Autore Topic: doppio salvataggio password  (Letto 981 volte)

Offline ndlsas

doppio salvataggio password
« il: 30 Settembre 2009 13:09:20 »
ho giracchiato un pò ma non sono riuscito a trovare l'esatto problema che mi si crea e quindi apro un nuovo post...scusate se magari invece c'era già.
Dunque, usiamo lo stesso pc per tutta la famiglia e quindi abbiamo bisogno di poter usare user e pass diverse per ogni utente anche se per lo stesso sito.
Per alcuni portali FF3.5.3 ci consente di salvare user e password diverse per diversi utenti, ad esempio la mail di Libero: alla schermata d'inserimento user e password, alla casella utente appare il menu a tendina coi vari utenti e selezionando ad esempio "Angelo", mi scrive in automatico la password corretta ( e fin qui tutto ok). Per altri portali invece non mi da proprio la possibilità di salvare un secondo user! ad esempio il portale del comune di roma: è stato salvato (cliccando sul pulsante RICORDA della barra che appare al primo login) il primo user e quello funziona perfettamente; all'inserimento del secondo user invece non è apparsa la barra! idem provando per il terzo...
La funzione di salvataggio automatica è funzionante (provato su altri siti per 1 user). Ho controllato che anche tutte le varie voci di menu relative siamo a posto aiutandomi con la consultazione della guida online e leggendo altri post anche se non pertinenti.
Quindi, o abbiamo sbagliato ed inavvertitamente uno di noi ha cliccato MAI per ben due user ( ma allora queto sito non dovrebbe apparire nell'elenco delle eccezioni?) oppure ci dev'essere qualche altro tipo di problema...
Pertanto Vi chiederei:
1° - E' possibile ripristinare il funzionamento del salvataggio automatico per un sito in cui non sembra funzionare?
2° - E' possibile modificare a mano la lista delle password presenti in FF, aggiungendoci quelle che ci servono?
Grazie dell'aiuto e scusate se son stato prolisso ma volevo rendere chiaro il problema.
Angelo

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: doppio salvataggio password
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2009 11:48:49 »
Per il primo punto, riscontri lo stesso problema con un nuovo profilo?

Per il secondo, non credo sia possibile.

Offline ndlsas

« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2009 13:58:50 »
nuovo profilo? di FF? Se intendi un nuovo profilo per winzozz xpsp3 allora si, ho pensato fosse un problema di user FF e ho cambiato da admin ad utente e perfino creato un nuovo utente...ho anche provato a raggiungere il sito che fa questo scherzetto con navigazione anonima, ma è lo stesso.
Se invece intendi nuovo profilo user sul sito anche a questa la risposta è si, il comportamento è identico e non è una restrizione d'accesso al server del sito perchè già tempo addietro su un altro pc avevo eseguito un duplice accesso registrato standard da FF 3.0.x :D non ricordo la versione esatta di FF...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2009 14:32:58 »
Molto probabilmente intendeva nuovo profilo su Firefox ;)

Offline ndlsas

« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2009 14:08:40 »
Se invece intendi nuovo profilo user sul sito anche a questa la risposta è si, il comportamento è identico e non è una restrizione d'accesso...
Lo so che a rileggerlo è mal interpretabile ma intendevo un nuovo user di FF, quindi si, è qualcosa che è stato modificato in FF dalla release 3.5 in poi, la 3.3 del portatile  ancora mi permette il comportamento standard a tre user memorizzati per il sito...
Bon, se nun se pò nun se pò (sicuramente avremo sbagliato a suo tempo qualcosa...entro fine anno devo formattare e reinstallare tutto daccapo ed allora sicuramente si ripristinerà la funzione normale...)
Grazie per ora dell'interessamento al problema