Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox.exe è sempre in esecuzione  (Letto 5883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Firefox.exe è sempre in esecuzione
« il: 08 Novembre 2009 00:04:39 »

https://support.mozilla.com/en-US/kb/Firefox%20exe%20is%20always%20running?bl=n

https://support.mozilla.com/it/kb/Firefox.exe+%C3%A8+sempre+in+esecuzione?bl=n


Questo mi sembra il più interessante, di seguito io posto per l'autore delle correzioni che non sapevo se effettuare direttamente nella traduzione italiana.



Citazione
firefox.exe è il nome del processo che Firefox esegue per funzionare. È normale che questo processo sia presente ''se Firefox è in esecuzione'', mentre avere questo processo mentre Firefox non è aperto indica un problema.

Se si riceve l'errore ''Firefox è già avviato ma non risponde'' quando si avvia Firefox, si faccia riferimento a ((Firefox is already running but is not responding|questo articolo)).

Un processo firefox.exe aperto mentre Firefox non è in esecuzione,  può essere causato da una chiusura inaspettata di Firefox. In questo caso, si dovrebbe essere in grado di terminare il processo e non dovrebbe riapparire finché al successivo avvio di Firefox. L'articolo ((Firefox crashes)) contiene consigli su come prevenire chiusure inaspettate.

Un processo firefox.exe può anche significare che si è stati infettati da un virus chiamato "Poison Ivy". Alcuni sintomi del virus sono di seguito elencati:
* Quando il processo viene chiuso, riappare immediatamente.
* Il processo è in esecuzione all'avvio di Windows.
* I programmi di sicurezza avvertono che qualcosa sta accadendo sulla porta 3460.
Occorre assicurarsi che il proprio programma antivirus sia aggiornato ed eseguire una scansione completa del sistema.

~tc~ MZ credit ~/tc~
%%% %%%
__''Basato su informazioni prese da [http://kb.mozillazine.org/Firefox.exe_always_open|Firefox.exe always open (mozillaZine KB)]''__
« Ultima modifica: 08 Novembre 2009 08:49:38 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2009 08:52:21 »
Miki, per ogni QA un thread diverso, per favore.

Come titolo io metterei

Firefox.exe rimane sempre in esecuzione.

Ci sono un po' di inesattezze anche nelle tue correzioni, ad esempio


Citazione
Firefox esegue per funzionare

evitare le personificazioni


Citazione
avere questo processo mentre Firefox non è aperto indica un problema.

La parola "running" non la traduciamo MAI come "aperto" ma al massimo come "attivo".

Se volete continuare, lo pubblichiamo anche.


P.S.

Citazione
non dovrebbe riapparire finché al successivo avvio di Firefox.

non dovrebbe riapparire fino al successivo avvio di Firefox.

al liceo me l'avrebbero segnato in blu...

« Ultima modifica: 08 Novembre 2009 08:55:33 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Re: Avanzamento dei lavori
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2009 09:37:59 »
Miki, per ogni QA un thread diverso, per favore.
Non sapevo se aprire un topic apposta.

Citazione
non dovrebbe riapparire finché al successivo avvio di Firefox.

non dovrebbe riapparire fino al successivo avvio di Firefox.

al liceo me l'avrebbero segnato in blu...
Non è l'unico errore della mia stanchezza di ieri notte, purtroppo.
Come tag ho usato il quote mentre avrei dovuto mettere il code, maled******, così era sufficiente un copia e incolla....  :(  :(  :(  :(

Citazione
firefox.exe è il nome del processo che Firefox esegue per funzionare.
Questo inizio non mi piace, ieri sera avevo pensato a qualcosa di diverso ma poi non l'ho scritto e ora non me lo ricordo, butto giù una proposta
Citazione
Il processo firefox.exe è il nome ........

Chiudo, ciao.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox.exe è sempre in esecuzione
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2009 22:32:05 »
Che volemo fa'? ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Firefox.exe è sempre in esecuzione
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2009 02:38:14 »
...Aspettamo che er correttore de' miei stivali abbia un turno di notte e quindi la tranquillità per correggere.  :P



edit:
sono sempre io, passo a descrivervi i miei dubbi.


Citazione
Firefox.exe rimane sempre in esecuzione.
Mi pare che non mi è possibile cambiare il titolo, ma sicuramente sbaglio.


Una delle cose di questo articolo che mi lascia perplesso è questa:
Citazione
It's normal that this process be present if Firefox is running.
È normale che questo processo sia presente se Firefox è in esecuzione
In tutto 'sto benedetto articolo io utonto non capisco dove cavolo è presente questo processo! In tribunale? Nelle strade di Redmond? Nei servizi all'avvio? Nel Task Manager? In un avviso del sistema operativo?



