Autore Topic: Velocità Thunderbird in U3  (Letto 3607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gil112

  • Post: 2
Velocità Thunderbird in U3
« il: 05 Novembre 2009 17:45:07 »
La velociità di Thunderbid (uso la v.2.0.0.23) è molto bassa, ad esempio per cancellare una mail ci sta 3/4 secondi.
Avete anche voi lo stesso problema? E' possibile velocizzarlo in qualche modo?
Gil

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Velocità Thunderbird in U3
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2009 20:56:57 »
:3

Credo che sia un problema legato a come vengono gestiti gli applicativi u3, o molto più probabilmente alla velocità fisica della pendrive...

Hai provato con un'altra versione portabile alternativa tipo quelle di winpenpack o di portableapps.com? i problemi di lentezza restano?

Offline gil112

  • Post: 2
Re: Velocità Thunderbird in U3
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2009 11:40:28 »
E' una chiave Cruzer della Sandisk e uso il loro applicativo U3 Launchpad.
La velocità è ottima in scrittura come semplice memoria. Non ho provato altri applicativi tipo quelli da te accennati, dovrei usarlo in sostituzione di Sandisk Lauchpad ?
Grz

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Velocità Thunderbird in U3
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2009 00:13:58 »
è un discorso che esula dalle finalità di supporto di questo forum, comunque, non trovo molto impressionanti le applicazioni U3 per la "chiusura" del loro sistema. Prova qualcun'altro degli applicativi che ti ho consigliato: sono le uniche versioni portabili alternative che conosco. Prova prima a compattare le cartelle (cerca nel forum e troverai come fare)

Se nessuna delle alternative o la compattazione delle cartelle porta a performance migliori, posso pensare a una grossa dimensione delle mail cancellate, o a un "ingolfamento" fisiologico della pennetta.
Considera anche che diverse operazioni sui file di una chiavetta (copia di un singolo grosso file, modifica di un singolo grosso file, copia, creazione  o spostamento di molti singoli file) possono portare a prestazioni molto differenti indifferentemente dalla velocità della chiavetta stessa.

Bisognerebbe anche controllare se la porta usb a cui è collegata è una vecchia usb 1.1 (più lenta) o una recente e veloce (ricerche su altri forum che trattano di hardware potrebbero risultare molto proficue).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Velocità Thunderbird in U3
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2009 00:19:18 »
[off topic] Ueilà Sokak!!! :D [/off topic]

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Velocità Thunderbird in U3
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2009 18:26:09 »
E' una chiave Cruzer della Sandisk e uso il loro applicativo U3 Launchpad.
Ne ho tre a casa di Cruizer, e nemmeno una è usata per programmi portatili: sono semplicemente delle lumache!

L'unica accettabile della Sandisk è la Extreme Contour ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.