Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema finestra e download  (Letto 770 volte)

Offline Shik@93

Problema finestra e download
« il: 07 Novembre 2009 13:31:49 »
Salve a tutti! Vengo subito al sodo e spiego il mio problema.
Spesso lavoro su firefox con parecchie schede in un'unica finestra e quando chiudo firefox le salva, cosìcchè ogni volta che lo riapro le trovo sempre pronte.
Ho installato il componenente aggiuntivo chiamato Download Statusbar che permette di visualizzare i download in una barra sotto firefox, senza che si apri la finestrella. Quando chiudo firefox, ma ci sono download in corso, la finestrella si apre e i download continuano.
Il mio problema è che quando riapro firefox, dopo che è comparsa la finestra con i download, tutte le schede non ci sono più, ma compare solo l'home page. Come posso fare per mantenere le schede, ad ogni avvio, anche se c'è la finestra dei dowload? E' un problema comune o una mia mancanza? Sapete suggerirmi qualche soluzione??
Grazie di cuore per l'attenzione e le eventuali risposte. Buon lavoro.
P.S.: Scusate se ho sbagliato sezione.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2013 18:13:42 da Shik@93 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema finestra e download
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2009 15:26:43 »
Come posso fare per mantenere le schede, ad ogni avvio, anche se c'è la finestra dei dowload? E' un problema comune o una mia mancanza? Sapete suggerirmi qualche soluzione??
Ho provato anche io adesso: è proprio una caratteristica di Firefox, non è un tuo problema specifico.
Avrà una sua logica, ma non la afferro... o forse sì? Credo che se un download particolare blocchi il browser, questa caratteristica al riavvio fa in modo che si presenti una pagina "innocua". In ogni caso non so come rimediare, se non chiudere il browser DOPO tutti i download (credo che anche l'estensione Profile Switcher non possa farci nulla: ti consente di aprire un altro profilo ma non di salvare le schede di un profilo in chiusura).

Offline Shik@93

« Risposta #2 il: 07 Novembre 2009 22:52:54 »
che rottura.... è veramente fastidioso, perchè avere molte schede implica anche non ricordarsene tutte se si chiude per sbaglio con un download attivo

Offline paolot

« Risposta #3 il: 21 Marzo 2011 17:36:47 »
Ci sono incappato anch'io oggi!!  :(  :(  :(

Ieri sera, avevo almeno una trentina di schede aperte, ed un download in corso con Download StatusBar.
Ho chiuso FF (3.6.15), che mi ha regolarmente chiesto se volevo salvare le schede per riaprirle all'avvio, ed ha aperto la finestra dei Download.
Stamattina, non ho riscontrato problemi di scaricamento, quindi ho chiuso la finestra dei Download ed avviato FF, che mi ha presentato soltanto la pagina di avvio di default.
Nessuna traccia delle schede salvate ieri sera!!!!!!!!
Non ho nessuna possibilità di poterle recuperare?

Non ho più chiuso FF. Lavoro con Windows 7 (no service pack) ed AVG free sempre aggiornato.

Grazie.