Autore Topic: Online Armor non fa caricare le pagine su firefox  (Letto 1332 volte)

Offline walterinho

Online Armor non fa caricare le pagine su firefox
« il: 08 Novembre 2009 14:48:00 »
Salve a tutti,
ho un problema con Online Armor Free 4:
ogni tanto esce pazzo e mi blocca il caricamento delle pagine di firefox.
ho già letto ed eseguito le istruzioni di un tag del forum di Mozilla in inglese, questo è l'url: http://support.mozilla.com/it/kb/Configuring+Online+Armor+Free
ma niente. confido in qualcuno di voi per risolvere il problema.
Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Online Armor non fa caricare le pagine su firefox
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2009 21:22:08 »
Io ho installato Online Armor 4 sul p.c. di mio figlio (partizione Windows) e su quello di un mio amico, ma non hanno mai avuto problemi.

Sicuro che sia Armor?

Cosa significa "ma niente"? Dopo i passi eseguiti in quell'articolo funziona ma poi si ripresenta il problema oppure continui a non navigare? Quando OA ti blocca Firefox, riesci a navigare (sigh) con IE?  Che antivirus possiedi? Qual è il tuo antispyware?

Se davvero fosse OA la causa, questo è un problema di OA e non di Firefox, però.

Offline walterinho

« Risposta #2 il: 08 Novembre 2009 22:58:45 »
Citazione
Sicuro che sia Armor?
Sicuro.

Citazione
Cosa significa "ma niente"? Dopo i passi eseguiti in quell'articolo funziona ma poi si ripresenta il problema oppure continui a non navigare?
seguo i passi dell'articolo e il problema continua. per navigare devo chiudere OA.

Citazione
Quando OA ti blocca Firefox, riesci a navigare (sigh) con IE?
con ie non ho provato, non lo voglio neanche vedere.

Citazione
Che antivirus possiedi? Qual è il tuo antispyware?
Avast e Spybot con l'aggiunta di qualcun altro (anche online) una volta ogni tanto giusto per sicurezza. è da precisare che da quando ho 6 anni non ho mai preso nè un virus nè uno spyware.

Citazione
Se davvero fosse OA la causa, questo è un problema di OA e non di Firefox, però.
Quando chiudo OA e apro firefox (o se firefox è già aperto ricarico la pagina) funziona tutto alla perfezione, e continua così anche se riattivo il firewall.

blocca le pagine senza motivo, da un momento all'altro.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2009 00:21:40 da michro »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2009 09:19:10 »
Uhm... non so cosa dirti, a questo punto posso fare delle supposizioni ma alcune campate in aria.

Ti colleghi direttamente (cavo di rete e router) o con un'interfaccia tipo quella di Alice che prima richiede l'apertura di un programma di connessione?
Sicuro di avere autorizzato OA  permanentemente a connettere FF?

Offline walterinho

« Risposta #4 il: 11 Novembre 2009 10:50:31 »
sicuro che firefox è abilitato a fare ciò che vuole.
mi connetto col router.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2009 13:19:19 »
Mah.... ....strano. Hai provato a cercare qualcosa nel loro Forum?

Offline Lisman

« Risposta #6 il: 11 Novembre 2009 15:09:53 »
Ri-Ciao, :)

premetto che uso ZoneAlarm come firewall, hai provato a chiudere FF, mettere OA in modalità apprendimento poi riaprire FF? Prova a fare lo stesso con Avast anche durante gli update di quest'ultimo, prima di scaricarli, chiudi Avast, metti OA in modalità apprendimento, poi riapri il programma che verrà aggiornato.

Dopo aver eseguito queste prove, ricordati di rimettere OA in modalità normale e vedi cosa succede. In teoria dovrebbe apprendere automaticamente tutte le regole relative ai programmi in questione.

Se vuoi, puoi provare a leggere qualcosa qui.

Ciao,

Elisabetta