Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox e il crash perenne [rimedio: Service Pack 3]  (Letto 1051 volte)

Offline Iononsoleggere

Firefox e il crash perenne [rimedio: Service Pack 3]
« il: 07 Settembre 2009 11:06:12 »
Salve a tutti.
Da poco più di una settimana Firefox, inspiegabilmente, si chiude improvvisamente portandomi alla pagina "Ops, questo è imbarazzante". Potrebbe (ma non è poi così certo che questo avvenga in presenza di un contenuto Flash sul sito visitato).

Da tenere presente:

1)Questo avviene anche se non ho ancora aggiornato alla versione 3.5.2 e ho la 3.5.1 (ma avviene, su un altro computer, anche con tale aggiornamento).

2)Questo avviene per un numero altissimo di siti (e quindi esclude la causa isolata)

3)Questo avveniva prima di una formattazione completa (credevo fosse un virus/malware)......e succede anche adesso che il computer è nuovo, lindo e funzionante come una scheggia.

Chiedo aiuto per non essere costretto ad emigrare verso altri browser.
Fino ad adesso Firefox non mi aveva mai deluso.
Ma visto il ripetersi (snervante) della cosa (soprattutto mentre lavoro), inizio a spazientirmi

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2009 15:29:45 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox e il crash perenne
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2009 14:07:01 »
3)Questo avveniva prima di una formattazione completa (credevo fosse un virus/malware)......e succede anche adesso che il computer è nuovo, lindo e funzionante come una scheggia.
Hai dato un'occhiata alle nostre FAQ e alle guide di SUMO?
Certo, occorrerebbe stringere un po' i campi di ricerca....
Quali temi/plugin/estensioni hai installati sul profilo che ti causa il problema?
Antivirus? Firewall? Antispyware? Altri programmi che girano in contemporanea con Firefox?

Offline Iononsoleggere

« Risposta #2 il: 07 Settembre 2009 15:37:20 »
Componenti:

2007 Microsot Office System
Microsoft DRM
Mozilla Default plug in
Real Player Version Plug In
Real Player G2 Live connect-enabled Plg In (32 bit)
Shockwave flash
Windows media player dinamic library

Temi:

Estensioni:

Mcafee Site Advisor

---------------------------------------

Niente da rilevare su antivirus, firewall (integrato e Comodo) e simili (oltretutto che andava tutto bene da mesi (se non anni) fino a qualche giorno a questa parte.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2009 20:46:57 »
Hai il mio stesso firewall, i miei stessi plugin (tranne 2007 Microsot Office System perché io ho il 2003. Ricordo che è l'estensione di Real a creare tanti problemi, non il plugin come in questo caso).
A questo punto mi viene solo da suggerirti di disattivare l'estensione di McAfee (non hai l'estensione di Skype, confermi?): facci sapere se il problema permane.

Offline Iononsoleggere

« Risposta #4 il: 07 Settembre 2009 21:16:45 »
Ci proverò, intanto ho usato un'altra identità (o come si dice, non ricordo) e pare (ma devo fare altre prove) che vada bene. Mò dovrei mettermi ad aggiunger i plug-in per vedere quale potrebbe causare i crash...

Comunque grazie mille, vi terrò aggiornato.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2009 21:26:20 »
Aggiungi al tuo profilo un plug-in alla volta, navigaci per un po' e solo  poi aggiungi il successivo.
In questa maniera individuerai subito il componente che ti causa il crash.

Offline Iononsoleggere

« Risposta #6 il: 08 Settembre 2009 21:42:44 »
Senza aggiungere plug-in il mio nuovo profilo ha crashato cinque minuti fa (la prima volta però dopo qualche ora di navigazione)...mah... :shock:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2009 07:35:36 »
Ti chiedo un sacrificio: prova a utilizzare per un po' un altro browser  :roll: sulle stesse pagine.

A proposito, crasha sempre sulle stesse pagine oppure dopo lo stesso tempo di utilizzo oppure in maniera casuale?

Offline Iononsoleggere

« Risposta #8 il: 09 Settembre 2009 09:12:14 »
Per un po' ho usato IE e andava tutto bene (almeno per quant riguardano i crash). In maniera veramente casuale, visto che le pagine sono le più disparate (sto cercando lavoro e quindi sono su ogni sito (sicuro) mi possa dare il contatto mail ai fini della ricerca.

Mi sa che anche con me arriverai alla "ultima spiaggia" di Ubuntu.... :lol:

Peccato perchè FF non mi aveva praticamente mai dato problemi.  :fx:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2009 14:28:22 »
Senza aggiungere plug-in il mio nuovo profilo ha crashato cinque minuti fa (la prima volta però dopo qualche ora di navigazione)...mah... :shock:
Per caso anche in quel profilo c'erano tutti o uno di questi plugin
Citazione
2007 Microsot Office System
Microsoft DRM
Mozilla Default plug in
Real Player Version Plug In
Real Player G2 Live connect-enabled Plg In (32 bit)
Shockwave flash
Windows media player dinamic library
?

Offline Iononsoleggere

« Risposta #10 il: 10 Settembre 2009 11:51:00 »
Errata corrige, i plug in sul nuovo profilo ci sono tutti (e anche di più).....però c'è anche una novità che ovviamente aggiunge mistero ( 8))...ora che ho aggiornato il PC con il Service Pack 3 pare (almeno da 24h) che non crashi più nulla.....misteri...

Offline Iononsoleggere

« Risposta #11 il: 12 Settembre 2009 10:44:57 »
Confermo: inspiegabilmente con l'aggiornamento a Service Pack 3 di XP Mozilla non crasha più.

Motivo: sconsciuto

Risultato: comunque apprezzato

Grazie comunque anche a voi per il supporto.
Siete stati molto disponibili e gentili.
Grazie mille.