Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: importazione preferiti  (Letto 994 volte)

Offline DerAngEd_HeRmiT

importazione preferiti
« il: 21 Settembre 2009 21:31:47 »
Ciao a tutti,
   mi trovo nella seguente situazione:
non ho accesso ad alcuni pc su cui ho navigato con ff, e in cui ho salvato dei preferiti, se non tramite ssh.

Vorrei sapere come poter importare quei segnalibri sulla mia macchina attuale, senza però farne un merge, ma andando a selezionare solo quelli che mi servono o al più importandoli tutti in una cartella (in modo da poter fare una cernita).

grazie

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: importazione preferiti
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2009 12:27:04 »
I Preferiti di Firefox, ipotizzando di utilizzare la versione 3.5.x, si trovano tutti nel file places.sqlite all'interno del profilo utilizzato. Basta che ti copi in locale quei file (tramite ssh) e, tramite un qualsiasi visualizzatore/gestore di archivi SQLite, ti estrai i Preferiti che ti interessano.

Offline DerAngEd_HeRmiT

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2009 22:23:25 »
I Preferiti di Firefox, ipotizzando di utilizzare la versione 3.5.x, si trovano tutti nel file places.sqlite all'interno del profilo utilizzato. Basta che ti copi in locale quei file (tramite ssh) e, tramite un qualsiasi visualizzatore/gestore di archivi SQLite, ti estrai i Preferiti che ti interessano.

hai dei nomi di "visualizzatore/gestore di archivi SQLite" per fare ciò?

inoltre ho guardato nella cartella bookmarksbackup/b è ho trovato dei file .json

possono fare qualche cosa con quelli?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2009 15:55:29 »
Va bene anche un .json che potrai poi reimportare successivamente ;)
Dalla gestione dei segnalibri (Segnalibri / Organizza i segnalibri / Importa e salva / Ripristina / Seleziona file).

Ciao!

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2009 11:03:55 »

hai dei nomi di "visualizzatore/gestore di archivi SQLite" per fare ciò?

Io utilizzo SQLite Database Browser e SQLiteSpy. :wink: