Sono un grande sostenitore/utilizzatore di Netscape/Mozilla ormai da quasi dieci anni e non ho finora mai fatto ricorso al vostro supporto, non avendo sostanzialmente riscontrato grossi problemi durante la navigazione.
Accade, però, da diverso tempo che nell'accedere ad alcune pagine dove vanno inseriti dati molto sensibili (tipo userid e password di eBay, PayPal, Yahoo Mail, ecc.), nonostante sulla barra dell'indirizzo sia visibile la modalità "https", il lucchetto sia "rotto" da una barra diagonale rossa o da altro segno di avviso (uso FF sia con Winzozz che con Mac), secondo i temi installati.
In qualche caso, bloccando anticipatamente il caricamento completo della pagina di qualcuno di questi siti, si riesce ad evitare la "rottura" ma non sempre.
Provando ad effettuare una ricerca con la parola chiave "lucchetto", ho trovato solo qualche vecchio thread in cui si accennava ad un problema similare, causato dalla non corretta visualizzazione dei certificati: secondo voi potrebbe essere lo stesso mio problema? C'è qualche modo efficace per risolverlo? Inserendo comunque i dati di accesso anche con il lucchetto "rotto", gli stessi potrebbero essere intercettati?
Effettuo con costanza scansioni con l'antivirus in dotazione nel nostro ufficio (TrendMicro) ma non riscontro problemi di alcun genere; potrebbe essere qualche malware che l'antivirus non riesce ad identificare?
Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento che sarete in grado di fornirmi.
Marco