Autore Topic: Anomalia posta Tele2 in Firefox Mozilla  (Letto 1729 volte)

Offline Notorius71

Anomalia posta Tele2 in Firefox Mozilla
« il: 02 Ottobre 2009 18:34:48 »
Ciao.
La mia email tele2 in IE funziona alla perfezione. In Mozilla 3.5.3 riesco ad entrare ma non vedo la posta arrivata, inviata, bozze, etc. L'unica cosa che vedo sono le ultime 5 email nel riassunto. Ho notato che mancano dei colori e anche dei simboli. In basso a destra mi si apre l'icona di java, se questo può aiutare.
Il mio s.o. è windows xp service pack 3 con firewall connesso, antivirus avg. Non credo centrino i componenti aggiuntivi ho fatto diverse prove.
Cmq la posta la posso usare sia su IE che su outlook express, ma voglio capire perchè non funziona a dovere su firefox mozilla il browser che utilizzo.
Grazie per aver letto e spero possiate aiutarmi. Ciao :shock: :? :)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Anomalia posta Tele2 in Firefox Mozilla
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2009 19:23:46 »
Pur essendo utente Tele2 (:-( ) è la prima volta che acceddo alla webmail e  vedo che è fatta in XUL :-?. Sicuramente la versione per IE è completamente diversa da quella per FF, non credo  siano comparabili.
Io comunque le mail le vedo, giusto per curiosità  hai provato col tema di default ?  Fra le prove che hai fatto c'è anche il safemode di FF, vero ?
Puoi fare uno screenshot ?
Comunque mi sa che dovresti conttattare il loro webmaster, visto che l'ha fatta in XUL credo ci tenga a farla funzionare con FF :-)

Offline Notorius71

« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2009 16:49:58 »
Grazie gialloporpora per la risposta. Ho fatto le prove ma niente.
Io non sono un esperto ma forse ho capito qualcosa. Il problema è Java nel senso che mozilla non supporta la versione usata per la webmail.tele2.it .  Le mie versioni di Java abilitate sono per FF:
1.6   1.6.0_16
1.6   1.6.0_07
1.6   1.6.0_05
1.6   1.6.0_04
1.6   1.6.0_03
1.5   1.5.0_04
Da IE dentro la mia mail cliccando con il tasto destro del mouse appare una finestra, digito HTLM e mi appare il sorgente di quella zona, io non conosco il linguaggio Java ma ho visto cose interessanti per esempio:
var MSIE=navigator.userAgent.indexOf("MSIE");
var NETS=navigator.userAgent.indexOf("Netscape");
var OPER=navigator.userAgent.indexOf("Opera");
e poi in un altro che non ricordo dove richiamava javascript1.2

Tutto questo mi fa pensare che quel programma Java non va bene per Mozilla.
Cosa ne pensate della mia conclusione?
Grazie e ciao

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2009 11:10:12 »
Allora,
vedo anche io che parte Java, però non credo sia quella la causa principale dei problemi di visualizzazione.

Io vedo robe strane, tipo:
Codice: [Seleziona]
<?xml-stylesheet href="chrome://global/skin/" type="text/css"?>
(accesso ad un file interno di FF da parte di una pagina Web)

ed elementi XUL:

Codice: [Seleziona]
<window title="Tele2 Mail - xxxxxxxx@tele2.it" id="mainwnd"  persist="x y width height"

e così via. L'applicazione è stata ottimizzata per Firefox, in quanto nessun altro browser riprodurrebbe quel codice. Ora, puoi fare uno screenshot di quello che vedi tu ?

Quelle informazioni su Java le hai ricavate da about:plugins ?
Ciao