Autore Topic: Nuove finestre non desiderate  (Letto 979 volte)

Offline Guinea Pig

Nuove finestre non desiderate
« il: 23 Novembre 2009 09:28:11 »
Nonostante nelle opzioni abbia impostato "Forza i link che aprono nuove finestre ad aprirsi in una nuova scheda", ci sono dei siti (megaupload, imagebam...) che riescono ad aggirare le impostazioni e mi aprono comunque delle nuove finestre pubblicitarie. Come si fa ad evitare questo? Specifico che succede sempre quando clicco un tasto di conferma, pere far partire un download o per dare l'ok a un avviso.

Ho XP e FF 3.5.5, ma succedeva anche con le versioni precedenti.

Offline ipperia

Re: Nuove finestre non desiderate
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2009 10:09:58 »
succedeva anche a me.se vai su pannello di controllo e cerchi il programma FAVORIT e lo trovi  lo devi eliminare.è un programma che si installa quando scrichi qualche altro programma tipo emule ecc..

Offline Guinea Pig

« Risposta #2 il: 23 Novembre 2009 11:21:21 »
Grazie, ma il problema non è quello, non ho quel programma installato.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2009 12:06:53 »
MegaUpload e MegaVideo (tra i tanti) usano diverse tecniche per far aprire popup. In realtà (tanto per dire) MegaVideo apre il popup perché richiesto da te stesso quando fai clic sulla freccia "Play" (dapprima ti porterà alla nuova finestra, poi avvierà il video).

E' un comportamento non anomalo. Non puoi farci nulla ;)

Offline Guinea Pig

« Risposta #4 il: 23 Novembre 2009 12:29:20 »
però è strano che non riesca quantomeno a farle aprire su una nuova scheda e non su una nuova finestra

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2009 12:49:57 »
però è strano che non riesca quantomeno a farle aprire su una nuova scheda e non su una nuova finestra

L'evento viene controllato direttamente da codice MegaUpload / Video, non sei tu che decidi dove far aprire il Popup, ma loro. Esattamente ciò che accade a tutti gli utenti di Firefox che usufruiscono di siti come quelli ;)

Offline supercip

« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2010 10:42:20 »
Anche io con la versione 3.5.6, pur avendo settato nelle impostazioni di: "Apri le nuove finestre in una nuova scheda"
ogni volta che mi si presenta un popup qualsiasi, MP di un forum, una pubblicità o altro, mi apre sempre una nuova finestra.
Come posso fare a fare aprire il popup in una nuova scheda?
In IE settando quella casella funziona perfettamente.

Offline supercip

« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2010 10:48:55 »
Qui ho trovato la soluzione:
http://support.mozilla.com/en-US/forum/1/510138?s=popup%20tabs
vi incollo il testo della soluzione proposta da co-rel:
Citazione

You can open the about:config page via the location bar.
In the Filter bar at the top you can start typing browser.link.open_newwindow.restriction until you find that pref.
You can right-click that pref to open the context menu and click the Modify item.
Change the value from the default 2 to 0 to divert all window.open() calls to a new tab.

You may want to make sure that websites can't disable the menu bar and other UI components as well.
See:
http://kb.mozillazine.org/Prevent_websites_from_disabling_new_window_features
http://kb.mozillazine.org/JavaScript#Advanced_JavaScript_settings
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2010 19:09:07 da miki64 »