Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Aggiornamento Firefox da 3.5.3 a 3.5.4 non si installa  (Letto 3042 volte)

Offline cuadrilatero

Aggiornamento Firefox da 3.5.3 a 3.5.4 non si installa
« il: 28 Ottobre 2009 13:25:13 »
Avevo Firefox aperto ,un messaggio mi aveva avvisato che c'era la nuova versione 3.5.4 e quindi di fare la'ggiornamento.Ho effettuato l'aggiornamento ma quando firefox si riavvia per instalalre l'aggiornamento si visualizza un finestra di errore "aggiornamento non riuscito" perchè c'è ,secondo "firefox" un'altro firefox avviato nel sistema di chiudere e riavviare.Il problema non cambia e ogni volta si ripete lo stesso problema
qualcuno può gentilmente aiutare?
grazie a tutti
cuadrilatero

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Aggiornamento Firefox da 3.5.3 a 3.5.4 non si installa
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2009 13:36:03 »
CTRL+ALT+CANC termina il processo firefox.exe dal task manager di Windows e quindi installa Firefox.

Ciao :)

Offline cuadrilatero

« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2009 15:45:19 »
CTRL+ALT+CANC termina il processo firefox.exe dal task manager di Windows e quindi installa Firefox.

L'avevo già fatto.Il messaggio dice di verificare se ci sono altre copie di firefox in questo computer avviate di chiuderle e riavviare per completare l'installazione
il bello è che adesso ogni volta che avvio firefox si apre la schermata di aggiornamento e poi l'avviso di errore e poi si apre firefox
ciao
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2009 15:47:57 da cuadrilatero »

Offline miki64

• Moderatore

Offline cuadrilatero

« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2009 15:59:53 »
Vedi se risolvi con questo:
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+%E8+gi%E0+avviato+ma+non+risponde

Allora sono andato su Gestione Attività e ho chiuso firefox il problema non cambia
Sono andato sul profilo tasto destro proprietà e ho tolot il segno di spunta su Lettura e il problema non è cambiato
Sono andato nella cartella del profilo e ho eliminato parent.lock tutto come prima
purtroppo non c'è verso
ciao

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2009 16:02:10 »
Ha provato a disinstallare Firefox da Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> riavviare il PC -> reinstallare Firefox?

Offline cuadrilatero

« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2009 16:21:08 »
Ha provato a disinstallare Firefox da Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> riavviare il PC -> reinstallare Firefox?

Infatti è stato l'unico modo per risolvere il problema
grazie

PS
Sono OT ma siccome nessuno mi risponde nell'altro post gentilmente per favore x salvare la pagina personalizzata di iGoogle se tolgo   lsegno di spunta da Strumenti > Cancella Cookie cronologia recente funziona,ma lasciano i coockie non c'è pericolo di lasciare "tracce sensibili" ? tipo passoword anche se non salvate?
grazie a tutti

di nuovo ciao

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2009 16:26:16 »
Sono OT ma siccome nessuno mi risponde nell'altro post gentilmente per favore x salvare la pagina personalizzata di iGoogle se tolgo   lsegno di spunta da Strumenti > Cancella Cookie cronologia recente funziona,ma lasciano i coockie non c'è pericolo di lasciare "tracce sensibili" ? tipo passoword anche se non salvate?
grazie a tutti

Guarda che ti hanno risposto... http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41600.msg265638#msg265638

Offline cuadrilatero

« Risposta #8 il: 10 Novembre 2009 07:09:57 »

Ho provato e tutto è ritornato a posto.Volevo solo segnalare che nuovamente aggiornando dalla 3.5.4 alla 3.5.5 il problema si è ripetuto.Allora ho nuovamente disinstalalto e reinstallato la nuova 3.5.5.Lo stranp dov'è e che in windows > start c'era un firefox in modalità provvisoria che nessuno aveva avviato ecc.Secondo me da qui poi viene il problema che se aggiorno mi viene segnalato da firefox che c'è un'altro firefox avviato ecc. o sbaglio?
grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2009 07:29:34 »
Lo stranp dov'è e che in windows > start c'era un firefox in modalità provvisoria che nessuno aveva avviato ecc.Secondo me da qui poi viene il problema che se aggiorno mi viene segnalato da firefox che c'è un'altro firefox avviato ecc. o sbaglio?
Non è strano che ci sia come voce di menu (almeno questo intuisco da quello che hai scritto tu), ma è strano che tale modalità risulti aperta in background (controlla dal Task Manager: risulta davvero aperta? Dopo la chiusura di Firefox ti ritrovi un firefox.exe tra i processi attivi?).