Autore Topic: I love this browser???  (Letto 1942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jarod82

  • Post: 193
    • VampireItalia
I love this browser???
« il: 06 Settembre 2004 00:34:24 »
I love this browser!

Stavo navigando un po' in giro, e non ricordo più come sono capitato al link qui sopra. Interessante notare come a tratti la discussione sia stata (circapiùomenoquasi) civile, difficile concepire come alcuni utenti possano dire di amare IE a meno che non si ipotizzi abbiano usato solo quello, ma la frase che mi porta a scrivere questo messaggio è questa:

Citazione
You Firefox people need to relax. As a web developer, I won't TOUCH anything that has Netscape-ish/anti-microsoft crap. Mainly because choosing a product because it's "good", is more important that choosing a product because it's "not the company's product"


Ma io dico... come si può??? E' vero che il popolo "alternativo" ha un po' il dente avvelenato nei confronti dei Microsozzoni, ma io mi ritengo un po' offeso... non ho scelto di usare Firefox perchè "odio Microsoft perchè Essa è il male"! Per anni (lo ammetto) ho continuato ad usare IE perchè, alla fine fine, "funzionava"... a navigare in internet ci riuscivo, o almeno così pensavo. Ma ORA non tornerei MAI indietro... si vive molto meglio.

Non vorrei scatenare uno sterile thread anti-M$, ma non sono riuscito a trattenermi da questo piccolo sfogo. Se riterrete necessario chiudere e/o rimuovere il thread, O Moderatori, capirò perfettamente... il suo scopo di farmi scaricare la tensione l'ha già ottenuto!

Massi1986

  • Visitatore
I love this browser???
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2004 00:51:53 »
Se la prossima volta vuoi scaricare la tensione, scrivi senza poi inviare il messaggio! :lol:
A parte gli scherzi, credo che quello che abbia scritto quella frase non abbia le idee troppo chiare! Mio caro jarod, hai proprio ragione tu! Probabilmente noi Mozilliani come gli stessi utilizzatori di Opera e in generale di un qualunque browser alternativo abbiamo il dente un po' avvelenato con la Microsoft, ma non a tal punto da non dover riconoscere le (poche) cose buone che ogni tanto anche loro fanno... :roll:
Credo che se Firefox fosse sviluppato dalla Microsoft lo utilizzerei in quanto lo reputo il miglior browser, e non perchè se è un prodotto della software house di Redmond non lo reputo buono per partito preso. Qui non si parla di lotta assoluta contro lo zio Bill! Semplicemente, se un domani Internet Explorer si dimostrerà più valido di Firefox senza dubbio passerei al suo utilizzo, ma per adesso non ci sono paragoni! Il miglior browser è proprio quello sviluppato da Mozilla :wink:
E comunque se Internet Explorer un domani diventasse il primo della classe non in base al numero di utilizzatori ma in merito a sicurezza, funzionalità ecc. deve necessariamente adattarsi agli standard, nel caso contrario continuerei ad utilizzarne uno che li rispetta. In questo senso, sono d'accordo a dire che gli "amanti" Internet Explorer sono degli eretici. La mia religione è il rispetto degli standard :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.