Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema grave con il sito "Warner Village Cinema"  (Letto 3396 volte)

Offline augustido

Problema grave con il sito "Warner Village Cinema"
« il: 13 Settembre 2009 23:55:34 »
C'è un grave problema con il sistema online per acquistare i biglietti del cinema Warner Village. La cosa + grave è ke Firefox è l'unico, e dico l'unico browser tra tt quelli in circolazione ad avere questo problema!! Ovvero a questo link "https://checkout.warnervillageitalia.com/servizi/cinemas/warner/index.php?cinema=wbc_nola", ma come per altri cinema, una volta inserito il numero di voucher del cine se si ha un abbonamento, oppure i numeri della carta di credito, nn è possibile scegliere i posti in sala, ma aprendo o Safari, Opera o addirittura qlsiasi Explorer il problema nn si pone e si procede all'acquisto dei biglietti senza problemi!!!
Provate anke e fateci sapere...

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema grave con il sito "Warner Village Cinema"
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2009 07:43:29 »
Fermo restando che hai accettato un Regolamento di questo Forum che ti esorta a NON utilizzare abbreviazioni stile SMS, in modo da rendere la tua richiesta d'aiuto più facilmente leggibile per noi tutti,
ho provato anche io a riprodurre il problema ma mi sono subito scontrato con questa dicitura che mi ha fatto passare altrettanto immediatamente la voglia di proseguire:
Citazione
Attenzione: Questo sistema richiede explorer 5.5 o superiore

Occorre scrivere al webmaster di quel sito e dirgli che Internet Explorer 5.5 (nome esatto del programma) non si utilizza più dai tempi di Windows Millennium Edition, quindi 9 anni fa poteva pure fregarsene dei clienti con Netscape o Opera  o altri browser visti con fastidio, ma oggi è meglio che si rimbocchi le maniche e che non metta fuori un avviso così anacronistico, visto che i tempi sono cambiati e l'italiano no (dopo i due punti non va la lettera maiuscola)!

edit: WOW! Le "perle" del webmaster continuano! Nelle pagine interne leggo:
Citazione
Browser Internet:
MS Explorer (versione 5 e successive) - Netscape (versione 7 e successive). Il sistema potrebbe non visualizzare correttamente le informazioni se utilizzato con altri browsers (Opera, Mozilla, ecc).Si consiglia inoltre agli utenti Macintosh l'utilizzo di MS Explorer.
Impostazioni livello di sicurezza:
Il vostro browser internet deve essere impostato, nelle preferenze di sicurezza, in modo da poter ricevere i cosiddetti "cookies", assegnando cioè un livello di protezione medio o inferiore.
Tralasciando gli errori di punteggiatura, prima il webmaster richiede Internet Explorer 5.5 e poi il 5... bellissimo poi il consiglio per gli utenti Mac di piratare un Windows per installarsi Internet Explorer... da tempo non leggevo tante sciocchezze messe assieme, mi pare davvero di essere tornato a nove anni fa!
« Ultima modifica: 14 Settembre 2009 07:55:31 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problema grave con il sito "Warner Village Cinema"
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2009 08:10:15 »
Mi sa che l'ultima versione di Internet Explorer per Mac è stata la 5.5, quindi forse hai ragione: 9 anni...?

In ogni caso, alla pagina indicata di miki64 c'è un indirizzo email a cui scrivere per avere assistenza: perché non provi?
« Ultima modifica: 14 Settembre 2009 08:14:46 da Underpass »