Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: FF 3.5.2/3.5.3 Componenti aggiuntivi non funzionano  (Letto 3692 volte)

Offline bleskino

FF 3.5.2/3.5.3 Componenti aggiuntivi non funzionano
« il: 11 Settembre 2009 17:56:22 »
Salve a tutti, da qualche giorno ho una strana situazione:nella statusbar non compaiono più le icone di alcuni componenti aggiuntivi (MyIP Tool, Statusbar clock, Noscript, Update notifier). Poichè alcune sono state installate con "forzatura" le ho disinstallate e ho lasciato solo quelle compatibili con le vers. 3.5.2 (no script, update): niente da fare.
Allora ho disinstallato completamente FF e reinstallato, con un profilo nuovo e pulito, update notifier, statusbar date: ancora nessuna icona. Addirittura se installo ADBlock plus non funziona Minimize to tray (vers. per 3.5).
Può essere un conflitto di FF con qualche altro software installato di recente?
Ho da sempre Nod32 e Outpost Firewall Pro.
Grazie per eventuali suggerimenti.

Offline indigo

Re: FF 3.5.2/3.5.3 Componenti aggiuntivi non funzionano
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2009 02:04:56 »

Offline bleskino

« Risposta #2 il: 16 Settembre 2009 10:31:05 »
Ripristinato barra degli strumenti, provato anche a disattivare tutti i plugin:niente. :(

Offline indigo

« Risposta #3 il: 16 Settembre 2009 10:59:34 »
Prosegui con le istruzioni dell'articolo che ti ho indicato sopra ;)

Offline bleskino

« Risposta #4 il: 16 Settembre 2009 15:38:13 »
nuovo profilo: stessi problemi. chkdsk:nessun problema nel volume ... FF non funzia.

Offline indigo

« Risposta #5 il: 16 Settembre 2009 18:31:05 »
Hai provato anche un'installazione pulita?

Offline bleskino

« Risposta #6 il: 17 Settembre 2009 08:54:07 »
yes, ... hai presente "uomini (donne) sull'orlo di una crisi di nervi?"

Offline indigo

« Risposta #7 il: 17 Settembre 2009 09:44:06 »
La cosa strana è che prima ti funzionava e ora non ti funziona più senza un motivo palese, e quello che non funziona è solo la presenza delle icone nella barra di stato..

né tante altre persone hanno riportato sul forum il problema, quindi sembra giusto dedurre che dipende da qualche conflitto/problema sulla tua macchina..

Prova a disattivare temporaneamente i programmi che potrebbero confliggere con firefox, partendo dai due che hai indicato, e riprova le installazioni pulite.

permettimi di chiederti ancora una volta (per essere sicuri) quali passaggi hai seguito:

-hai effettuato una disinstallazione totale di Firefox
-hai cancellato tutto nel profilo (tenendoti eventualmente un backup)
-hai cancellato tutto nella cartella dell'applicazione
-hai reinstallato Firefox scaricandolo da una fonte ufficiale
-hai creato un profilo nuovissimo
-hai provato ad installare un'estensione direttamente da addons.mozilla.org
-continuano a non apparire le icone sulla barra di stato, nonostante tu abbia settato correttamente le opzioni delle estensioni e della barra di stato

è tutto giusto?

Offline bleskino

« Risposta #8 il: 17 Settembre 2009 10:20:59 »
Cancellato tutto e installato solo l'estensione che sarebbe dovuta comparire sulla barra: una volta ho provato con status bar date, un'altra con update notifier. Addirittura se installo ADBlock plus non funziona minimize to try... PDF download per es. non compare più nel menù file (ci dovrebbe essere: salva pagina web come pdf).
Penso che ci sia un conflitto con qualche altro programma:ma quale?ah, saperlo!!!
Dovrò fare a meno di qualche comodissima estensione. Non posso cominciare a disinstallare a destra e sinistra: aspetterò la prossima formattazione.

Offline indigo

« Risposta #9 il: 17 Settembre 2009 10:29:22 »
Vediamo se interviene qualcun altro nella discussione con qualche consiglio che non ti costi troppo tempo come disinstallare tutti i programmi ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2009 10:59:03 »
Quali altri programmi di pulizia o di sicurezza utilizzi?
Hai provato (con un nuovo profilo) a disattivare Outpost Firewall Pro?
Il problema ti è sorto con l'aggiornamento a FF 3.5.3 per caso?

Non ti nego che con indigo le hai provate già tutte e ora le idee iniziano a scarseggiare, ma per il momento concentriamoci su programmi di sicurezza e pulitori del registro.

Offline bleskino

« Risposta #11 il: 18 Settembre 2009 09:00:54 »
Il problema è nato quando avevo 3.5.2 (già installato da un po'); uso CCleaner (con spunta su FF disattivata) e TuneUp Utilities 2009, Malwarebytes' Anti-Malware, Nod32. Outpost l'ho sempre avuto/aggiornato, comunque proverò anche a disattivarlo e creare un nuovo profilo.
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2009 11:59:44 »
Uhmmm... magari prova pure a disattivare (se possibile) o disinstallare (se possibile, so che è una rogna...) TuneUp Utilities 2009 e Malwarebytes' Anti-Malware (anche se non conosco i suddetti programmi), giusto per restringere il cerchio.

ECCOLO! Lo ricordavo questo post: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31751.msg195061#msg195061 !

Offline bleskino

« Risposta #13 il: 19 Settembre 2009 19:23:32 »
disinstallato TuneUp, disattivato Outpost, disinstallato completamente e reinstallato FF 3.5.3, installato solo Date Statusbar poi solo Update notifier... niente di niente.
Aaaaaagggggghhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
Comunque grazie a tutti per i suggerimenti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2009 08:58:27 »
disinstallato completamente e reinstallato FF 3.5.3, i
Ma quando hai eseguito questo, hai cancellato pure la cartella del profilo/dei profili in %appdata% o no?
Se sì, hai provato a verificare che il problema si presentasse anche PRIMA di installare Date Statusbar e Update Notifier?

Ah, ma a cosa ti serve Update Notifier se già di default Firefox potrebbe segnalarti l'aggiornamento di programma ed eastensioni?  :?