Autore Topic: WINDOWS IS SEARCHING FOR FIREFOX.EXE  (Letto 698 volte)

Offline gastefano

WINDOWS IS SEARCHING FOR FIREFOX.EXE
« il: 23 Settembre 2009 03:18:13 »
Scusate io ho davvero poca esperienza. HO BISOGNO DI AIUTO e credo che forse questa dioscussione riguardi il mio caso.

Vivo in Canada, ma volevo avere una versione di Mozilla Firefox in Italiano, per cui la 1a volta ho disinstallato la vecchia versione inglese e poi ho installato quella Italiana.
La 1a volta sembrava tutto ok, e per qualche giorno ho lavorato così, poi però avevo dei problemi quando si apriva la finestra di selezione ogni qual volta che cliccavo col destro del mouse per selezionare qualcosa, un nome una foto per farci qualcosa.

A volte si e a volte no sulla finestra di selezione comparivano le funzioni di Copia- Incolla- Salva come ect ect,.
Quindi ho pensato l'installazione non è venuta bene e quindi ho nuovamente disinstallato la nuova versione italiana ed ho provato a reinstallarla, solo che la prima volta invece di cliccare su Run o cliccato su Salva.

Dopodichè alla fine dopo aver dato l'ordine di avviare il file , la nuova icona formata sul desktop era non più quella classica di Firefox, ma quella di un file di programma con sotto scritto Mozilla Firefox, ed ora ogni volta che clicco per avviare Firefox, compare una finestra che dice WINDOWS IS SEARCHING FOR FIREFOX.EXE, IF YOU WANT TO SEARCH YOURSELF, CLICK BROWSE e ovviamente dice di cercare in un gruppo di folder ed icone dove il file firefox.exe non si trova.

Che debbo fare ? Per favore c'è qualcuno che mi può aiutare ? E' forse un problema che ho cancellato qualcosa che non dovevo ????? AIUTO !!

edit by miki64: ho formattato il post in modo da renderlo più leggibile.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2009 10:47:59 da miki64 »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: WINDOWS IS SEARCHING FOR FIREFOX.EXE
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2009 08:44:57 »
Direi che qualcosa nell'installazione non ha funzionato.

Se nel Control Panel trovi Firefox, disinstallalo e, dopo aver scaricato il pacchetto di installazione,
installa nuovamente Firefox.

A questo punto dovrebbe ripartire.

Offline michro

• Moderatore
Re: WINDOWS IS SEARCHING FOR FIREFOX.EXE
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2009 09:46:20 »
Godai, mi permetto di aggiungere un ulteriore aiuto :wink:

@gastefano, prova a leggere l'articolo

http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure+standard+per+la+risoluzione+dei+problemi

in particolare il paragrafo "Eseguire un'installazione pulita".