offline Wallace73

« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2009 15:43:54 »
Come non detto in pochi minuti mi è andato in crash due volte, ed erano entrambe pagine senza animazioni o video flash, una pagina di un forum che mi è andata in crash direttamente il report del crash portava come firma "BaseThreadStart" e pochi minuti dopo la home page di google dopo essersi impallata e il report era senza firma, nel caso di google però prima di crashare mi era venuto un avviso di errore dello script estern.js
Prima di impallarsi il consumo di RAM di firefox era schizzato a 700 mb per poi precipitare a consumo basso quando si impallava.
Provero a testarlo un alto paio di giorni per vedere se si verificano altri casi di crash e poi vi so dire, comunque sui contenuti flash pare non ci siano più problemi.
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2009 16:01:40 da Wallace73 »