Autore Topic: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate  (Letto 3547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mrk91

  • Post: 7
apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« il: 16 Novembre 2009 20:26:28 »
innanzitutto saluto tutti essendo nuovo da queste parte, ora posso esporre il mio problema che come visto col tasto "cerca" è un problema che colpisce tutti, e non solo a me.
In pratica andando su alcuni siti, navigando in generale, visto che sta cosa accade molto spesso, in vari siti, firefox mi apre una nuova finestra pubblicitaria, come questa:

http://www.iouppo.com/lite/pics/c037332e9035be387933547195f3c118.jpg

in questo caso, come avete potuto vedere pubblicizzava "gioco digitale" ma ne escono altre con i piu svariati siti del web, da ebay a asteclick.
fatemi sapere se avete la soluzione al mio problema, vi ringrazio anticipatamente

PS nelle gia molte discussioni riguardo sta cosa, non ho trovato la mia soluzione, e quindi per favore non chiudemi il thread 
PPS nei contenuti ho tutto spuntato (pop up, java, javascript)  :D

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2009 21:25:19 »
NoScript è un'estensione che risolve radicalmente il problema di popup invadenti.

Richiede un po' di pratica nel suo utilizzo però, per non inficiare il funzionamento dei siti che visiti tutti i giorni: bloccando indiscriminatamente di serie tutti gli script, ha bisogno di un periodo di "addestramento" in cui le insegnerai quali siti vuoi che eseguano liberamente gli script e quali no.

Per maggiori delucidazioni sul suo utilizzo, cercando nel forum semplicemente noscript, ottieni oltre dieci pagine di risultati (quindi non dire che non trovi risultati al riguardo cercando nel forum >_>)

Offline mrk91

  • Post: 7
Re: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2009 21:42:22 »
mi ricordo di averlo scaricato no script ma il risultato non è stato positivo purtroppo... non è quello coi vari filtri?

comunque ora lo reinstallo, e vi farò sapere come va :)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2009 22:03:52 »
Quello con i filtri è AdBlock Plus. Noscript fa una sola cosa dannatamente bene: sega al volo tutti gli script che possano caricare una popup.

Ha solo bisogno di tempo e un po' di buona volontà per essere appresa: Nel forum troverai una montagna di informazioni utili.

Offline mrk91

  • Post: 7
Re: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2009 14:30:17 »
ecco purtroppo l'ennesima finestra pubblicitaria nonostante abbia istallato No Script:

http://www.iouppo.com/lite/pics/d2be13c3a5c706080eceb103a5ac750a.jpg

qual è il problema? chi sa qualcosa?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2009 15:59:11 »
Ho cercato per te finestre indesiderate....

Offline mrk91

  • Post: 7
Re: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2009 17:37:17 »
Ho cercato per te finestre indesiderate....
purtroppo miki, come avevo detto nel mio primo post, avevo gia fatto cosi e non ho trovato assistenza al mio problema... in molte discussioni se ne parla di questo problema ma in quasi tutte viene detto di cercare gia nei topic gia aperti oppure le soluzioni non mi hanno levato il problema!
ormai è da un bel po che mi appaiono ste maledette pubblicità, come quelle nei link dei miei mess precedenti, e inizio a non sopportarle piu :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2009 21:22:44 »
Ok, allora te l odico in parole spicciole: devi effettuare una scansione approfondita con un programma antimalware aggiornato perché hai qualche ospite indesiderato.
Anche se non ti risulta di avercelo......  :(

Offline mrk91

  • Post: 7
Re: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2009 23:57:24 »
mmm dici che potrebbe esserci qualche, non so se siano quelli il problema, spyware o come cavolo si chiamano?
io utilizzio come antivirus kaspersky e quello non mi ha mai rilevato nulla del genere... cosa mi consigli per questo tipo di cose?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2009 14:15:00 »
Siamo Off Topic, mi spiace.

Kaspersky è un ottimo antivirus (ottimo nel senso di scovare e rimuovere virus, ma rimane pesante e invasivo). Strano che si sia fatto "scappare" qualche malware, strano ma non impossibile. Se cerchi  http://forum.mozillaitalia.net/index.php?action=search;advanced troverai un po' di nostri suggerimenti.
Ma è fondamentale comunque rivolgersi a Forum più generici del nostro (ottimi HwUpgrade, WinTricks, MegaLab).

Non posso continuare, mi spiace ma forniamo assistenza specifica solo sui prodotti Mozilla.

Saluti.

Offline mrk91

  • Post: 7
Re: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2009 14:40:24 »
si è vero scusa, siamo OT... chiudo!

chi sa come risolvere allora il mio problema?

Offline Bennaker

  • Post: 5
Re: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2010 22:42:49 »
Il mio problema credo sia simile. Quando vado su un sito per vedere i canali tv in streaming, mi si aprono continuamente pagine pubblicitarie dal sito partipoker.it. C'è un modo con firefox per bloccarle?

Offline mrk91

  • Post: 7
Re: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2010 03:12:50 »
ciao bannaker io ho risolto scaricando questo anti malware free http://download.cnet.com/Malwarebytes-Anti-Malware/3000-8022_4-10804572.html

siccome quando ti appaiono ste finestre vuol dire che ti è entrato qualcosa nel pc, fagli fare una scansione... sto programmino è capace di trovare qualsiasi infezione anche riguardanti ste maledette pubblicità  :D

dopo aver fatto la scansione segui le indicazioni per elimarli, dopo di che scaricati/compra qualche anti virus buono, con l'antibanner, e vedrai che il problema non si ripresenterà piu ;)

Online Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: apertura di finestre pubblicitarie indesiderate
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2010 10:37:51 »
Continuiamo ad essere maledettamente Off Topic rispetto a questo forum. Qui si da assistenza sui prodotti Mozilla, non consigli su come proteggere la propria macchina, questo lavoro lo lasciamo a forum più generalisti come HTML.it, Wintricks o WinInizio.

Vi prego di discutere solo problemi inerenti prodotti Mozilla.

Chiudo questo thread ;)

Ciao!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.