Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: reistallare firefox da cd dopo quick restore totale del pc possibile?  (Letto 2286 volte)

Offline stratocaster

Re: reistallare firefox da cd dopo quick restore totale del pc possibile?
« Risposta #15 il: 28 Novembre 2009 16:49:36 »
grazie mille ragazzi!!! al prossimo bisogno di fare il restore provero'!

a questo punto ho ancora 3 domande da farvi per avere un quadro completo della situazione e poi decidere che fare:

1):
 non e' che e' possibile scaricare da internet ora una firefox versione 3.0.15?   cioe' cosi' come a suo tempo avevo scaricato la 3.0.5?  se fosse possibile potrei scaricarla e metterla su cd, come ho fatto con la 3.0.5 e poi al bisogno dopo un restore installare direttamente la 3.0.15.
quindi sapete se c'e' qualche pagina dove e' attivo il download in italiano della versione 3.0.15 (che e' quella che ho adesso)  ??

2):
 se io invece mi convincessi e mettessi su la 3.5....ho letto nel forum, se ho capito bene, che con la 3.5.....non avrei piu' il problema di mettere il "hide unvisited" perche' se ho capito bene la barra indirizzi intelligente e' disattivabile da opzione menu quindi non avrei questo problema.
resta pero' il problema eventuale, che ho avuto nel passaggio da 2 a 3 del'uso banda che nella 2 non c'era per la ricerca continua degli addons.
all'epoca del passaggio da 2 a 3, dopo che ho scoperto che 3 era lento, underpass gentilissimo, mi aveva consigliato di cambiare valore da true a false nel menu' about.config in extension...get addons ecc..

fatto quello la 3 e' diventata veloce come la 2 perche' avevo cosi bloccato la ricerca continua degli addons che con la 56k porta via banda preziosa.

ora se passassi alla 3.5....... che succede con gli addons? non ho trovato niente su come disattivarli, forse il comando e' lo stesso usato da menu aboutconfig come per la 3.0.....?

3):
 nel caso invece io desideri rimanere con la 3.0...e andare avanti come adesso se nel caso di un restore dopo l'istallazione della 3.0.5 non volessi fare pasticci di incollaggi vari di cartelle per cercare di portarmi alla 3.0.15 e lasciassi la 3.0.5 c'e' molta differenza?

cioe' a lato pratico la 3.0.5 e' molto piu' pericolosa della 3.0.15???

e se si quali rischi credeti ci siano?

grazie mille a tutti come sempre

:) :)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #16 il: 28 Novembre 2009 20:28:17 »
1) http://download.mozilla.org/?product=firefox-3.0.15&os=win&lang=it

2) Se installi la 3.5 sulla 3.0.15 che hai già installato mantieni quell'impostazione a false che ti consigliai a suo tempo in quanto continueresti ad utilizzare il tuo profilo utente.

3) E' sempre bene avere l'ultima versione disponibile perché risolve problemi di sicurezza e stabilità. In ogni caso non ha nessuna funzionalità in più rispetto a quella che stai usando. Pensa che molte persone ancora utilizzano Windows 98...

Ciao :)

P.S. A gennaio la 3.0 non verrà più aggiornata: meglio se ti organizzi mentalmente a passare almeno alla 3.5, ma a questo punto se fossi in te passerei direttamente alla 3.6 in uscita tra poche settimane (un paio, credo).

Offline stratocaster

« Risposta #17 il: 29 Novembre 2009 15:24:36 »
 :fx: :fx: :fx:

prima di tutto grazie mille davvero perche' cosi intanto ho risolto un porblema alla base!!!

il file di 3.0.15 che mi hai messo, underpass me lo sono scaritato su un cd, cosi intanto nei futuri restore se voglio restare con la 3.0.15 istallo direttamente questo invece che la 3.0.5 e poi aggiornare alla 3.0.15 in modo magari un po' bislacco!!!

ti chiedo ora un'altra cosa. non e' che esiste il modo di scaricarsi su cd direttamente come ho fatto per la 3.0.15 con il file che mi hai messo sopra anche la cosa di hide unvisited?

io ora, nell'ultimo restore, per metterlo mi sono collegato a questa pagina:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addons/versions/7429

e ho istallato la versione 3 del 18 giugno 2008

ora anche qui mi chiedevo se in futuro dopo un restore non la trovo piu' come faccio a metterlo?  allora mi chiedevo se per caso tu non riesca a segnalarmelo come file (come hai fatto sopra per la 3.0.15) in modo che io me lo metto su un cd e poi lo istallo da li!

cioe' e' possibile mettere hide unvisited versione 3 del 18 giugno 2008 su un cd?
e poi istallarlo da li?

