Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Visualizzazione distorta.  (Letto 926 volte)

Offline edobrizio

Visualizzazione distorta.
« il: 02 Dicembre 2009 10:51:37 »
Quando accedo su Ubuntu come utente non predefinito (root) e avvio Firefox le pagine web non sono visualizzate correttamente, vedo solo segmenti, frammenti d'immagini e/o testo immagini deformate. Se accedo come utente principale va tutto bene. Questo bug si verifica in tutte le versioni che ho provato dalla 8.04 in poi.
Guardate l'immagine:
https://support.mozilla.com/tiki-download_forum_attachment.php?locale=en-US&attId=12997
 :shock:
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2009 11:00:11 da flod »

Offline edobrizio

RISOLTO il mistero di FF su Ubuntu
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2009 17:12:57 »
Finalmente ho risolto il mistero di FF. Dunque, ho notato che cambiando lo stile della pagina (Visualizza->Stile pagina->Nessuno stile) almeno il testo era leggibile; allora ho pensato di modificare le dimensioni e perchè no la codifica dei caratteri senza ottenere un risultato definitivo fino a quando esplorando la scheda Avanzatee (Modifica->Preferenze->Contenuti->Caratteri e colori->Avanzate) non mi è venuto in mente di togliere la spunta a "Permetti alle pagine di scegliere....." e istantaneamente tutto è tornato alla normalità e non mi è rimasto che mettere a punto le dimensioni dei caratteri in quanto erano un pò piccoli.
Anche se rimane il dubbio del perché FF si comporta in questo modo quando l'utente non è quello predefinito e non si verifica su tutte le installazioni, vado a festeggiare. Un saluto a tutto il forum.
Ciao
 :D

Offline michro

• Moderatore
Re: RISOLTO il mistero di FF su Ubuntu
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2009 17:23:30 »
Anche se rimane il dubbio del perché FF si comporta in questo modo quando l'utente non è quello predefinito e non si verifica su tutte le installazioni, vado a festeggiare. Un saluto a tutto il forum.
Ciao
 :D
"...perchè Firefox si comporta in questo modo", in che modo? Scusa ma non ho capito. :wink:

Ti segnalo un articolo dove trovi tutto sulle impostazioni di Firefox
http://support.mozilla.com/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: RISOLTO il mistero di FF su Ubuntu
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2009 17:27:23 »
Nemmeno io ho capito una cosa, questo tuo problema mi sembra di capire lo avessi già segnalato in precedenza, perchè non hai risposto a quella discussione invece di aprirne una nuova ?

Se mi dici dove è la vecchia discussione le unisco.

Ciao

PS: È questo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42308.msg270283#msg270283
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2009 17:35:08 da gialloporpora »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Visualizzazione distorta.
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2009 02:12:00 »
Ho unito io le due discussioni (e spero di avere fatto bene....  :mrgreen: ).