Autore Topic: schede che si trasformano in finestre  (Letto 796 volte)

Offline giannov

schede che si trasformano in finestre
« il: 22 Settembre 2009 19:42:19 »
Ciao a tutti, è un po che cerco una risposta ma non ho trovato nulla in merito al mio problema. Immagino che sia successo ad altri ma purtroppo non sono stato in grado di usare la stringa di ricerca giusta  :(
Veniamo al dunque: da quando ho aggiornato firefox alla versione successiva alla 3.0 mi capita che passando da una scheda all'altra, dopo un po' una di queste si trasforma automaticamente in finestra!!! :shock: All'inizio pensavo di aver clikkato qualcosa di sbagliato ma via via mi sono reso conto che succede molto spesso. Pensando che fosse un bug ho atteso ulteriori aggiornamenti ma questi non hanno risolto il problema  :? Ringrazio anticipatemente tutti  :fx:

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: schede che si trasformano in finestre
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2009 20:19:00 »
Sei la prima persona che lamenta ciò. Come passi da una scheda all'altra?

Inoltre, come accade sempre più spesso, non hai fornito alcun dato sulla tua configurazione,
per cui non è possibile aiutarti.

Sistema operativo? Service pack?
Versione di Firefox? Estensioni,temi e plugin installati?

Ti accade lo stesso in safe-mode? E con un nuovo profilo?

Se non sai di cosa si parla, utilizza il box di ricerca presente in alto a destra in tutte le pagine del forum.

Offline giannov

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2009 21:08:15 »
Hai ragione, scusa, tento di spiegare meglio: ho due schede aperte, guardo la scheda 1, poi clikko sulla 2, poi rivado sulla 1, poi ancora sulla 2 che ad un tratto sparisce e diventa una nuova finestra.....quindi non ho più una pagina con 2 schede bensì due finestre distinte aperte.....non ho fatto nulla di strano se non passare più volte da una scheda a quell'altra.....

Utilizzo Xp home sp.3, firefox 3.5.3 con estensioni adblock, foxtab, google toolbar, ie tab, quickstarter, ultrasurf, tema default e plugin foxit, ie tab, java, drm, shokwave, vlc, wmp e wpf.

Grazie mille

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2009 21:13:59 »
Il problema è per caso sorto da quando hai installato Ultrasurf o Foxtab?
Java Quick Starter puoi anche toglierlo (nel box di ricerca in alto a destra scoprirai come fare) e poi la Google Toolbar ti è indispensabile?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2009 21:14:31 »
Forse ho capito, perché pure a me capitava e stavo cercando di capire il motivo.

Da quello che so mi pare che il problema si verifica quando si clicca e si trascina la scheda, o comunque quando il sistema interpreta un certo movimento come trascinamento

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=489729

Prova ad installare questa estensione

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/12276

e vedi se risolvi. Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2009 21:23:49 »
Da quello che so mi pare che il problema si verifica quando si clicca e si trascina la scheda
A me la apre solo se la trascino verso l'interno della scheda attualmente aperta e poi rilascio il tasto del mouse, confermi?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2009 21:25:36 »
A me improvvisamente si apriva 'sta caspita di nuova finestra che non volevo, quando passavo da una scheda all'altra. Non sempre, ma spesso.

La cosa migliore sarebbe un'impostazione per levare di mezzo questa caratteristica. Non essendoci, ho installato subito quest'estensione.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2009 21:30:21 da Underpass »

Offline giannov

« Risposta #7 il: 22 Settembre 2009 21:33:36 »
Il problema è per caso sorto da quando hai installato Ultrasurf o Foxtab?
Java Quick Starter puoi anche toglierlo (nel box di ricerca in alto a destra scoprirai come fare) e poi la Google Toolbar ti è indispensabile?

No, succedeva già prima, questi li ho installati da poco. Ormai c'ho fatto l'abitudine alla toolbar....e poi ho scoperto che si possono mettere un sacco di tasti interessanti. Se mi dici che il quick starter non serve a nulla lo tolgo.
Ora magari provo l'estensione che ha postato Underpass e poi vi faccio sapere.
Grazie mille.

Offline giannov

« Risposta #8 il: 22 Settembre 2009 21:36:11 »
Forse ho capito, perché pure a me capitava e stavo cercando di capire il motivo.

Da quello che so mi pare che il problema si verifica quando si clicca e si trascina la scheda, o comunque quando il sistema interpreta un certo movimento come trascinamento

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=489729

Prova ad installare questa estensione

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/12276

e vedi se risolvi. Ciao

Grazie mille la provo e tra qualche tempo faccio risapere.

Offline giannov

« Risposta #9 il: 23 Settembre 2009 00:37:32 »
Allora ho zazzicato un po ' e l'addon sembra funzionare. In effetti le schede si dividono in finestre se una viene trascinata sull'altra e quindi immagino che fosse questa l'azione che veniva erroneamente captata da firefox.
Grazie mille a tutti
 :fx: