Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: aiuto per Mac OS X e FF 3.5.3 pulsanti non funzionano  (Letto 1215 volte)

Offline magimex

aiuto per Mac OS X e FF 3.5.3 pulsanti non funzionano
« il: 18 Settembre 2009 10:49:23 »
Ciao a tutti.

Ho installato FF 353 su un Mac con OS 10.5.8

Ora quando cerco di cliccare su alcuni pulsati in alcune applicazioni esce una scritta "javascript + più la descrizione di cosa fa il pulsante" ma non mi fa usare il pulsante;

lo stesso accade cercando cliccando su molti link: "javascript + nome del link" ma il link non si apre.

Fino ad alcuni gironi fa tutto procedeva bene.

Potete aiutarmi per favore?

Grazie,

Paolo

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: aiuto per Mac OS X e FF 3.5.3 pulsanti non funzionano
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2009 11:27:35 »
Che estensioni hai installato negli ultimi giorni (e in generale)?

Offline magimex

« Risposta #2 il: 18 Settembre 2009 11:35:34 »
Ciao e grazie per la risposta.

Ho aggiornato il SO al 10.5.8, java perche pensavo che aiutasse e una Secirity Update di apple;
prima della 10.5.8 mi sembra andasse bene (parliamo di 3 gg fa) e non ho installato altro da allora.

Offline magimex

« Risposta #3 il: 19 Settembre 2009 10:41:59 »
Ho fatto alcune prove con Firefox 2 ed i problemi sono gli stessi;
inoltri in alcuni sit l'mpaginazione non è corretta, con titoli che si sovrappongono ad altre parte.

Ho provato a disinstallare e re installare FF3 ma nualla è cambiato.

Qualcuno può per cortesia aiutarmi?

Uso FF per lavoro ed inizio ad avere alcuni problemi.

Grazie,

Paolo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2009 15:46:10 »
Con Safari hai lo stesso problema?

Offline magimex

« Risposta #5 il: 22 Settembre 2009 15:26:03 »
con Safari tutto perfetto...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2009 16:44:51 »
A questo punto proverei a creare un nuovo profilo...

Offline magimex

« Risposta #7 il: 25 Settembre 2009 12:07:34 »
Ciao Gioxx,

Grazie per la risposta.

Purtroppo con Mac non riesco a capire come aggiungere un nuovo profilo, mi puoi aiutare per favore?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2009 12:18:16 »
Premi F1 e cerca Nuovo Profilo

Offline magimex

« Risposta #9 il: 26 Settembre 2009 00:21:09 »
ho un macbook sistema 10.5.8, premo F1 ma non succede nulla, nè in firefox, e neppure sul desktop...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2009 00:40:50 »
Ciao, nuovo profilo (<-clic), se utilizzavi la Ricerca qui in alto a destra sicuramente l'avresti trovato. :wink:

Per creare un nuovo profilo puoi utilizzare anche questa strada (che personalmente trovo utilissima):
installare ProfileSwitcher

L'estensione fornisce nel menu "File" di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenere più profili aperti contemporaneamente.

Il nome del profilo in uso risulta visualizzato sulla barra di stato di Firefox. Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

Altre guide utili:
Procedure standard per la risoluzione dei problemi
Recuperare dati personali da un vecchio profilo
...e naturalmente per ogni evenienza le FAQ di Firefox:wink:

Offline magimex

« Risposta #11 il: 29 Settembre 2009 11:36:24 »
Ciao Michro,

Grazie per la risposta;
ho seguito le tue istruzioni e ti racconto cosa è successo, poi tu mi dirai se è normale o no...

ho installato profile switcher, creato il nuovo profilo ed ho avuto un profilo nuovo, perfetto, vergine con tutto che funzionava, ed il vecchio profilo semifunzionante, con tutti i plugin, temi etc, che avevo installato.

In "file" avevo "gestore di profili" e potevo passare dall'uno all'altro.

ho spento il mac.

Stamattina ho riacceso, c'era solo il nuovo profilo vergine, gestore di profili sparito da "file" e del vecchio nessuna traccia.

A me sta bene cosi, dato che ho sincronizzato i bookmaks con Xmarks, ma ti chiedo: è normale?

Grazie per il tuo aiuto, e quello degli altri che mi hanno risposto.

Paolo

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2009 12:11:03 »
Ciao, il comportamento non è normale.

ProfileSwitcher è sparito anche dai componenti aggiuntivi?

Se a Firefox chiuso vai nella tua cartella del profilo quanti profili ti ritrovi? C'è solo il nuovo o c'è anche il vecchio?

Offline magimex

« Risposta #13 il: 29 Settembre 2009 16:22:03 »
Ciao, Profile Switcher, così come ogni altro componente aggiuntivo e tema è scomparso dal FF che si apre e che funziona perfettamente.

I due profili SONO presenti nella cartella di libreria che tu dici.

Adesso la creatura sembra funzionare bene, quindi io la terrei cosi, senza aggiungere cose che la "confondono"..

Volevo riscaricare Tor (lo conosci?) per usarlo con Vidalia per navigazione anonima, appena ho due minuti lo carico e ti faccio sapere.

Per adesso ancora grazie.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #14 il: 29 Settembre 2009 19:03:02 »
Il fatto che nella cartella profilo ci siano entrambi i profili (vecchio e nuovo) vuol dire che non hai perso nulla.

Adesso che ci penso, ma sul nuovo profilo hai installato l'estensione ProfileSwitcher?

Se non è installata è chiaro che quelle voci (apri gestore dei profili e apri altro profilo) non le vedi se all'avvio di Firefox
ti si apre il nuovo profilo...

Altra cosa, nel gestore profili quale profilo è selezionato (evidenziato)?

Probabilmente hai anche il flag (spunta) sulla casellina "Non chiedere all'avvio" (in questo caso parte il profilo selezionato - nel tuo caso il nuovo profilo - se invece vuoi decidere quale profilo utilizzare all'avvio di Firefox devi deselezionare la casella in questione)

Fai una cosa installa ProfileSwitcher anche sul nuovo profilo e vedrai che ti ritroverai quelle voci e potrai decidere di nuovo se aprire il nuovo o il vecchio profilo... :wink:

EDIT:

Prima che il nostro @klades ci regalasse ProfileSwitcher la procedura per aprire il gestore porfili  e creare un nuovo profilo nel Mac era questa (procedura tutt'ora valida):

Assumendo che Firefox sia stato installato all’interno della cartella “Applicazioni” si deve:
1.   Chiudere Firefox   
2.   Avviare il Terminale ( il terminale si trova in Applicazioni->Utility->Terminale)
3.   Digitare:
Codice: [Seleziona]
/Applications/firefox.app/Contents/MacOS/firefox -P
oppure:

Codice: [Seleziona]
/Applications/firefox.app/Contents/MacOS/firefox -ProfileManager
( lasciare un spazio tra /firefox e -P o -ProfileManager )

4.   Dare “invio”: in questo modo si avvierà il gestore profili.

Nella finestra che si aprirà, a questo punto sarà possibile creare un nuovo profilo, eliminare o rinominare quello vecchio.

Prima di fare tutte queste operazioni è consigliabile fare una copia di backup del vecchio profilo
(o averne una recente a disposizione) e salvarla da qualche parte (anche sul desktop) servirà per sicurezza e per recuperare i file che interessano ad esempio i bookmarks/segnalibri.
« Ultima modifica: 29 Settembre 2009 21:15:26 da michro »