Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impossibile trovare punto d'ingresso js.SaveRegExpStatics  (Letto 2372 volte)

Offline Kikuzza

Salve ho un problema da ieri sera, sto impazzendo! Mi potete aiutare?

Il mio SO è WinXp SP2 e uso la versione di Firefox più recente.
Non ricordo tutte le estensioni installate, di sicuro: ADBlock, personas, torrentbar, torrentsearch, forxtab più 3-4 temi al massimo.

Non riesco ad aprire Firefox, neanche in modalità provvisoria.
Mi compare sempre questo messaggio:
"Impossibile trovare punto d'ingresso js.SaveRegExpStatics della procedura nella libreria di collegamento dinamico js3250.dll"

Il pc non è infetto, ho già fatto una pulizia con CCleaner, una scansione con AD-Aware e con Spybot S&D.
Inoltre ho fatto una scansione all'avvio con il mio !Avast.
Non ho installato o disinstallato niente da ieri.

L'ultima cosa che mi pare di ricordare di aver visto è Firefox che mi chiedeva se volevo aggiornare un estensione (non ricordo quale, forse torrentbar) e ho fatto l'aggiornamento.

Navigando ho trovato nel forum di Mozilla inglese che un tizio ha dato come soluzione quella di rinominare il file js3250.dll presente nella cartella "Mozilla Firefox" in C: con qualsiasi altro nome per poi RINOMINARLA nuovamente con js3250.dll. Ha funzionato per tutti, meno che per me ovviamente  :shock:

Che devo fare? C'è una soluzione diversa al classico "disinstalla e reinstalla" che è la panacea di tutti i mali (e non c'è neanche bisogno di una laurea in informatica per consigliarlo)?
Se disinstallo e reinstallo Firefox perderò tutte le mie impostazioni e i miei segnalibri oppure posso fare un backup anche senza accedere a Firefox dato che sono impossibilitata??

Sono 10 minuti che uso IE e già lo odio.  :fx:
P.s. pare che è un problema che abbiano avuto in molti da ieri!  :shock:
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2009 15:00:35 da Kikuzza »

Offline Kikuzza

Re: Impossibile trovare punto d'ingresso js.SaveRegExpStatics
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2009 15:48:27 »
Bene, ora sono decisamente preoccupata.

Alla fine ho disinstallato Firefox, eliminando manualmente anche la cartella e il profilo.
L'ho reinstallato, e non si avvia dice "firefox è già avviato ma non risponde".
Ho riavviato ma dice lo stesso. Inutile dire che nella TaskManager in realtà non c'è traccia di Firefox avviato.

AIUTO. AIUTOOOO!!!
Vi prego però non uscitevene fuori con la 2° panacea di tutti i mali ovvero "formattare il pc" perchè non lo farò mai per un problema che secondo me deve avere una qualche motivazione non chè soluzione stupida...

Ci sarà una ragione se da ieri Firefox è impazzito no?
Vi prego aiutate, consigliatemi qualche soluzione e vi ringrazio in anticipo!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2009 12:30:44 »
Che devo fare? C'è una soluzione diversa al classico "disinstalla e reinstalla" che è la panacea di tutti i mali (e non c'è neanche bisogno di una laurea in informatica per consigliarlo)?
Se disinstallo e reinstallo Firefox perderò tutte le mie impostazioni e i miei segnalibri oppure posso fare un backup anche senza accedere a Firefox dato che sono impossibilitata??
Non perdi nulla. I tuoi dati sono in un'altra cartella, nella cartella del profilo che non coincide con quella del programma (C:\Programmi, per intenderci).

Comunque, vedi qui per capire meglio la questione backup: FAQ Firefox - Backup.

Relativamente al tuo problema, al momento non so aiutarti, attendiamo l'intervento di qualcuno che abbia le idee più chiare delle mie (ma tu potevi pure inserire il link alla discussione della quale hai seguito il procedimento, giusto per fornirci ulteriori indizi).

Io sospetto che il problema nasca da un'estensione, probabilmente inutile e inutilizzata (Skype? Real? Una toolbar?)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2009 09:49:43 »
Secondo questo articolo (che ancora non abbiamo tradotto)

https://support.mozilla.com/it/kb/Entry+point+js_SaveRegExpStatics+could+not+be+located

è sufficiente riavviare il PC,  disinstallare e reinstallare Firefox.

Offline marco_bra

« Risposta #4 il: 02 Novembre 2009 14:34:28 »
Buongiorno a tutti, questo è il mio post e mi sono iscritto proprio perchè anche a me è successa la stessa cosa venerdì dopo l'aggiornamento di qualcosa di cui ora non ricordo!! Non è stata trovata una soluzione? E' tantissimo tempo che uso firefox ma non m'era mai successa una cosa simile!!

Offline marco_bra

« Risposta #5 il: 02 Novembre 2009 14:39:29 »

Navigando ho trovato nel forum di Mozilla inglese che un tizio ha dato come soluzione quella di rinominare il file js3250.dll presente nella cartella "Mozilla Firefox" in C: con qualsiasi altro nome per poi RINOMINARLA nuovamente con js3250.dll. Ha funzionato per tutti, meno che per me ovviamente  :shock:

se ti può consolare neanche a me ha funzionato in questo modo!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2009 15:01:37 »
Ciao @marco_bra,
hai provato a fare clic sull'articolo indicato nel messaggio di Underpass?

Offline marco_bra

« Risposta #7 il: 02 Novembre 2009 15:13:11 »
è che ho litigato da piccolo con l'inglese!!   :D comunque ho disinstallato e reinstallato e va normalmente! Grazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2009 15:15:22 »
Il succo della procedura era quello. :wink: