Autore Topic: Il segno + accanto alle schede aperte: eliminare la possibilità nuova scheda  (Letto 1459 volte)

Offline F104

chiedo venia nel caso sia già stato trattato l'argomento.....vengo subito al punto....ho aggiornato FF alla versione 3.5.3 e mi è comparso il segno in oggetto...è possibile toglierlo?
grazie
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2009 11:53:33 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: il segno +
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2009 11:36:48 »
Non mi dire niente: dove è ubicato questo segno + ?

Offline F104

« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2009 11:38:24 »
di fianco ad ogni scheda....se ci clicco me ne apre una bianca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2009 11:48:51 »
E questo ti dà fastidio?
Non la trovi, invece, una cosa praticissima?  :?
Come fai per aprire una scheda vuota, utilizzi una combinazione di tasti ogni volta?

Offline F104

Re: Il segno + accanto alle schede aperte: eliminare la nuova apertura
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2009 11:54:24 »
non dico che non sia una cosa pratica....mai messo in dubbio....chiedevo solo se c'era la possibilità di toglierlo

Offline miki64

• Moderatore
Uhmmm.. ho visto nelle nostre FAQ con l'userchrome
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17028.msg105222#msg105222
e mi pare di non avere trovato nulla.
Nell'about:config non riesco a capire quale possa essere un'eventuale stringa... se interviene qualcuno è bene, altrimenti mi sa che l'unica soluzione è quella di installare un tema che te la faccia scomparire (purtroppo questo tema c'è, su un mio profilo che ho a casa non ho ancora risolto quello che per me - la sparizione - è un problema) oppure installare un'estensione come TabMix Plus, che potrebbe avere tra le sue numerosissime opzioni anche questa possibilità.
Mi spiace di non esserti stato utile, alla fin fine.
Ciao.

Offline F104

innanzitutto grazie per l'immediatezza della risposta e la cortesia.....rimarrò in attesa per leggere una eventuale soluzione
grazie ancora

Offline fireM

neanche a me da fastidio quel segno più anche se non ho mai trovato il modo di toglierlo, utilizzo comunque per aprire una nuova scheda il metodo per cui o clikko 2 volte sulla barra delle schede oppure clikko sull'apposito tasto che ho inserito da personalizza nella barra di navigazione...

Offline Iceberg

• Moderatore
Personalmente ho trovato quel pulsante insopportabile un secondo dopo averlo visto.
Appena trovato come toglierlo ho scritto questo post:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17028.msg252976#msg252976

Non capisco perchè non si renda possibile eliminare tutti questi orpelli via via aggiunti all'interfaccia semplicemente da visualizza -> barra degli strumenti -> personalizza.
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2009 13:06:42 da Iceberg »

Offline fireM

Personalmente ho trovato quel pulsante insopportabile un secondo dopo averlo visto.
Appena trovato come toglierlo ho scritto questo post:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17028.msg252976#msg252976

Non capisco perchè non si renda possibile eliminare tutti questi orpelli via via aggiunti all'interfaccia semplicemente da visualizza -> barra degli strumenti -> personalizza.

ahhh ma che bel link
concordo pienamente con te!!!

Offline miki64

• Moderatore
Complimenti, Iceberg... io non lo avevo trovato (e sì che l'avevo spostato proprio io...)....

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Citazione

Personalmente non uso quel pulsante (spesso uso la combinazione CTRL+T) , ma credo che sia semplicemente per abitudine.

Obiettivamente è più semplice fare un clic su quel pulsante che il doppio clic sulla barra delle schede o aggiungere un tasto sulla barra degli strumenti.

Offline fireM

Citazione

Personalmente non uso quel pulsante (spesso uso la combinazione CTRL+T) , ma credo che sia semplicemente per abitudine.

Obiettivamente è più semplice fare un clic su quel pulsante che il doppio clic sulla barra delle schede o aggiungere un tasto sulla barra degli strumenti.

bhè è un fatto di abitudine e di personalizzazione...
ad esempio su di un notebook si cerca di guadagnare sempre spazio verticale quindi per una sola scheda io non faccio visualizzare la barra delle schede poi usando più browser tra cui chrome mi viene spontaneo a volte andare tutto sopra con il puntatore piuttosto che puntare un elementopiccolino nella barra delle schede....