-----

riguardo al punto 2 della tua risposta ho da chiederti invece un chiarimento, se io mi decidessi a mettere la 3.5... o addiritttura la 3.6... mi dici che quell'impostazione a false resta perche' l'ho gia su questa che ho ora e quindi rimane......e questo mi e' chiarissimo perche' ovviamente non faccio un restore ma solo sovrascrivo la nuova versione.
ma se in futuro dopo un restore volessi mettere direttamente la 3.5.... o la 3.6....allora il problema risorge come per ogni reistallazione della 3.0....(che come ora prendo le istruzioni e vado a cambiare quel valore da true a fase) e allora il procedimento per evitare la ricerca degli addons e' quello che mi hai consigliato a suo tempo e che uso tutt'ora ad ogni restore? cioe' il modo per spegnere la ricerca degli addons nella 3.5..... o nella 3.6......e' uguale a quello che uso ora per la 3.0......cioe' quel giro da about config ecc.....???

grazie mille davvero per tutta la tua pazienza e per le informazioni utilissime!!!

:) :) :)
« Ultima modifica: 29 Novembre 2009 15:48:11 da Underpass »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #18 il: 29 Novembre 2009 15:31:58 »
Citazione
ti chiedo ora un'altra cosa. non e' che esiste il modo di scaricarsi su cd direttamente come ho fatto per la 3.0.15 con il file che mi hai messo sopra anche la cosa di hide unvisited?

Ti scarichi questo file

https://addons.mozilla.org/it/firefox/downloads/file/61755/hide_unvisited-3.6+-fx.xpi

Per installarlo è sufficiente trascinare il file all'interno della finestra di Firefox.
Tieni conto comunque che le estensioni vengono spesso aggiornate, per cui magari dopo l'installazione tenterà di aggiornarsi.

Citazione
.... cioe' il modo per spegnere la ricerca degli addons nella 3.5..... o nella 3.6......e' uguale a quello che uso ora per la 3.0......cioe' quel giro da about config ecc.....???

Offline stratocaster

« Risposta #19 il: 29 Novembre 2009 15:40:49 »
grazie mille underpass! solo un chiarimento sul file hide unvisited.

ho visto che mi hai segnalato la versione 3.6 che sulla pagina dicono non con firefox 3.0.15 potrebbe non andare bene. o sbaglio!???

io appunto quando ho fatto l'ultimo restore ho aggiunto a firefox la versione di hide unvisited 3 del 18 giugno 2008 che la pagina dice che e' compatibile con firefox pre3 o 3.0   

non e' che riesci a segnalarmi il file di questa versione dell'unvisited che e' appunto nella pagina un po piu' in basso rispetto alla 3.6+  che pero' dicono che' e' compatibile con firefox da 3.1 a 3.7. e quindi forse con mia 3.0 non va?

se riuscissi a tirarmi fuori il file della hide unvisited 3  appunto versione 3 del 18 giugno 2008 sarebbe credo per me il massimo  :) :) :)
« Ultima modifica: 29 Novembre 2009 15:48:40 da Underpass »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #20 il: 29 Novembre 2009 15:46:46 »
Curiosità: ma non ci sai andare tu stesso alla pagina che mi hai indicato e scaricare il file che sempre tu stai indicando?

https://addons.mozilla.org/it/firefox/downloads/file/31094/hide_unvisited-3-fx.xpi

Ti pregherei di impegnarti un po' di più, dal momento che mi pare che nessuno di noi ti sta lesinando aiuto, incoraggiamento e supporto.

Grazie.

P.S. Altra cosa: è perfettamente inutile quotare in blocco il mio ultimo messaggio dal momento che è a quel messaggio che stai rispondendo.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2009 15:49:05 da Underpass »

Offline stratocaster

« Risposta #21 il: 29 Novembre 2009 16:30:55 »
scusa underpass ma in informatica sono proprio un po' una pera!!! per quello mi spaventano le cose nuove, nuove versioni ecc. :lol: :lol:

ti ho segnalato la pagina, e' vero, ma con quella so solo schiacciare sul bottone verde che dice aggiungi a firefox ma in diretta appunto cioe' online.

non ho invece la minima idea di come tu abbia fatto a tirare da li fuori il file che mi hai segnalato sopra in modo che io cosi posso metterlo su in cd e salvarmelo!!!
ecco perche' ti ho chiesto la versione 3 di unvisited dopo che tu mi hai segnalato la3.6+
davvero ti giuro non ho la piu' pallida idea di come tu "magicamente" (dico magicamente per ridere perche' per me le cose che non so come funziano di informatica sono "magia"  :D :D :D ) abbia fatto da quella pagina dove c'e' solo il pulsantino verde a tirare fuori il file.
e quindi ti ringrazio davvero immensamente per il fatto che tu abbia fatto questo per me!

se sapevo farlo ovvio che non ti rompevo l'anima!!!

