Autore Topic: Problema memorizzazione password  (Letto 1859 volte)

Offline Mic-Roxas

Problema memorizzazione password
« il: 04 Novembre 2009 19:08:07 »
Salve, sono un nuovo utente.

Vi spiego il mio problema:

Ho formattato il pc, e scarico per prima cosa Firefox (ho dovuto usare Internet Explorer, non me lo perdonerò mai!)  :fx: ecco, lo scarico, lo installo, e faccio il log-in ai miei forum preferiti. Solo che non esce la finestrella in alto con su scritto: "desideri memorizzare la password?" O una cosa del genere comunque.

Mi hanno detto di andare in Strumenti -> Opzioni -> Sicurezza -> Password -> Ricorda le password dei siti, ma c'è già attivata!

Come faccio?

Grazie in anticipo.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema memorizzazione password
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2009 19:35:37 »
Solo che non esce la finestrella in alto con su scritto: "desideri memorizzare la password?"

Mi hanno detto di andare in Strumenti -> Opzioni -> Sicurezza -> Password -> Ricorda le password dei siti, ma c'è già attivata!

Cosa vuoi fare?
Memorizzare le password o no? Eccezioni?
Scusami, ma da quanto hai scritto - da me evidenziato in grassetto - io non lo comprendo....  :?

Offline bluandreone

« Risposta #2 il: 05 Novembre 2009 10:27:47 »
Ho lo stesso problema!
Ho un nuovo computer e mentre i primi giorni mi chiedeva se salvare la password, adesso non me lo chiede più.
Premetto che ho la spunta su "Ricorda le password dei siti"

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2009 11:12:25 »
Cerchiamo di capirci, però.
Quando scrivete "adesso non me lo chiede più" vi riferite a una password di un sito/forum/altro  per il quale fate il login per la prima volta oppure la mancata richiesta riguarda un sito/forum/altro sul quale avete già fatto il login ed immesso la password in precedenza?

Offline Mic-Roxas

« Risposta #4 il: 05 Novembre 2009 13:57:54 »
Cosa vuoi fare?
Memorizzare le password o no? Eccezioni?
Scusami, ma da quanto hai scritto - da me evidenziato in grassetto - io non lo comprendo....  :?

Cerchiamo di capirci, però.
Quando scrivete "adesso non me lo chiede più" vi riferite a una password di un sito/forum/altro  per il quale fate il login per la prima volta oppure la mancata richiesta riguarda un sito/forum/altro sul quale avete già fatto il login ed immesso la password in precedenza?

In un forum, dove mi sono iscritto un anno fa avevo salvati il nome utente e la password, e l'ho fatto grazie a quella finestrella in alto che dice "desideri memorizzare la password?" e ci sono 3 opzioni: la prima non la ricordo, ma la seconda e la terza sono rispettivamente: "mai per questo sito", e "non adesso".

Ecco, non mi esce quella finestrella.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2009 14:03:03 »
Ma un anno fa avevi scelto di memorizzare la password o non ho compreso io?
La password scelta da te la ritrovi in "Strumenti / Opzioni / Sicurezza / Password / Password salvate / Mostra password"?

Ah, vuoi forse dire che quella finestra non ti esce più su altri siti o su quello memorizzato un anno fa?

Scusami, ma non ci sto capendo nulla...  :?  :?  :?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2009 15:12:47 »
Puoi linkare in pm a me uno di quei forum che faccio una prova? Hai provato con un nuovo profilo o stai riciclando uno vecchio?

Offline Mic-Roxas

« Risposta #7 il: 05 Novembre 2009 15:43:51 »
Ma un anno fa avevi scelto di memorizzare la password o non ho compreso io?
La password scelta da te la ritrovi in "Strumenti / Opzioni / Sicurezza / Password / Password salvate / Mostra password"?

Ah, vuoi forse dire che quella finestra non ti esce più su altri siti o su quello memorizzato un anno fa?

Scusami, ma non ci sto capendo nulla...  :?  :?  :?

Io ho formattato il Pc, ho re-installato anche il Sistema Operativo, scarico Firefox e lo installo, e non mi fà più memorizzare le password!

Puoi linkare in pm a me uno di quei forum che faccio una prova? Hai provato con un nuovo profilo o stai riciclando uno vecchio?

Ma è con tutti i forum/siti! Anche con questo!  :(

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2009 15:52:27 »
Che programmi di protezione utilizzi? Antivirus / Firewall? Se si, che tipi?

Offline Mic-Roxas

« Risposta #9 il: 05 Novembre 2009 15:55:30 »
Che programmi di protezione utilizzi? Antivirus / Firewall? Se si, che tipi?

Uso Avira, che avevo anche prima tra l'altro.

I Firewall solo quelli preimpostati da Windows, ma adesso provo a toglierlo su Firefox.

EDIT: Ho tolto il Firewall, adesso mi fà il log-in in automatico sui forum che hanno la funzione ricordami, ma ancora non memorizza la password, se disattivo tale funzione.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2009 16:01:46 da Mic-Roxas »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2009 16:17:57 »
Prova allora a creare un nuovo profilo e controllare che smetta di farti questo "scherzo" ;)

Offline Mic-Roxas

« Risposta #11 il: 05 Novembre 2009 16:21:21 »
Prova allora a creare un nuovo profilo e controllare che smetta di farti questo "scherzo" ;)

Non ho mai creato un profilo, dove si trova il gestore profili scritto al primo punto della guida?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2009 16:22:32 »
Leggi l'articolo dall'inizio. :wink:

Offline Mic-Roxas

« Risposta #13 il: 05 Novembre 2009 16:34:47 »
È lo stesso anche con il nuovo profilo.

:(

L'unica cosa è provare con una versione men recente di Firefox... Si può scaricare una versione che non sia l'ultima, e che non faccia aggiornamenti in automatico?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #14 il: 05 Novembre 2009 16:42:31 »
È lo stesso anche con il nuovo profilo.

:(

Allora è possibile che ci sia qualcosa che influisce sul suo funzionamento.

Citazione
L'unica cosa è provare con una versione men recente di Firefox... Si può scaricare una versione che non sia l'ultima,

ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/

Citazione
e che non faccia aggiornamenti in automatico?

Qui ti basta disattivare l'opzione dal Pannello delle opzioni (Strumenti / Opzioni).

Facci sapere :)