Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Utilizzare le estensioni con Firefox  (Letto 4341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 20 Novembre 2009 16:01:15 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2009 17:10:44 »
Come posso tradurre al meglio questa frase?
Citazione
For a categorized directory of extensions that you can browse, visitare il sito web [https://addons.mozilla.org|Componenti aggiuntivi per Firefox].

inoltre qual è l'esatta traduzione di __Learn More__ nella finestra dei componenti aggiuntivi in
"To get more details about any extension, select it, then click the Learn More link "

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2009 18:45:06 »
Sul sito dei  [https://addons.mozilla.org|Componenti aggiuntivi per Firefox] è disponibile un elenco di tutte le estensioni ordinato per categorie

Learn More = Ulteriori informazioni

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2009 19:17:15 »
Grazie Underpass. :wink:

Ho messo l'articolo in staging area (link nel primo messaggio della discussione).

Sicuramente ci saranno parecchie cosette da rivedere ma oggi ho avuto una giornatina...

Resto in attesa di QA e immagini. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2009 19:20:43 »
La prima cosa che mi viene da dire è di levare tutti i tag SCREENCAST dal momento che il nostro esperto di videoediting ha proclamato lo sciopero contro gli screencast... ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2009 19:29:01 »
...ha altro da fare lui, ad esempio la versione "2.38 ter" delle ThunderFAQ.  :lol:

Miki scherzo, ho avuto veramente una giornata bestia!  :wink:

Per tirarmi su il morale ogni tanto mi rileggevo la risposta del bimbosauro (mi sa che la mettero a caratteri cubitali sul computer). :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2009 20:53:52 »
michro, ho inserito  le immagini.
Ho anche fatto una proposta di modifica che consiste nel semplice spostamento di un blocco di testo (quindi facile da attuare), ma aspetto che me l'approvino.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2009 21:58:40 »
Grazie Underpass. :wink:

Attendiamo sviluppi.

EDIT: Ilias ha approvato la tua modifica all'articolo en-US e l'ho applicata al nostro articolo. :wink:

Resto in arresa di QA.
« Ultima modifica: 19 Novembre 2009 23:21:17 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2009 00:17:38 »
Citazione
selezionarla e fare quindi clic sul collegamento Ulteriori informazioni che indirizzerà a una pagina che contiene tutte le informazioni relative all'estensione selezionata.

Troppo lungo il periodo, due pronomi relativi in cascata appesantiscono la lettura

selezionarla e fare quindi clic sul collegamento Ulteriori informazioni: si verrà indirizzati a una pagina contenente tutte le informazioni relative all'estensione selezionata.


Citazione
Non appena il pulsante Installa adesso risulterà disponibile fare clic su di esso.

Credo di aver risolto il problema nell'articolo sui temi scrivendo

Quando diventa disponibile, fare clic sul pulsante Installa adesso.



Citazione
Al termine del download dell'estensione, per completare l'installazione, fare clic su Riavvia Firefox.

Al termine del download dell'estensione, fare clic su Riavvia Firefox per completare l'installazione.


Per il resto non mi pare di vedere altro.

(logicamente, essendoci più di un'occorrenza delle ultime due frasi segnalate, ciò vale per tutte le occorrenze ;))

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2009 00:44:48 »
Grazie per le segnalazioni :wink:

"Al termine del download dell'estensione, fare clic su Riavvia Firefox per completare l'installazione."
offline l'avevo scritta esattamente così ma quando l'ho riletta online chissà per quale motivo ho deciso di modificarla. :roll:

Modifiche apportate.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2009 00:47:18 »
Se miki64 ci onora di un QA rapido sui tre articoli ;) (Temi, Plugin ed Estensioni) io non avrei altro da aggiungere.

Voglio chiudere in fretta questo discorso e poi congelare per un attimo tutto il lavoro di traduzione per riprenderlo eventualmente dopo il rilascio di Fx 3.6.

Dico eventualmente perché mi pare che grosse cose non ce ne siano.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2009 00:52:38 »
Sono d'accordo, ma hai visto le notifiche arrivate in quest'ultima ora?

Sei stato veloce a modificare. :D

Continueranno ad arrivare a raffica o anche sul forum sono d'accordo sul fatto di attendere il rilascio di Firefox 3.6 ?

P.S.
Ormai siamo agli sgoccioli, se tutto va bene verso fine settimana prossima dovrei dire addio a Phanter e con il cambio di felino attendere 
curioso Fx 3.6.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2009 00:57:22 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2009 00:55:36 »
Citazione
Continueranno ad arrivare a raffica o anche sul forum sono d'accordo sul fatto di attendere il rilascio di Firefox 3.6 ?

Bo era un po' contrariato, Chris mi ha dato ragione. Vedremo...

P.S. Champagne! :D
« Ultima modifica: 20 Novembre 2009 01:01:11 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2009 01:16:39 »
Se miki64 ci onora di un QA rapido sui tre articoli ;) (Temi, Plugin ed Estensioni) io non avrei altro da aggiungere.

Voglio chiudere in fretta questo discorso e poi congelare per un attimo tutto il lavoro di traduzione per riprenderlo eventualmente dopo il rilascio di Fx 3.6.

Dico eventualmente perché mi pare che grosse cose non ce ne siano.

Promemoria: fare il QA anche dell'articolo "Personalizzare Firefox con i componenti aggiuntivi" che ho parcheggiato in staging area in attesa dei tre articoli su Temi, Plugin ed Estensioni. :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Utilizzare le estensioni con Firefox
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2009 12:32:03 »
Mi sono accorto che nell'articolo inglese al paragrafo "How to disable or uninstall extensions" era ripetuto due volte "Add-ons window's", ho fatto la modifica eliminandone uno. :wink:

Volevo approvarla (Ilias in questi casi mi ha dato l'ok) ma adesso oltre a "Approva le modifiche" c'è una casellina "Mark other translations as out of date" che devo fare?
Limitarmi all'"Approva" o...?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.