Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: streaming di quicktime  (Letto 1053 volte)

Offline stuck

streaming di quicktime
« il: 22 Settembre 2009 17:18:26 »
con la versione 3.0.14 di ff installata,dopo aver aggiornato la versione di quicktime da 7.62 a 7.64 ho notato la scompara dei plugins e la conseguente impossibilita di visualizzare i video in questo formato, aggiornando ff alla versione 3.5.3 il problema persiste.
in un altra macchina ho provato prima ad aggiornare ff da 3.0.14 a 3.5.3 (i plugins di quicktime7.62 scompaiono da:stumenti>component aggiuntivi>plugin,ma sono ancora presenti nella cartella c:programmi\mozilla firefox\plugins)
successivamente aggiornando quicktime alla versione 7.64 scompaiono definitivamente anche dalla cartella plugins,provando a visuallizzare un video in formato quick time viene richiesta l'installazione dei plugins e un link ti indirizza alla pagina di installazione di quicktime7.64.
consigli?suggerimenti? grazie
versione ff 3.5.3
avast,windows defender,firewall di xp

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: streaming di quicktime
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2009 17:21:02 »
Una domanda secca: mentre aggiornavi QuickTime per caso Firefox era aperto?

Offline stuck

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2009 17:26:04 »
no in entrambi i casi!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2009 17:33:11 »
Posso allora suggerirti di installare QuickTime Alternative, i suoi plugin funzionano ottimamente sotto Firefox:
http://www.free-codecs.com/download/QuickTime_Alternative.htm

Fammi sapere se con questi (installazione a Firefox chiuso mi raccomando) ricominci a poter vedere filmati (e audio) in streaming ;)

Offline stuck

« Risposta #4 il: 22 Settembre 2009 17:42:03 »
grazie,ma posso fare a meno dello streaming di quicktime
ciao

Offline stuck

« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2009 17:34:50 »
problema risolto:
aggiornando vlc senza l'opzione  firefox plugins.
rimpostando quicktime modifica>preferenze>preferenze quicktime>browser>impostazioni mime seguendo i consigli trovati nella guida di firefox.
e successivamente modifica>preferenze>preferenze quick time>tipi di file>usa default.
i plugins di quick time si sono creati e lo streaming funziona.
ciao e grazie comunque

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2009 11:42:56 »
Normale risoluzione. Se VLC viene installato con il plugin di Firefox prende il sopravvento su qualsiasi altro player integrato nel browser, avresti dovuto specificare che avevi abilitato questa opzione nel tuo primo post o inserirlo come ulteriore spiegazione, ti avrei / avremmo immediatamente detto che quel plugin è bene non installarlo ;)