Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: È possibile far scorrere in automatico una pagina web dall'alto verso il basso?  (Letto 23198 volte)

Offline xstro

Ciao a tutti sono nuovo e pensieroso a causa di un problema che non riesco a risolvere.
Ho un computer da posizionare in un'attività commerciale.
Ho bisogno di sapere se è possibile far scorrere in automatico una pagina internet dall'alto verso il basso, senza dover tenere premuto nessun tasto.
Siccome ai clienti non sarà data la possibilità di usare mouse o tastiera, deve funzionare tutto in automatico.
In pratica, scorrimento della lunga pagina fino in fondo e poi ritorno all'inizio... un ciclo continuo e automatico.
Non ho accesso al webserver del sito.. quindi non credo di poter modificare lo script..
Esiste la possibilità?

_Grazie a tutti_  8)

edit by miki64: ho modificato il titolo.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2009 07:55:44 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: scorrimento continuo
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2009 12:54:21 »
Da Firefox, che io sappia, no. Ho anche provato a dare una occhiata veloce alle estensioni ma nulla da fare. Magari qualche altro utente del forum ha qualche suggerimento valido non Server-Side ;)

Offline xstro

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2009 16:23:24 »
Ciao Gioxx, intanto grazie per il tentativo..
vorrà dire che aspetterò qualche idea alternativa..
Per curiosità, conosci qualche altro browser che ha questa funzione ?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2009 16:34:37 »
Browser sicuramente no, chiaramente (inutile forse dirlo) si potrebbe fare il tutto via codice.

Offline xstro

« Risposta #4 il: 01 Settembre 2009 01:06:46 »
chiaramente (inutile forse dirlo) si potrebbe fare il tutto via codice.

utile invece, utilissimo se funziona  :shock:.. però ti prego, linguaggio semplice altrimenti nun te capisco.. (non è che sono proprio esperto, eh  :lol:)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2009 22:13:51 »
Premesso che non la utilizzo e che non ci assumiamo nessuna responsabilità,
potresti provare il Bookmarklet presente a questa pagina

Offline xstro

« Risposta #6 il: 02 Settembre 2009 00:00:44 »
Grazie Godai71 !!
E' proprio quello che cerco! Ora però sorge un ulteriore problema.. dopo che la pagina è arrivata in fondo, resta lì immobile senza far nulla, mentre a me serve che riparta dall'alto.
Ho provato ad installare un componente aggiuntivo come ReloadEvery.. ho pensato di calcolare il tempo che impiega la pagina a scorrere completamente e farla ricaricare in automatico al momento giusto.. il problema è che dopo aver ricaricato la pagina, non parte in automatico l'autoscrolling.. c'è un modo per impostare lo start iniziale e automatico dell'autoscrolling ogni volta che la pagina viene caricata?
risolto questo dovrei essere a posto..

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2009 22:21:09 »
Si tratta di un componente aggiuntivo sperimentale e quindi va usato a proprio rischio e pericolo.
Né il sottoscritto, né MozillaItalia sono responsabili per problemi causati da questa estensione.

Dalla versione 1.0.7 AutoScroll for musicians, una volta terminata la pagina, ricomincia dall'inizio.

Offline merlothebest

Scroll automatico/continuo pagina web
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2014 20:26:53 »
Riprendo un vecchio topic, visto che sono alla ricerca di qualcosa del genere da qualche ora ormai...
Cerco un programmino o qualcosa di simile per far in modo che la pagina venga visualizzata dall'alto verso il basso in maniera continua e alla fine di essa riprenda dall'inzio...o qualcosa del genere insomma...

La pagina da visualizzare è questa :

www.diretta.it

a me basterebbe a dir la verità la sezione centrale con i risultati delle partite...

Grazie a chi mi sarà d'aiuto, Alessio.

in rete avrei trovato questo script, innanzitutto sarebbe da adattare un pochino e sopratutto lo vorrei sottoforma di "bottone" non che ogni volta debba dare l'imput...

setInterval(function(){if ((window.innerHeight + window.scrollY) < document.body.offsetHeight) {window.scrollBy(0, 5);} else {window.scroll(0,0);}}, 30);
« Ultima modifica: 11 Giugno 2014 21:24:34 da merlothebest »

Offline Iceberg

• Moderatore
ScrollyFox
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/scrollyfox/
Dall'alto verso il basso, velocità a tua scelta.
Arrivato in fondo potrai.
-Fermarti.
-Tornare in alto risalendo dal basso verso l'alto (cicli continui).
-Ripartire dall'inizio.
-Ricaricare la pagina.

L'estensione va installata in un profilo nel quale è stata ripristinata (tramite altra estensione) la barra dei componenti aggiuntivi. In quanto la sua icona è lì che si posiziona all'installazione, in seguito è spostabile in altra barra.
E' necessario avere una di queste due estensioni:

Solo la barra dei componenti aggiuntivi:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/the-addon-bar/

Se invece vuoi una pacchetto completo di possibili ripristini:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/

E' necessario avere una di queste due estensioni anche dopo aver spostato l'icona di ScrollyFox in altra barra.