Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Anomala visualizzazione di un Blog in Firefox 3.5.2  (Letto 2270 volte)

Offline nick01

Anomala visualizzazione di un Blog in Firefox 3.5.2
« il: 01 Settembre 2009 13:57:42 »
Da qualche anno gestisco sul web un Blog e solo da qualche giorno aprendo il Blog, sopra il titolo e sotto la data dell’ultimo post c’è una riga nera di 3-4 mm. di altezza che, periste per tutta la larghezza della pagina Blog. :oops:
Da meta della pagina del Blog sin giù in basso c’è uno sfondo NERO, largo quanto la larghezza della pagina del Blog che non favorisce la lettura del testo.
Lo sfondo nero persiste, quanto a larghezza e altezza, anche a pagina 2, 3, 4 ecc. :oops:
Se invece apro questo Blog con Internet Explorex il problema evidenziato NON esiste.
Qualcuno mi sa indicare cosa succede e come eliminare il fastidioso inconveniente?
Grazie e saluti :D

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Anomala visualizzazione di un Blog in Firefox 3.5.2
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2009 17:58:33 »
Hai verificato con altri browser (Opera, Safari, Chrome)? Indirizzo del sito?

Il fatto che non si verifichi con Explorer è poco significativo (ha una gestione "tutta sua" del rendering delle pagine).

Offline nick01

« Risposta #2 il: 01 Settembre 2009 18:20:32 »

Il fatto che non si verifichi con Explorer è poco significativo (ha una gestione "tutta sua" del rendering delle pagine).

Ciao flod e grazie per la tua risposta.
Purtroppo non ho ne la capacità ne la competenza per eseguire le prove che mi indichi.
Il blog è alla pagina: http://www.buongiornoeuropa.ilcannocchiale.it/  e i problemi persistono..... :(
Buona serata

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2009 18:50:49 »
Purtroppo non ho ne la capacità ne la competenza per eseguire le prove che mi indichi.
Guarda,  è semplice.
Cerca con Google uno dei nomi dei browser che ti ha indicato flod, li scarichi, li installi, apri la tua pagina con uno di essi e poi riferisci qui.
Al termine, li disinstalli.

Confermo comunque il problema da te descritto, con Firefox.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2009 20:25:07 »
Il problema è del programma che ha generato il sito
Citazione
<meta content="Microsoft Word 11" name="Generator">
<meta content="Microsoft Word 11" name="Originator">

Se sei te il webmaster, ti consiglio di utilizzare un programma più ligio agli standard
per realizzare le pagine.

Come puoi vedere anche varie versioni di Ie hanno dei problemi

http://browsershots.org/http://www.buongiornoeuropa.ilcannocchiale.it/

Offline nick01

« Risposta #5 il: 01 Settembre 2009 20:33:19 »
Guarda,  è semplice.
Cerca con Google uno dei nomi dei browser che ti ha indicato flod, li scarichi, li installi, apri la tua pagina con uno di essi e poi riferisci qui.
Al termine, li disinstalli.

Confermo comunque il problema da te descritto, con Firefox.

OK miki64 e grazie per il tuo contributo.

Offline nick01

« Risposta #6 il: 01 Settembre 2009 20:36:58 »
Il problema è del programma che ha generato il sito
Citazione
<meta content="Microsoft Word 11" name="Generator">
<meta content="Microsoft Word 11" name="Originator">

Se sei te il webmaster, ti consiglio di utilizzare un programma più ligio agli standard
per realizzare le pagine.

Come puoi vedere anche varie versioni di Ie hanno dei problemi

http://browsershots.org/http://www.buongiornoeuropa.ilcannocchiale.it/

Ciao Godai71,
NO, non sono il webmaster ma semplicemente il "compilatore" dei post. Cioè dopo aver preparato il post lo inserisco in una pagina precocomposta.

Offline nick01

« Risposta #7 il: 02 Settembre 2009 14:10:46 »

Ciao flod,

stamane con un pò di pazienza e buona volontà ho fatto le verifiche che mi avevi consigliato.
In tutti e TRE i browser il mio blog si vede chiaramente e senza alcun problema.

Offline nick01

« Risposta #8 il: 03 Settembre 2009 14:11:43 »
Buona giornata,

un'idea: e se tornassi al "vecchio" ma, penso, sempre valido Moxilla Firefox 3.1? :wink:
Che ne pensate?
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2009 15:46:02 »
un'idea: e se tornassi al "vecchio" ma, penso, sempre valido Moxilla Firefox 3.1? :wink:
E per vedere bene il sito dovremmo tutti noi tornare alla 3.1?  :roll:

Non sarebbe per te più semplice contattare il webmaster e fargli seguire il consiglio di Godai71?

Se il Cielo lo vuole, tra poco pure le prossime versioni di IE si adegueranno (dopo decenni...) agli standard web e quindi il webmaster "taglierà fuori" non solo FF 3.5 e seguenti, ma una buona fetta della sua utenza!
Word non vale a nulla come generatore di codice HTML!

Offline nick01

« Risposta #10 il: 03 Settembre 2009 16:20:03 »
Ciao miki64,
il tuo consiglio è certamente praticabile.
Ma devi convenire che è pur "strano" che da un giorno all'altro e SOLO con FF 3.5.2 non posso più leggere un blog che fino a quel giorno ho sempre potuto visualizzare regolarmente. :oops:
Capisco che non è un discorso da tecnico o da addetto ai lavori, ma pur sempre pratico e rispondente alla realtà...O no?

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2009 15:42:57 »
se è successo da un giorno all'altro il webmaster ti saprà sicuramente dire che cosa ha cambiato ;)

Offline nick01

« Risposta #12 il: 05 Settembre 2009 17:56:06 »
se è successo da un giorno all'altro il webmaster ti saprà sicuramente dire che cosa ha cambiato ;)

Ciao lucasali,

sì, è successo da n giorno all'altro ed ho scritto più volte ai responsabili del sito ilcannocchiale.it ma, sull'argomento, non ho avuto risposte adatte a risolvere il probema.
Pensa che è SOLO il mio blog che presenta quei problemi di visualizzazione.
Se apro altri blog targati ilcannocchiale.it, la visualizzazione è ottimale come lo era per il mio..... :oops:
Buona serata