:lol: :lol:

sono scassamaroni, mi rendo conto, ma soprattutto perche' non conosco le procedure per fare certe cose.

ho apprezzato moltissimo il vostro aiuto, e prima quando ho aperto il pc e il forum, non hai idea di che piacere mi abbia fatto trovare il tuo messaggio dove mi hai messo il file con la versione 3.0.15 di firefox in modo che io poi ho potuto scaricarlo su cd.

e' stato davvero un bel regalo!!!

che mi ha fatto immensamente piacere

Offline stratocaster

« Risposta #22 il: 29 Novembre 2009 16:35:26 »

Per installarlo è sufficiente trascinare il file all'interno della finestra di Firefox.
Tieni conto comunque che le estensioni vengono spesso aggiornate, per cui magari dopo l'installazione tenterà di aggiornarsi.

ah scusa ultimo chiarimento, con questo detto sopra intendi che una volta che ho hide unvisited sul cd, ad un restore dopo aver istallato la mia 3.0.15 basta che io apra la maschera di firefox, la faccio non a tutto schermo ma piccolina, poi apro la maschera dei file del cd facendo anche quella piccolina in modo che cosi siano tutte 2 aperte sullo schermo del pc e poi prendo il file di hide unvisited dalla maschera del cd e lo trascino dentro nel bianco della maschera di firefox???

e' questo che intendi vero?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline stratocaster

« Risposta #24 il: 29 Novembre 2009 16:49:13 »

https://addons.mozilla.org/it/firefox/downloads/file/31094/hide_unvisited-3-fx.xpi

ops! ho ancora un problema!!  :( mi spiace doverti ancora stressare ma.....io pensavo che come per l'altro file che hai messo di versione 3.0.15 cliccando su questo mi si aprisse la solita maschera di un download dove chiede dove salvare il file che si vuole scaricare e io li avrei scelto il cd.
ma qui se clicco sopra non va avanti e mi si apre una tendina in alto che dice:

firefox ha impedito a questo sito (forum.mozillaitalia.org) di richiedere l'installazione di software su questo computer  :? :shock: e io mi sono bloccato perche'  :( non so che fare, a destra c'e' una x rossa e un pulsante con su scritto permetti se clicco permetti che succede?
dato che hide unvisited io l'ho gia attualmente io volevo solo riuscire a metterlo su un cd.

che faccio?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #25 il: 29 Novembre 2009 16:55:15 »
Fai clic col tasto destro del mouse sul collegamento e dai il comando "Salva destinazione con nome..."

Ti avverto altresì che sto per chiudere la presente discussione. Ti ho pregato di impegnarti: la tua scarsa conoscenza informatica non dovrebbe diventare un alibi.

Quindi te lo dico per correttezza e in assoluta amicizia: un altro messaggio dello stesso tono dell'ultimo e la discussione viene chiusa.

Grazie della collaborazione.

Offline stratocaster

« Risposta #26 il: 29 Novembre 2009 17:42:32 »
vedi che sono scemo!!! e mi  agito e non riesco nemmeno a leggere quello che mi hai scritto!!! scusami ho riletto sopra tutto e mi sono accorto che mi ero perso la cosa del fare clic con il tasto destro!!!

che fuori di zucca che sono!!!

:D :D :D

perdonami davvero, non mi odiare mi ero solo spaventato alla cosa di chiudere la discussione e ho detto o mamma se perdo tutto!!!! e mi sono perso per strada la cosa del tasto destro come se non l'avessi proprio letto!!!

ho il cervello fuso!!

scusami davvero!!! ora sono proprio contento e felice!!! mi sono fatto i miei cd e sono a posto!!!

grazie di cuore per l'impegno nel leggermi e per i consigli che mi hai dato!!!

:fx: :fx: :fx:
« Ultima modifica: 29 Novembre 2009 17:51:16 da stratocaster »