Citazione
In questo caso, si dovrebbe essere in grado di terminare il processo e non dovrebbe riapparire fino al successivo avvio di Firefox.
che ne dite invece di questo?
Citazione
In questo caso, si dovrebbe essere in grado di terminare il processo che non dovrebbe riapparire fino al successivo avvio di Firefox.


Citazione
I programmi che si occupano della sicurezza del sistema operativo avvertono che qualcosa sta accadendo sulla porta 3460.
Ho aggiunto "del sistema operativo" perché un utente potrebbe avere sul suo p.c. dei programmi che si occupano della sicurezza di altre cose (io ho su un p.c. un programma che si occupa della sicurezza delle porte antincendio, per esempio e su un altro p.c. un programma che si occupa della sicurezza di termovalvole dell'aria condizionata...  :mrgreen:)


Scherzi a parte, devo comunque dire che l'articolo - a mio modesto parere - sembra un po' superficiale nell'originale inglese, visto che dà per scontato cose che magari non sono alla portata di tutti (e passaggi scritti in maniera poco chiara come i seguenti):
Citazione
A firefox.exe process with Firefox not running can be caused by a crash in Firefox. In this case, you should be able to end the process and it shouldn't come back until you start Firefox again. See Firefox crashes for tips on preventing crashes.
Solo a me questo articolo dà l'impressione di essere monco?  :?


In ogni caso, domani notte sarò pronto per ulteriori (inevitabili, sigh) correzioni.  ;)

Ciauz.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2009 02:59:42 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox.exe è sempre in esecuzione
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2009 06:29:25 »
Citazione
Scherzi a parte, devo comunque dire che l'articolo - a mio modesto parere - sembra un po' superficiale nell'originale inglese, visto che dà per scontato cose che magari non sono alla portata di tutti (e passaggi scritti in maniera poco chiara come i seguenti):

miki, hai perfettamente ragione


Citazione
Firefox.exe rimane sempre in esecuzione
Citazione
I programmi che si occupano della sicurezza del sistema operativo avvertono che qualcosa sta accadendo sulla porta 3460.

Sarebbero sicuramente da riscrivere anche in originale.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Firefox.exe è sempre in esecuzione
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2009 19:38:33 »
GULP!
Underpass che mi dà ragione?
Nessuna modifica da effettuare nell'articolo?
Sogno (ancora) o son desto?    :lol:


Scherzi a parte, non fatemi svegliare con queste notizie che il mio cuore non regge... Che volemo fa'?  :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox.exe è sempre in esecuzione
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2009 19:46:55 »
Non ci siamo capiti: il fatto che ti abbia dato ragione non significa che non ci siano modifiche da effettuare ;)

Anzi: l'articolo sarebbe completamente da riscrivere in originale e in particolar modo i punti che ti ho evidenziato.

Per ora congeliamolo, apro una discussione in merito sul forum dei collaboratori.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Firefox.exe è sempre in esecuzione
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2009 19:50:08 »
Ah, ecco volevo ben dire....  :?

Quindi l'articolo verrà rivoluzionato e io dovrò riscrivere tutto daccapo....  :roll:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox.exe è sempre in esecuzione
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2009 20:08:17 »
Ah, ecco volevo ben dire....  :?

Quindi l'articolo verrà rivoluzionato e io dovrò riscrivere tutto daccapo....  :roll:

Coraggio miki, pensa a michro e a me che ci stiamo smazzando TUTTA la KB... ;)

Discussione aperta

https://support.mozilla.com/en-US/forum/3/498996

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Firefox.exe è sempre in esecuzione
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2009 20:21:37 »
Brusco risveglio eh Miki?  :lol:
...se te ne stavi zitto invece di sollevare il problema. :wink:

Scherzi a parte se un articolo è scritto con i piedi è giusto che gli en-US lo sappiano.

Comunque siete fantastici! :P

Underpass, post sul forum dei Contributors preciso preciso (sono curioso di leggere chi e cosa risponderanno). :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Firefox.exe è sempre in esecuzione
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2009 03:14:27 »
Eh sì, pessimo risveglio, amichro mio...

Tra l'altro avevo pure dimenticato ieri notte (guardate un po' che ore sono adesso...) proprio questa cosa, importantissima
Citazione
Probably this article is Windows-only. If this is so, it should be made clear to Linux and Mac users.

Sono curioso anche io di sapere come finirà questa cosa di un articolo scritto male e in tutta fretta....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.