Autore Topic: FireFox e la Rai  (Letto 921 volte)

Offline maurizio zippoli

FireFox e la Rai
« il: 06 Novembre 2009 20:56:13 »
...una curiosità: è il mio pc particolarmente lento o è una questione di FireFox la grande lentezza con cui vengono caricate le pagine Rai?....e posso farci qualcosa?
...buon lavoro a tutti e grazie
Maurizio.... :fx:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: FireFox e la Rai
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2009 21:02:09 »
Un link per capire a che pagina/pagine ti riferisci?

e soprattutto: sistema operativo e versione di Firefox

Offline maurizio zippoli

« Risposta #2 il: 06 Novembre 2009 21:17:05 »
...questo è il link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/homeTv.html ....ma anche questo:
http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html ...etc..in genere le pagine Rai si caricano molto lentamente...windows XP su un portatile....FF aggiornatissimo: oggi ho scaricato l'ultimo aggiornamento...versione 3.5.5....etc...
« Ultima modifica: 06 Novembre 2009 21:25:22 da Underpass »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2009 21:27:55 »
Se cerchi in giro per la rete (e anche nel nostro forum) ti renderai conto che la decisione della RAI di adottare un formato chiuso quale è SilverLight è più o meno stata avversata da tutti.

E non ti dico io con Linux che esorcismi sono costretto a fare per poter guardare i filmati...

Purtroppo il sito è pesantissimo così come anche i filmati. :(

Offline maurizio zippoli

« Risposta #4 il: 06 Novembre 2009 21:30:47 »
...va bene....per ora non tenterò il suicidio.... :D....spero che prima o poi questo si risolva....comunque grazie della risposta e buon lavoro.....w FF.....
Maurizio

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2009 21:53:38 »
Avrei voluto sollevare, tempo fa, un gran polverone per la questione Silverlight-discrimina-Linux-nel-servizio-pubblico.
Avevo preparato pure una lettera da sottoporre a Punto Informatico, Corriere della Sera, Repubblica e Altroconsumo (per citarne alcuni).
Poi ho rinunciato per mancanza di tempo e varie.
Non ho mai installato SilverLight nei miei Firefox, per principio. In seguito ho avuto bisogno di visualizzare un film sul sito Rai e allora ieri ho installato Silverlight su IE 7.
Stamattina per la prima volta l'ho utilizzato e il risultato è stato un disastro: audio sfalsato, impuntamenti vari e impossibilità di godersi il filmato.

Ma non credo che questa cosa si risolverà a favore di un formato libero, purtroppo....  :(

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2009 21:56:10 »
...almeno finché esisterà gente che su queste cose ci mangia sopra. E chiudiamola qui, che è meglio... :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2009 22:16:39 »
Sì, meglio.  :(

Sposto la discussione in "Pianeta Mozilla"?