Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: FIREFOX E STAMPA PDF  (Letto 732 volte)

Offline kRel

FIREFOX E STAMPA PDF
« il: 25 Novembre 2009 19:37:10 »
Un saluto ai moderatori ed ai frequentatori del forum, giacché questo è il mio primo msg nel forum e spero tanto di non aver posto un problema già risolto.
Ho effettuato già una ricerca per parole, e di risultati ne sono usciti molti. Ma nelle prime risposte non ce n'era una adeguata al mio problema.

Non capisco se è un problema di Firefox, di qualche sua estensione/plugin, o del supporto di stampa PDF di Ubuntu 9.10 (Generic CUPS-PDF Printer), ma quando stampo realmente da Firefox un link composto da più pagine, queste vengono riprodotte fedelmente e totalmente.

Ma quando chiedo una stampa PDF, ne viene prodotta solo una parte: ad esempio su tre pagine, ne vengono riprodotte 1,8 circa.

A dirla tutta non ho installato i plug-in di Firefox appositi, per evitare conflitti. Cosa è meglio fare? Grazie per l'aiuto

Saluti a tutti.

PS
Per quel che vale utilizzo Ubuntu da oltre un anno e non uso più MS

Offline indigo

Re: FIREFOX E STAMPA PDF
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2009 09:09:13 »
La stampa dovrebbe essere gestita da CUPS e da altri programmi ai quali si appoggia, non è una caratteristica interna di Firefox (direi). Ne è riprova il fatto che la stampa normale funziona.

Hai provato a chiedere supporto sui vari forum linuxisti?

Prova a fare la stampa PDF con un altro programma, che succede?

Per quanto riguarda il confronto con la stampa su carta, hai provato a fare il PDF della stessa pagina che viene bene su carta?