Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: "Uscire da questa pagina?" (causa: facebook su igoogle)  (Letto 6086 volte)

Offline MozWolf

"Uscire da questa pagina?" (causa: facebook su igoogle)
« il: 21 Settembre 2009 23:18:50 »
Salve a tutti.
Da qualche giorno, senza nessun apparente motivo, mi compare abbastanza spesso il messaggio:

"Uscire da questa pagina? Premere OK per continuare o Annulla per rimanere nella pagina corrente"

Trovo la cosa abbastanza fastidiosa, oltre che inutile...
La mia versione di Firefox è la 3.0.14
Per caso nessuno mi sa dire se c'è qualche settaggio o accorgimento particolare da fare per poter eliminare questo messaggio? Grazie!

« Ultima modifica: 22 Settembre 2009 16:46:58 da Gioxx »

Offline miki64

• Moderatore
Re: "Uscire da questa pagina?"
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2009 10:45:09 »
Su quale pagina ti accade questo?
Hai già scansionato in profondità l'h.d. con un buon programma antispyware aggiornato?
Quello che ti esce è un messaggio di Windows o di Firefox? (Come inserire immagini nei post)

Infine: temi? estensioni installate? antivirus? antispyware? firewall? perché non aggiorni al ramo 3.5.x?

Offline anywhere88

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2009 11:50:44 »
Anche a me ritorna questo problema, compare se si cerca di uscire dalla pagina di igoogle, io ho l'ultima versione di firefox (3.5.3), plugin: adblockplus (che ho provato a disattivare senza successo)...
Il sistema è pulito al 90%, anche perchè è strano che il problema compaia proprio solo in quella pagina (almeno a me)

Offline anywhere88

« Risposta #3 il: 22 Settembre 2009 15:03:13 »
Aggiungo che con iexplorer il problema non si verifica, è proprio qualcosa in firefox. Ora la tediosa domanda... come risolvere?  :?

Offline anywhere88

« Risposta #4 il: 22 Settembre 2009 15:16:49 »
Ho appena scoperto che bloccando gli script presenti in http://www.google.it/ig/extern_js/* con adblock il problema scompare, immagino allora sia una incompatibilità tra un addon per la pagina di igoogle e firefox (probabilmente l'addon per avere facebook sulla pagina, ma verificherò). Purtroppo questa non è ancora una soluzione perchè blocca qualsiasi "extra" alla pagina di google....

Offline anywhere88

« Risposta #5 il: 22 Settembre 2009 15:25:55 »
Confermo che il problema era il gadget di facebook, quello che si chiama "Facebook per iGoogle" non sembra dare gli stessi problemi, quindi un wordaround può essere questa scelta...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2009 16:46:38 »
Non ti basta "brasare" quel tool sulla tua home page personalizzata? :P