Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Linux]impostazione grandezza e posizione automatica all'apertura di Firefox 3.0  (Letto 3451 volte)

Offline arcobaleno80

Buongiorno a tutti  vi scrivo in merito alla necessità di poter gestire la dimensione e la posizione della finestra di Firefox 3.0

attualmente non ho trovato nessuna istruzione su web in grado di aiutarmi
ho provato a lavorare nel file .Xdefaults con il comando geometry utilizzando varie combinazioni proposte.

quancuno può indirizzarmi o aiutarmi ?
grazie di cuore
 :D

« Ultima modifica: 15 Settembre 2009 13:33:26 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Se stai ancora utilizzando la 3.0 (io ti consiglio di aggiornare alla 3.5) puoi usare questa:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4073

che però non sembra compatibile con la 3.5.
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
Ho provato adesso su un mio profilo di test e funziona il classico trucco di Windows XP senza estensioni o altro:
- posizione la finestra di Firefox dove ti aggrada e nella dimensione che preferisci,
- chiudi Firefox premendo contemporaneamente alla "X" in alto a destra il tasto CTRL,
- riapri e troverai Firefox nelle dimensioni e nella posizione come lo hai lasciato.
Riaprendo il mio profilo principale ritrovo dimensioni e posizione come li avevo lasciati prima del test.

Offline arcobaleno80

...Grazie per le risposte,

provo ad aggiornare Firefox.dal link consigliato.

mi sono dimenticata di specificare che ho necessità di gestire la dimensione e posizione dell'apertura di Firefox da   
          Linux e non WXP

ho provato e da WXP funziona....ma purtroppo non è ciò che mi occorre.

grazie per l'aiuto se vi viene in mente qualche altro suggerimento   :D