Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Impossibile installare l'aggiornamento dell'ultima versione di "firefox"  (Letto 3076 volte)

Offline lucadjset

ogni volta che esce un aggiornamento del browser, e mi chiede di riavviare per installare l'ultima versione mi appare il seguente messaggio: "Impossibile installare l'aggiornamento. Assicurarsi che non vi siano altre copie avviate di Firefox in questo computer, quindi riavviare Firefox per riprovare". mi sono accertato, e non c'erano altre copie. l'unica maniera di aggiornarlo è scaricare l'ultima versione e reinstalarla sopra.
grazie, Lucadjset

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Metodo più o meno sbagliato. Sicuro che non ci sia alcun processo di Firefox in Task Manager? Nel caso in cui non ci sia, la procedura corretta (vale per la prossima volta) è disinstallare Mozilla Firefox dal tuo PC (il profilo non viene toccato) e installarlo da pacchetto scaricato da questo sito o da getfirefox.com ;)

Ciao!

Offline Alby70

Metodo più o meno sbagliato. Sicuro che non ci sia alcun processo di Firefox in Task Manager?

No nessun processo in corso... stessa cosa x questi 2 topic.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41752.0

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41715.0

Evidentemente l'aggiornamento alla versione 3.5.4 crea qualcosa di grave visto che bisogna disinstallare e reinstallare Firefox... sarebbbe bello ricevere comunicazioni "ufficiali"

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
In realtà è una casistica anomala (la tua), quindi dubito possa trattarsi di bug a livello "mondiale" da dover comunicare a tutti ;)

Offline Alby70

In realtà è una casistica anomala (la tua), quindi dubito possa trattarsi di bug a livello "mondiale" da dover comunicare a tutti ;)

Senza nessuna polemica ti dico che non è solo "mia" dato che 3 utenti (me compreso) hanno aperto un topic con lo stesso problema in 2 giorni...

E poi visto quello che mi è successo qui:

C'è una novità...

Non avendo avuto tempo di disinstallare Firefox (volevo fare un back up prima, non si sa mai  :)) all'improvviso facendo partire il browser mi installa l'aggiornamento ma mi indirizza ad una pagina di Adobe flash player dicendomi che x installare correttamente l'aggiornamento dovevo scaricare l'ultima versione di Adobe. Acconsento e nel contempo mi trovo anche questo componente aggiuntivo:

Tutto ok?
qualcosa devono aver sistemato...  :wink:
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2009 18:56:38 da Alby70 »

Offline michro

• Moderatore
Ciao, anch'io naturalmente senza polemica ok? :wink:

Nell'altra discussione affermi
Citazione
Oggi pomeriggio il mio amato Firefox mi indicava di aver scaricato un aggiornamento (non ho fatto in tempo a vedere la versione, l'ultima da me installata con successo è la 3.5.3)

Era un aggiornamento di Firefox o del componente aggiuntivo di Adobe?

Non mi risulta (ma posso sbagliarmi) che un aggiornamento di una versione di Firefox viaggi a braccetto con l'aggiornamento di un componente aggiuntivo e soprattutto che reindirizzi ad una pagina Adobe.

Ripeto, posso sbagliarmi. :wink:
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2009 19:29:27 da michro »

Offline Alby70

Ciao, anch'io naturalmente senza polemica ok? :wink:

Ma certo...  :)

Nell'altra discussione affermi
Citazione
Oggi pomeriggio il mio amato Firefox mi indicava di aver scaricato un aggiornamento (non ho fatto in tempo a vedere la versione, l'ultima da me installata con successo è la 3.5.3)

Era un aggiornamento di Firefox o del componente aggiuntivo di Adobe?

Era di Firefox, aggiornamento 3.5.4

Non mi risulta (ma posso sbagliarmi) che un aggiornamento di una versione di Firefox viaggi a braccetto con l'aggiornamento di un componente aggiuntivo e soprattutto che reindirizzi ad una pagina Adobe.

Beh qui aspettiamo lumi allora  :? Perchè a me è successo proprio questo. L' aggiornamento non si installava, oggi si è installato solo dopo aver installato anche l'ultima versione di Adobe. Uso da anni Firefox ed in effetti non mi è mai capitato che un aggiornamento facesse così le bizze...