Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Importare dati e impostazioni (almeno le password :P) da Xp a Seven  (Letto 4129 volte)

Offline Enemy Bullet

Salve a tutti, Ho installato proprio ieri il nuovo Windows 7, su uno dei 2 hard disk presenti nel mio pc, come posso importare i dati di firefox presenti su xp che si trova nell'altro hard disk? ho provato il vecchio metodo cioè quello di prendere il contenuto che mi interessava dalla cartella profiles da xp, ma su 7 le cose funzionano diversamente, infatti sono presenti altri file e quindi presumo non si possa attuare questo discorso :D

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Importare dati e impostazioni (almeno le password :P) da Xp a Seven
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2009 08:47:19 »
Nonò, è proprio la stessa cosa, solamente che su Windows 7 i profili si trovano nella stessa posizione che hanno su Windows Vista.

http://support.mozilla.com/it/kb/profili#Windows_Vista

Ciao

Offline Enemy Bullet

« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2009 08:50:54 »
wow risposta rapidissima! hehe.. grazie mille adesso provo!  sono passato da Xp a 7 saltando lo shock Vista, e questo è uno degli inconvenienti!!  :D

Offline retegraf

Approfitto della discussione per illustrarvi il mio problema.
Per effettuare una migrazione pulita da un profilo di XP ad uno di Seven, ho copiato solo questi quattro files: formhistory.sqlite / key3.db / places.sqlite / signons3.txt
Questi 4 files mi hanno sempre garantito il passaggio da un sistema operativo all'altro, al fine di portarmi sempre dietro tutti i miei preferiti e le passwords salvate di tutti i miei accounts, da xp ad ubuntu e viceversa. Con Windows Seven, invece, va tutto bene per quanto riguarda i preferiti, mentre mi ritrovo VUOTO il registro delle passwords salvate.

Come posso fare ?
Grazie

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Se non erro devi riportare anche signons.sqlite

Come da Recuperare dati personali da un vecchio profilo

Offline michro

• Moderatore
Aggiungo a quanto giustamente indicato da Godai

Citazione
Password salvate
    * key3.db - contiene il database di "chiavi" utilizzato per cifrare e decifrare le password memorizzate da Firefox.
   Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file signons3.txt (Firefox 3.0) / signons.sqlite (Firefox 3.5 e superiori) che contiene l'elenco delle password.
    * signons3.txt (Firefox 3.0) / signons.sqlite (Firefox 3.5 e superiori) - contiene l'elenco dei nomi utente e (cifrato) delle password dei siti web per i quali si sia consentito a Firefox la memorizzazione delle informazioni d'accesso.
   Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file key3.db

da Contenuto della cartella del profilo di Firefox

Offline retegraf

Grazie a tutti per i vostri consigli, adesso è tutto ok.
Ciao

Offline michro

• Moderatore
Contenti che tu abbia risolto e di essere stati utili. :wink:

Per ogni evenienza ti segnalo le nostre FAQ di Firefox (<-clic)

Ciao

Offline Gianfire

« Risposta #8 il: 01 Novembre 2010 17:45:03 »
ma se invece di importare un vecchio profilo volessi importare le pass in un profilo esistente come dovrei fare?

il problema si pone perchè ho 2 pc utilizzati e vorrei fare il merge dei rispettivi db delle pass e dei segnalibri.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2010 17:53:14 »
ma se invece di importare un vecchio profilo volessi importare le pass in un profilo esistente come dovrei fare?

il problema si pone perchè ho 2 pc utilizzati e vorrei fare il merge dei rispettivi db delle pass e dei segnalibri.

Se entrambe le postazioni sono connesse a internet ti suggerisco di utilizzare Firefox Sync:
http://www.mozilla.com/it/firefox/sync/