Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema download  (Letto 763 volte)

Offline pincopallino

Problema download
« il: 14 Novembre 2009 12:58:46 »
Salve a tutti, è parecchio tempo che uso firefox e mi trovo molto bene. Ultimamente mi succede questo: non scarica più i file in automatico. Ad esempio se ricevo un file .jpeg via posta elettronica se ci clicco sopra non me lo salva, devo cliccare col destro e scegliere. Così per tutto.
Altro esempio prima aprivo i file di torrent cliccandoci sopra ora devo salvare sul pc e poi aprirlo in un secondo momento. Ho provato a cercare ma non ho trovato soluzioni. Non è un problema grosso ma preferisco che sia tutto a posto. Con explorer nessun problema.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problema download
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2009 14:00:04 »
Ciao,

Prova a leggere qui

https://support.mozilla.com/it/kb/Managing+file+types

e magari la prossima volta cerca nel forum e nel sito di supporto ;)

Offline pincopallino

« Risposta #2 il: 14 Novembre 2009 16:12:07 »
L'avevo visto, se metto salva mi salva il file nella cartella predefinita, se metto un programma mi apre il file con il programma selezionato, se lascio la spunta chiedi ogni volta non mi propone nessuna azione. Per avere la scelta di cosa fare (apri, salva, ecc.) come posso fare?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2009 16:52:14 »
Prova a fare così. Chiudi Firefox.
Apri la cartella del profilo.

Individua un file chiamato mimetypes.rdf: spostalo in un'altra cartella ma non cancellarlo.

Riavvia Firefox e vedi se il problema si è risolto.

Offline Primantonio

« Risposta #4 il: 15 Novembre 2009 22:37:11 »
Io ho un problema consimile, dopo l'aggiornamento 3.5.5 - Non so se dipende da questo oppure se qualcuno ci ha messo la "manina". Anche variando i downloud manager nelle opzioni di flash got non riesco più a scaricare niente. Mi potreste dare un suggerimento su quale è il migliore D.M. da associare a flash got? Oppure che soluzione mi suggerite per gestire al meglio i miei scaricamenti? Ho l'ADSL e solitamente scarico aggiornamenti di qualche software o, più raramente, dei software di prova, prima di acquistarli.
Grazie della collaborazione. 

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2009 13:55:48 »
Suggerimento spassionato: avendo tu una ADSL non ti servono download accelerator o download manager, puoi gestire tutto tramite quello di Firefox, ma se proprio non vuoi rimanere scoperto allora posso suggerire Free Download Manager che (se memoria non inganna) si integra molto bene con Firefox ;)

http://www.freedownloadmanager.org/

Ciao.

Offline pincopallino

« Risposta #6 il: 16 Novembre 2009 19:00:06 »
Prova a fare così. Chiudi Firefox.
Apri la cartella del profilo.

Individua un file chiamato mimetypes.rdf: spostalo in un'altra cartella ma non cancellarlo.

Riavvia Firefox e vedi se il problema si è risolto.

Ho fatto come da te descritto e ho spostato il file mimetypes.rdf dalla catella principale sotto a una cartella qualsiasi. Non è cambiato niente. Allora l'ho riportata dov'era al principio e ho sostituito "l'originale" con una nuova che si è creata, ma il problema non si è cmq risolto.