Per prima cosa, per quanto ci sia del vero sul funzionamento non proprio ottimale del plugin Flash, vorrei farti anche pacatamente osservare quanto segue:
1) il plugin Flash è prodotto da Adobe. Ora, se Adobe non reputa fondamentale migliorare le prestazioni del plugin su un programma che è utilizzato da 1 persona su 4 tra coloro che navigano in internet, il problema non mi sentirei di imputarlo a Firefox, che - casomai - in questo caso è "la vittima".
2) molti contenuti Flash sono praticamente inutili (banner pubblicitari, amenità varie, ecc.) o programmati male. Tu stesso mi confermi che il problema si verifica solamente su Farmville o su qualche altra applicazione. Direi che in questo caso anche il plugin Flash viene spostato d'ufficio dalla lista dei sospetti a quella delle vittime.
Tra l'altro, mi pare che vi siano diverse segnalazioni riguardanti Farmville (se cerchi con Google).
La prima cosa da provare è, a parer mio, disattivare tutti i plugin e lasciare solamente attivo Flash per vedere se il comportamento cambia.
http://support.mozilla.com/it/kb/Troubleshooting+pluginsCiao