Autore Topic: Integrazione  (Letto 1798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zivan

  • Post: 7
Integrazione
« il: 09 Settembre 2004 16:39:37 »
Prendendo spunto dal topic "mozilla mail - thunderbird", vorrei chiedere come mai mozilla suite non acquisisce completamente le migliorie estetiche e funzionali dei suoi "figli". ovvero, perchè l'interfaccia di thunderbird non viene utilizzata in mozilla mail e quella di firefox nel navigtor di mozilla? discorso analogo (anke se non conosco bene l'applicazione) potrebbe valere per sunbird-calendar (tra l'altro mi pare che non sia-siano installabili su mozilla suite. è vero?).
la mia ricerca ha il fine di trovare un'applicazione che gestisca, in modo integrato, la posta e gli appuntamenti, sincronizzabile con un palmare (o smartphone) e che contenga un browser, in modo da evitare l'utilizzo di applicazioni diverse. il progetto mozilla, con un opportuno "collage", farebbe al caso...
a parte le mie pretese, complimenti per l'impegno...

Offline cecca

  • Post: 6456
Integrazione
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2004 17:01:41 »
IO credo che le differenze ci siano perché...ognuno ha i suoi gusti...  :lol:
E comunque, pur trattandosi di prodotti della stessa casa, si tratta pur sempre di programmi diversi... "destinati" a persone diverse...
Al limite potresti cercare se esiste un qualche tema che renda un programma simile all'altro...  :wink:

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Integrazione
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2004 17:29:05 »
Citazione da: zivan
Prendendo spunto dal topic "mozilla mail - thunderbird", vorrei chiedere come mai mozilla suite non acquisisce completamente le migliorie estetiche e funzionali dei suoi "figli". ovvero, perchè l'interfaccia di thunderbird non viene utilizzata in mozilla mail e quella di firefox nel navigtor di mozilla?

Perchè i figli si sono "imbastarditi" o "hanno superato il maestro" (a seconda dei punti di vista). Scherzi a parte, c'è stato un cambio di filosofia ed anche tecnologico che al momento nessuno ha voglia di ridurre/eliminare: Fx e Tb usano il nuovo toolkit che sfrutta il SO operativo sottostante, mentre la Suite usa esclusivamente XUL, cioè un linguaggio di generazione delle UI totalmente indipendente dalla piattaforma e dal So sottostante.
Citazione da: zivan
discorso analogo (anke se non conosco bene l'applicazione) potrebbe valere per sunbird-calendar (tra l'altro mi pare che non sia-siano installabili su mozilla suite. è vero?).

Sunbird è un'applicazione calendar autonoma, basata sul nuovo toolkit, mentre calendar è una estensione che usa XUL e che funziona sulla Suite, su Fx e su Tb.
Citazione da: zivan
la mia ricerca ha il fine di trovare un'applicazione che gestisca, in modo integrato, la posta e gli appuntamenti, sincronizzabile con un palmare (o smartphone) e che contenga un browser, in modo da evitare l'utilizzo di applicazioni diverse. il progetto mozilla, con un opportuno "collage", farebbe al caso...

Personalmente ritengo calendar/sunbird ancora insufficienti, ma se li installi sulla suite, ottieni quello che cerchi: se non ti piace la grafica, puoi sempre cambiare tema, e alcuni temi supportano anche calendar...
In un futuro (molto remoto al momento) forse avrai proprio quello che vuoi...
Citazione da: zivan
a parte le mie pretese, complimenti per l'impegno...

Grazie! :)
Ciao, Giacomo.

Offline zivan

  • Post: 7
Integrazione
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2004 19:09:26 »
chiarissimo. la fretta è nemica della perfezione: attenderò il futuro molto remoto e continuerò ad usare i "bastardi"!
hasta la nuova posta!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.