Autore Topic: Impossibile navigare dopo l'aggiornamento alla versione 3.5.5  (Letto 1164 volte)

Offline Akane86

Ciao scusate non sono esperta in queste cose e magari sbaglierò anche a descrivere il mio problema scusatemi già da ora.
Io usavo la versione vecchia di firfox più precisamente 3.5.1 e dato che dovevo fare pulizia nel pc ho disinstallato questa versione e ho fatto che installare la nuova ossia firefox 3.5.5 e fin qui tutto bene solo che da alcuni giorni non mi fa più caricare nessuna pagina come se non avessi internet per farmi capire meglio posto una foto di quello che mi dice ho provato anche a disistallarlo e cancellare sia i segnalibri che le estensioni e le applicazioni che avevo installato tutto quanto ma pur installandolo nuovamente mi fa lo stesso problema come mai? Cosa posso fare? Sono andata a vedere le impostazioni di protezione del mio pc compreso il firewall ed è attivo cioè tutto regolare allora perché non riesco a connettermi? Il mio sistema operativo e XP professional nel caso servisse e faccio presente che oltre a firefox uso anche explorer come browser e questo mi funziona correttamente facendomi caricare le pagine e quindi navigare in rete. Qualcuno potrebbe aiutarmi su cosa fare? Perché mi piace molto firefox l'ho sempre usato e mi trovo benissimo e non vorrei per questo non poterlo usare più =(
Grazie ancora per l'aiuto e la pazienza ^^

edit Underpass: modificato il titolo (era: Problema versione 3.5.5 di firefox)
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2009 20:16:16 da Underpass »

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Problema versione 3.5.5 di firefox
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2009 17:41:04 »
Il firewall usi quello di Windows?

In tal caso prova a cancellare fra le eccezioni quella relativa a Firefox.
Teoricamente al primo tentativo di accesso ti dovrebbe chiedere di ricrearla.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2009 18:59:00 »
Akane86: dalla finestra principale di Firefox prova a fare: File -> Importa -> Microsoft Internet Explorer -> metti la spunta solo a Impostazioni Internet -> vai avanti sino alla fine dell'importazione -> conferma tutte le volte necessarie -> riavvia Firefox

Ora funziona?

Ciao :)

Offline Akane86

« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2009 20:04:28 »
Grazie per avermi risposto ^^

X AlexV: si uso il firewall di windows e ho provato a fare come mi hai consigliato ma non è cambiato nulla T_T

X Jooliaan: ho provato a fare anche quello che mi hai detto tu ma nulla. T_T

La cosa non cambia anche se ho fatto come mi avete consigliato il problema non si è risolto, grazie comunque e scusate la domanda c'è qualche altra cosa che potrei fare per risolvere questo problema? =(

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2009 20:12:46 »
Prova a disattivare il  firewall di Windows. Dopo averlo disattivato, riesci a navigare con Firefox?

Offline Akane86

Re: Impossibile navigare dopo l'aggiornamento alla versione 3.5.5
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2009 20:57:24 »
ho provato a disattivarlo ma niente però forse sbaglio io ossia vado su pannello di controllo, centro sicurezza pc e mi compare questa finestra

e da qui clicco sotto su windows firewall e mi si apre questa

e qui faccio disattiva, poi ok però firefox rimane uguale ma ho notato una cosa quando faccio disattiva e ok e si chiude quindi la finestra vedo che qui

risulta sempre attivo è normale? però ho provato a cliccare sul pallino verde dove c'è scritto firewall ma non mi dice disattiva solo a cosa serve e normale? scusate non ne capisco nulla di queste cose, ho pensato che magari stessi sbagliando io e così?

edit Underpass: cerca di sistemare le immagini in modo che il messaggio sia più leggibile ;)
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2009 21:37:46 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline Akane86

« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2009 22:02:41 »
Grazie per il link, l'ho visto ed eseguito alla lettera ma ancora nulla firefoz non mi carica sempre le pagine T__T

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2009 22:06:25 »
Prova ad andare in Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Estensioni e a disattivare tutte le estensioni che hanno a che fare con AVG. Riavvia Firefox e vedi se funziona.

Offline Akane86

« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2009 23:00:11 »
scusa quando dici di andare su strumenti intendi strumenti su firefox giusto? Non so se può servire però non riesco ad entrare neppure su yahoo messanger mi dice errore di connessione e di controllare che abbia internet e quando ho avuti problemi con firefox li ho avuti anche con yahoo messanger magari sono collegati? E anche qui messanger mi funziona però. Forse non centra nulla ma non capisco che abbiano entrambi e pensavo che fossero entrambi siano collegati, per sicurezza sto facendo la scanzione del pc per vedere se ho qualche virus non so T_T

Offline Akane86

« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2009 23:12:56 »
Sono andata su firefos, strumenti ecc fatto anche questo e nulla ancora non carica non capisco il perchè? anzi non ci capisco proprio niente =(((((

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2009 23:21:33 »
Domanda: usi AVG Free o AVG Internet Security?

Offline Akane86

« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2009 23:34:19 »
uso avg internet security però quello free di prova per 30 gg versione 9.0.709

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2009 23:44:19 »
Allora apri la finestra principale di AVG IS e dal suo menu Strumenti scegli Impostazioni firewall, poi vai all'opzione Applicazioni, fai clic sul pulsante Aggiungi. Nella casella Percorso fai clic sul pulsante con ... e naviga fino a trovare firefox.exe (C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe) in Operazioni applicazione metti Permetti poi fai clic su Applica e OK .

Funziona Firefox ora? (se funziona puoi fare lo stesso anche per Yahoo! Messenger).

Offline Akane86

« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2009 00:14:05 »
si si ora va grazie mille davvero ora mi carica tutte le pagine che voglio grazie davveroooooo!!!! Sono troppo contenta grazieeeeee!!! Ora mi riscarico tutte le applicazioni e temi se li trovo perché li avevo cancellati tutti però alemeno adesso va ero persa senza firefox non so come ringraziarti davvero ^__^ inoltre va anche yahoo adesso grazie tante della pazienza avuta ^^